domenica 2 luglio 2017

Altro che vittoria Politica , Leone continua dire patacche

Berlinguer amava dire che in Politica bisogna avere una memoria Lunga per avere una visone nel
futuro e capire i processi per essere in grado di analizzare le cose

Berlinguer era un maestro di vita , un grande di questa repubblica , io nel mio piccolo consapevole dei miei notevoli limiti , mi sforzo a fare un ragionamente semplice , ma cosi semplice e banale per smascheare le patacche del pataccaro, in questo caso poi non ci vuole veramente tanto

Da dopo gli anni novanta e dopo una parentesi amministrativa civica guidata da Arbia , il centrodestra nello specifico F. I nel maggioritario ha sempre conquistato con larga maggioranza l'amministrazione comunale , e mai è scesa sotto il 45 %

Eppure Leone se lo dovrebbe ricordare , visto che in quelle amministrazioni governava con i Di Sanza , Vetere , Lopatriello con ruoli di prestigio , quando Vice Sindaco , quando assessore , anche sindaco pro tempore dopo lo scandalo mi illumino d'immenso. 

Nel sistema doppio turno , con l'eccezione della parentesi straordinaria di Serafino Di Sanza , giustamente decapitato dal PD , Lopatriello conquista il comune (2008 ) con il 54% al primo turno
con circa 6000 voti (5973) -

Questi sono inumeri che smentiscono Leone , il centrodestra da sempre è stato maggioranza a Policoro , solo lui ha vinto la prima volta e perso la seconda con numeri risicati , mai sopra ai 33%,

La sua performace poi è stata straordinaria , mentre in tutta Italia alle amministrative tira aria di centrodestra , lui riesce in un impresa formidabile , far perdere ai berlusconiani una delle poche roccaforti Lucani.

Adesso pretende che forza Italia lo dovrebbe premiare per questa impresa , io modestamente penso che Il Centrosinistra e Mascia dovrebbero riconoscergli una Medaglia di Bronzo , magari una statuetta , una faccia di Bronzo.