mercoledì 3 giugno 2015

Nominati i nuovi assessori Domenico Bianco e Stefania Albanese contra legem ,vergognosa defenestrazione della Carrera che trova la porta chiusa

E proprio così , altro che amministrazione della legalità e del rispetto della legge , qua Leone non solo sfida il buon senso ma anche la legge.

La nomina di Domenico Bianco , da non confondere con Enrico Bianco , perchè il primo eletto con mandato elettorale mentre il secondo un miracolato della madonna di Medugorje , stride con la legge De Rio che obbliga le amministrazioni ad avere in giunta almeno il 40% di componenti dell'altro sesso, Leone ci riprova nel violare la legge , nel maldestro tentativo che l'opposizione stia mano nella mano. Noi forti di piu sentenze dei vari Tar , in particolarmente quella del Lazio chiederemo l'applicazione della legge Del Rio.

L’assetto normativo del TUEL va integrato con la legge 7 aprile 2014, n. 56, Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni, pubblicata sulla GU Serie Generale n. 81 del 7 aprile 2014, il cui articolo 1, comma 137, recita:
"Nelle giunte dei comuni con popolazione superiore a 3.000 abitanti, nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura inferiore al 40 per cento, con arrotondamento aritmetico."

Il Sindaco questa volta ha fatto male i conti , è già pronto il ricorso con la richiesta di sospensione del decreto di nomina che in tempi brevi inoltreremo al Tar , 
oltre che la nota al prefetto in cui chiederemo l'immediato intervento ed una diffida allo stesso segretario comunale  a non deliberare , essendo la giunta non conforme al dettato della legge ,  

Per l'assessora Albanese vi è un'altro profilo , quello dell'incompatibilità , essendo stata o essendo ancora  (non ci è dato di sapere) , dirigente di una cooperativa che gestisce un servizio essenziale del comune avendo vinto uno degli appalti più contestati in questi anno.

Sotto il profilo prettamente politico è la dimostrazione del connubio , tra la gestione politica è quella clientelare , altro che amministrazione della primavera Policorese . qua siamo all'inverno glaciale , dove l'aria putrida ormai inquina ogni atto di lor signori.

Infatti la dottoressa si troverà a gestire i rapporti con la cooperativa dove è o è stata fino a poco tempo dirigente da assessore , sarà lei stessa controllore e controllata , e tutti gli altri operatori del settore dovranno stare tranquilli sulla sua obbiettività ,  e noi dovremmo essere convinti anche che le gare fino a qui espletate nei servizi sociali siano stati tutti regolari , c'è ne vuole di stomaco.

Ultima nota , la defenestrazione della Carrera , avvenuta in malo modo , facendogli trovare (così come è emerso in consiglio comunale) la serratura cambiata,  impedendogli anche di prendere gli effetti personali , ed ancora prima che ci fosse il provvedimento di ritiro della delega. 

Siamo alla violenza privata , codificata dal codice penale 

La ragazza pochi mesi fa osannata da leone come un esempio di gioventù Laureanda e di imprenditoria , messa alla porta in malo modo. Noi ci saremo accontentati di un pò di EDUCAZIONE ....... ma quale rivoluzione gentile , qua siamo ai nuovi Barbari