mercoledì 16 settembre 2015

Policoro : Fuga da Via Siris , cercasi disperatamente Collaudatore

Via siris
Il prolungamento di Via Siris , sta diventando una vera e propria Telenovella , dopo le dimissione del presidente della commissione di Collaudo , l'altro ieri abbiamo avuto la notizia delle dimissione dell'ing. Delli Veneri (incompatibile con l'incarico ) e del geometra Agresti ( molto furbo e intelligente per mettersi nei casini ). con Leone deciso ad incastrare i responsabili. Questa è la vera novità , sembrerebbe che il sindaco voglia scaricare anche le sue responsabilità Politiche sui funzionari , quando c'è aria di bruciato c'è il fuggi fuggi , i cosi detti uomini del pensiero alla schettino .e su quella strada , figlia di inadempienze e reati conclamati , l'aria che tira non è delle migliori.
La strada è famosa anche perché per la prima volta in Italia , cosi come è stato verificato dai carabinieri ( come ha riferito in un consiglio comunale leone) si fa una autorizzazione di una variante , dopo che i lavori sono stati fatti.
Inutile che ripetiamo che l'illegalità al comune di Policoro è prassi comune.
Ma non solo , quella strada è figlia di una perizia geologica agli atti della regione , dove si attestava che in quella zona sorgeva una discarica comunale attiva fino agli anni 80 , ma mai bonificata , i lavori invece sono stati autorizzati grazie ad un'altra perizia geologica Fantasma.
Si FANTASMA , in quando non vi è traccia di questa perizia di nessun atto , nessuno (DELIBERA O DETERMINE) sia di affidamento che di pagamento.
Solo due stringate paginette che in poco parole dicevano , “tutto a Posto” una paraculata.
Adesso Leone se ha le palle , faccia una operazione verità , lui è stato eletto per questo , la gente si aspettava (è ancora in tempo ) la rivoluzione , ma siamo alla peggiore restaurazione , tanto da farci rimpiangere sia Di Sanza che Lopatriello.
E se succede come è successo al precedente sindaco , non potrà dire che ci mette le mani sul fuoco , perché se le sarà già bruciate.