giovedì 31 marzo 2016

Oggi manifestazione a Policoro per dire no alle trivelle e scrivere si al REFERENDUM PER L'ABROGAZIONE DELLE NORME DEL GOVERNO

Un altro motivo per votare SI? Per non fare la fine della Basilicata

Nel generale clima di astensione, variamente graduato a seconda delle correnti PDn (Partito Della nazione) a cui si appartiene, qualche giornale si schiera e dice la sua. E' il caso di "Left", ad esempio, che nel suo ultimo numero dedica due pagine per spiegare che è impossibile estrarre petrolio senza causare impatti sull'ambiente, sul paesaggio, sull'economia e sulla salute.
Per dimostrare quanto afferma, Left parla della Basilicata, del suo stato di salute ambientale, sociale ed economico dopo l'impatto petrolifero. A voler trivellare le coste italiane sono le stesse compagnie che hanno devastato la Basilicata e parrebbe quanto mai strano un atteggiamento diverso dei governanti lucani se all'improvviso si schierassero VERAMENTE contro di loro sulle le trivellazioni in mare, come sarebbe apparso paradossale se alla decisione del Consiglio Regionale della Puglia, che qualche giorno fa ha chiesto all'unanimità analisi serie sulla diga del Pertusillo per tutelare la salute dei pugliesi, la governance lucana  non fosse andata su tutte le furie. Ma come una Regione confinante che si abbevera della stessa acqua si impegna a voler analizzare le tue acque a tutela della salute e tu invece di ringraziare e di unirti nella ricerca scientifica a tutela della salute dei tuoi abitanti, ti incazzi come uno che vorrebbe tenere nascosto qualcosa, che ora qualcun altro vuole appurare?
Cosa c'è che non torna in tutta questa storia? 
TRATTO DA kARAKTERIA