sabato 4 giugno 2016

Oggi alle 17 P,zza Heraclea Bancchetti per dire NO Al referendum


Oggi sabato 4 giugno, in piazza Eraclea a Policoro, dalle ore 17.00, si terrà un primo banchetto informativo e di raccolta firme per il Referendum Costituzionale e la legge elettorale.
Il banchetto sarà tenuto dal neo costituito Comitato per il NO di Policoro, dal comitato provinciale e regionale ed è direttamente collegato al Comitato nazionale. Presenzierà il cancelliere del tribunale, in qualità di autenticatore delle firme. 
Parliamo di una modifica della Costituzione che vuole stravolgere radicalmente l'assetto della Repubblica italiana in senso volutamente pasticciato e autoritario. Parliamo del tentativo di Renzi di concentrare i poteri nelle mani del Governo, con un parlamento di nominati e un senato non abolito e nemmeno semplicficato, ma confuso, costoso e lottizzato e a rischio di estrema corruzione. Parliamo di uno stravolgimento degli assetti istituzionali in direzione non più repubblicana, ma oligarchica, soprattutto se uniamo i punti e lo mettiamo in relazione la Riforma di Renzi con la porcata della sua legge elettorale - anticostituzionale: dal momento che l'Italicum ricalca gli stessi vizi del Porcellum si tratta di una legge anticostituzionale, per fortuna ancora anticostituzionale fino a quando la Costituzione rimane a garanzia dei nostri diritti).