mercoledì 21 gennaio 2015

Provincia : mentre il personale è in agitazioni per i licenziamenti , il presidente assume per 90 mila euro l'amico degli amici. Ferrara dove sei....

A segnalare la porcata di cui oggi parleremo è stato l’avv.to Francesco Rizzo
Presidente F. De Giacomo
candidato nelle scorse amministrative con Policoro è Tua .
Sul suo profilo FB scrive :
Non credo di essermi sbagliato, ma oggi, all'albo pretorio della Provincia di Matera, risultavano pubblicate determinazioni dirigenziali per il funzionamento del gabinetto del Presidente dell' Ente per circa 160.000,00 euro, di cui circa 99.000,00 euro destinati al solo capo di gabinetto del Presidente. Ma la Provincia non era stata soppressa? Inutile farsi illusioni. Continueranno a spremerci ancora all'inverosimile, ma cosi' non ne usciremo mai. Buonanotte. E domattina tutti a romperci il fondoschiena per pagare lor signori. E' una vergogna senza limiti e senza il minimodi pudore. Giuseppe Ferrara tu che ne sai?
L’avv.to Rizzo persona attenta ed ottimo avvocato , non si sbagliava , infatti con decreto 15 del 30/12/2014 prot.0037657, il Presidente De Giacomo di Rotterdam (Poi vi spiegheremo i Rotterdam) conferisce l’incarico di capo Gabinetto ad un soggetto esterno ( militante di primo piano  del PD di Ferrandina area Braia) con trattamento economico commisurato a quello dirigenziale. In parole povere per la vergognosa cifra che si aggira intorno ai 90 mila euro senza calcolare gli  eventuali premi produttivi. E’ tutto questo mentre vi era in atto una mobilitazione dei dipendenti provinciali preoccupati  per il loro futuro , visto  che la legge di stabilità al comma 422 prevede ad individuare il personale che rimane assegnato agli enti (comma 421) e il personale che deve essere collocato in Mobilità e dopo due anni licenziati.
E mentre come riferivano le cronache dei giornali vi era la giustificata  preoccupazione dei dipendenti provinciali  per il loro destino ( licenziamenti e mobilità)  , il Presidente de Giacomo di Rotterdam , giustificava questo vergognoso atto di assunzione ad personam ,  affermando nella delibera che :
appare necessario conferire l’incarico di capo gabinetto ad un soggetto esterno altamente qualificato NON ESSENDO POSSIBILE RICORRERE AL GIA’ INSUFFICIENTE PERSONALE DIRETTIVO E DIRIGENZIALE IN SERVIZIO PRESSO QUESTO ENTE”.
Una presa per il culo , ci chiediamo se hanno il senso della vergogna o del pudore ad utilizzare e dissipare così i soldi dei cittadini , con un atto che non solo è un pugno in faccia ai disoccupati e tanti lavoratori , ma giocare con il futuro dei dipendenti perché non si ha cognizione o non si vuol prendere atto della dura realtà della legge di stabilità , che mette in gioco il futuro di tanti lavoratori delle province.
Detto atto concepito mi dicono a Rottedam ( ci torneremo sulle notti di rotterdam) è manifestatamente illegittimo ed illegale per violazione delle leggi e dei regolamenti per i seguenti motivi :
a)   Non è stato indetto un bando di avviso pubblico a riguardo
b)   Non è stata esperita nessuna procedura interna tra i dipendenti
(probabilmente pur essendoci un sacco di laureati anche con Master importanti , non cerano affiliati al Club Forza Braia)
c)   È stato violato l’art.12 (supporto al presidente) del regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi approvato con deliberazione di GP. N 47/2011 modificato con deliberazione di GP n. 56/2013
Ci troviamo di fronte a una CIOFECA ( schifezza in Italiano) , infatti l’articolo 12 del succitato regolamento , voluto dal precedente presidente Stella , prevede che occorreva prioritariamente ricorrere al personale interno , oltre che della evidente illegittimità dell’atto sotto l’aspetto contabile.   
Sotto l’aspetto politico e un atto vergognoso , e il ritiro è il minimo che ci aspettiamo , per dare un senso non solo di sobrietà ma anche di legalità a un’ente e una compagine politica espressione non del popolo ma della casta.

 Ci auguriamo così come si è chiesto avv.to Rizzo che Ferrara , questa volta alzi la voce contro la mala politica del centrosinistra , ci auguriamo ma…….