lunedì 21 settembre 2015

Una Divisa Una Passione , una Risorsa per Questa città. La polizia Locale Informa

Dott.ssa Rosa Silletti
E' la prima volta in assoluto che a Policoro il corpo dei vigili urbani oggi denominata Polizia Locale , informa i cittadini sui propri compiti e fa un resoconto della propria attività svolta in favore dei cittadini e della città.
Una brochure semplice , ma piena di contenuti , dove non si parla solo di cifre aride sull'attività di repressione e e prevenzione svolta al contrasto all' illegalità , ma anche un cenno storico sull'evoluzione del corpo di Polizia , e il suo attaccamento al vissuto della città. Come dire noi ci mettiamo anche il cuore e la passione nel nostro lavoro , e con orgoglio rivendichiamo il nostro impegno chiuso nella sacra promessa di essere fedeli al giuramento fatto , nel servire la città e i suoi cittadini.
Tanto è vero , cosa rara nella pubblica amministrazione , il corpo con i suoi 14 uomini al comando della dott.ssa Silletti , si auto tassano per le spese di questa pubblicazione , un'altro gesto d'amore nei confronti della città. Nel merito dei numeri , entreremo con un articolo ad Ok , perche danno spunti interessanti di riflessione sui comportamenti dei cittadini , sull'illegalità della città , ma soprattutto di chi dovrebbe fare il proprio dovere , invece con comportamenti a dir poco conviventi col malaffare , vanifica il lavoro svolto dai “Vigili”.

Corpo che come ci segnala la brochure , è composto da 2 ufficiali , 12 istruttori di vigilanza
1 Ausiliario del traffico N° 1 Amministrativo.

Come si evice un organico insufficiente , dove i molti pensionamenti susseguitosi in questi anni , non hanno trovato sostituzioni , tanto da mettere in grave difficoltà l'operato del corpo , che è stato fronteggiato solo grazie allo spirito di sacrificio degli uomini del corpo di polizia Locale.
Quando ci fu il cambio di guardia tra la nuova Dirigente ed il precedente capitano , noi apprezzammo la scelta di questa amministrazione , uno per l'aria nuovo che sicuramente (come è stato ) avrebbe dato al corpo , che negli anni scorsi si è distinto per vicende non ti certo edificanti , e poi per le capacità di motivare e organizzative che intravedevamo , prima nella donna poi nel dirigente di colore Rosa.
Che avevamo ragione in questa condivisione con Leone , sono stati i fatti. Partiamo a mo di esempio dal mercato , la nuova dislocazione , ha reso il mercato di Policoro il piu sicuro della provincia , ieri famoso per i furti che si prepetravano , oggi tale fenomeno totalmente azzerato , come azzerato l'abusivismo e certe scorrettezze.

Su tutto il resto , numeri , lotta all'abusivismo , multe ne parleremo la prossima volta , a noi non rimane che ringraziare.