giovedì 3 novembre 2016

Siamo tutti Salvatore Jacobellis .

chi tocca Salvatore tocca ogni uno di noi , deve arrivare forte è chiaro a questi delinquenti , che l'ex
Sindaco di Scanzano non sarà Lasciato solo , sia dalle istituzione che dai singoli cittadini.

Parole dure le nostre perchè l'atto delinguenziale ha una matrice intimidatoria senza precedenti , dalla regione e non solo ma anche da Policoro a Cominciare dal capogruppo di Opposizione Gianni Di Pierri a finire all'avv.to Francesco Rizzo di Poicorò è tua si alzato una voce forte al grido siamo tutti  Salvatore Jacobellis

O.F.

I COMMENTI. “SUBITO LA CASERMA DEI CARABINIERI”, DICE IL PRIMO CITTADINO RIPOLI


IMORI ESPRESSI ANCHE DALLA MINORANZA CONSIGLIARE, DAL SINDACO DI MATERA DE RUGGIERI, DAL CAPOGRUPPO DEL PD IN CONSIGLIO REGIONALE CIFARELLI E DAL SEGRETARIO PROVINCIALE PD BELLITTI
IL PARROCO DON POLIDORO: “NOI CRIleSTIANI ABBIAMO IL DOVERE DI REAGIRE CONTRO IL CRIMINE”
Di Filippo Mele

SCANZANO JONICO - “Sono fuori ma tornerò domani (oggi per chi legge, ndr) invece che la settimana prossima. Tutta la mia solidarietà a Salvatore Iacobellis ed alle famiglie colpite dal gesto criminoso”. Lo ha detto il sindaco Raffaello Ripoli (Movimento civico scanzanese) raggiunto telefonicamente ieri per conoscere il suo pensiero sul rogo che ha distrutto quattro auto nella strada antistante il municipio. Rogo doloso appiccato da mani ignote. “Sono preoccupato – ha concluso il primo cittadino - anche se non voglio né sminuire l'accaduto né creare allarmismi inutili”. 
Ed anche la Giunta comunale ha espresso “profondo rammarico per l'episodio increscioso” ribadendo “la ferma intenzione di accelerare l'istituzione della caserma dei carabinieri e l'installazione di un efficace sistema di videosorveglianza”. Dal canto loro i consiglieri comunali di minoranza 
Claudio Scarnato e Rossana De Pascalis (Scanzano Conta), Pasquale Cariello (Scanzano Viva) e Antonello Musillo (Movimento 5 Stelle), hanno proposto “un Consiglio comunale aperto e la costituzione di parte civile nei procedimenti che scaturiranno da fatti simili”. 

E si è fatta sentire la voce del parroco, don Antonio Polidoro: “Noi cristiani abbiamo il dovere di reagire al male, al crimine che attanaglia la comunità e le impedisce di vivere con normalità e di crescere anche dal punto di vista economico”. L'attentato a Iacobellis, però, ha colpito anche fuori Scanzano Jonico. 
“L’atto ignoto e vigliacco ai danni dell’auto dell’ex sindaco Iacobellis – ha detto il primo cittadino di Matera, Raffaello De Ruggieri - richiama tutti ad un patto civile per la legalità”. Così, il segretario provinciale del Pd, Pasquale Bellitti: “
Agli ultimi atti criminali che si sono verificati a Scanzano Jonico serve dare risposte nette e chiare rafforzando il livello di controllo dell'ordine pubblico”. Ed il capogruppo in Consiglio regionale del Pd, Roberto Cifarelli, ha aggiunto: “I fenomeni malavitosi connessi al racket delle estorsioni nel Metapontino non hanno registrato nessun arretramento e sono prevalentemente rimasti impuniti”