La Sinistra Che Fa La Sinistra

Ottavio Frammartino - Blogger

lunedì 13 febbraio 2017

QUARTO GIORNO DELLO SCIOPERO DELLA FAME DI FRAMMARTINO: DI PIERRI SCRIVE AL PREFETTO

Navigazione articolo

ll. mo Sig. Prefetto
Matera

Ill. mo Direttore Generale
ASM

Io sottoscritto Gianni Di Pierri, cittadino e consigliere comunale della città di Policoro, segnalo alle SS. VV. che dallo scorso 10 febbraio, in Policoro, un cittadino, di nome Ottavio Frammartino, ha intrapreso uno sciopero della fame con stazionamento diurno innanzi all’edificio adibito a scuola dell’infanzia sito in via Monte Rosa.

Salva ogni pur doverosa valutazione sulle ragioni di merito che hanno indotto il predetto ad attivarsi con la citata forma di protesta (ravvisabili nella mancata conclusione dei lavori edili in corso sull’edificio che, nonostante le reiterate rassicurazioni del Comune, ne impediscono l’utilizzazione ormai da tre anni scolastici), 

con la presente si chiede alle SS. VV. di intervenire immediatamente ed in via di URGENZA, ciascuno per la propria sfera di competenza, al fine di monitorare le condizioni di salute del predetto e sollecitare la definizione della vicenda sottostante.

Tale istanza riveste particolare importanza, a modesto parere dello scrivente, considerando che sino ad oggi, pur essendo trascorsi 4 giorni dall’inizio della protesta, la risposta delle istituzioni locali, ovvero del Comune di Policoro, è stata l’indifferenza ed anzi il Sindaco (che pure in altra recente occasione ebbe a sua volta a cimentarsi in uno “sciopero” della fame seppure di poche ore) anziché preoccuparsi delle condizioni di salute del suo concittadino Frammartino, ha così commentato la sua protesta : “ma andasse a quel paese” (cfr. La Gazzetta del Mezzogiorno dell’11.02.2017, qui allegata).

Ritenendo che per ogni istituzione, la tutela della salute di ogni essere umano debba comunque prevalere sulle divisioni dettate dalla politica, che la prolungata assenza di nutrimento comporta inevitabilmente conseguenze dannose, che (a prescindere dal merito) trattasi di protesta pacifica e civile peraltro riconducibile alla negazione di un diritto in favore della comunità, si invitano le SSVV a dare concreto riscontro alla presente.
Con osservanza,
Gianni Di Pierri 


Pubblicato da ottavio frammartino alle lunedì, febbraio 13, 2017
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Post più recente Post più vecchio Home page

Link Utili

  • Ohimà
  • Policoro è Tua

Archivio blog

Sono un Farabutto

Sono un Farabutto

Pisticci 21 ottobre assolto perche il fatto non sussiste

Pisticci  21 ottobre assolto perche il fatto non sussiste
Lopatriello condannato a pagare le spese legale e MORALI

GLI ALTRI FANNO LE PROMESSE NOI MANTENIAMO GLI IMPEGNI

GLI ALTRI FANNO LE PROMESSE NOI MANTENIAMO GLI IMPEGNI

Nuove architetture.

Responsabile Tecnico Commerciale
Ing. Giovanni Carenza
Nuove Architetture srl

Via Gran San Bernardo, 97

75025 Policoro (MT)

Tel./Fax 0835 902232
Mob. 393 3957393

carenza@nuovearchitetture.com

info@nuovearchitetture.com

http://www.nuovearchitetture.com/

RIVOLUZIONE CIVILE

RIVOLUZIONE CIVILE

VI HO RESO POVERI MA FELICI

VI HO RESO POVERI MA FELICI

Visualizzazioni totali

Cerca nel blog

Translate

La WebTV del metapontino e della costa jonica

La WebTV del metapontino e della costa jonica

OGGI 21 NOVEMBRE FESTA DELL'ALBERO

OGGI 21 NOVEMBRE FESTA DELL'ALBERO
L'AMMINISTRAZIONE FESTEGGIA LA FESTA

il 23 Maggio 1992 Moriva Falcone

il 23 Maggio 1992 Moriva Falcone
Le loro idee sono vive.

Importante sapere che…

Importante sapere che…

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, avendo tutti un indirizzo Ip sono individuabili dall'autorità.Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione.
Tema Semplice. Immagini dei temi di LordRunar. Powered by Blogger.