sabato 24 gennaio 2015

Livia nel paese delle Meraviglie.

 Ieri giornata ricca di comunicati nell’ex centrodestra che oggi possiamo
chiamare un’amministrazione incolore insapore figlia del trasformismo.
Cominciamo dalle dichiarazione mattutine dell’assessora Livia Lauria nel paese delle meraviglie , in cui rivendica per se e Leone l’inconsapevole che questa amministrazione è il nuovo che avanza,
ebbene si , perché non riconoscerlo che l’assessore vive nel paese delle Meraviglie?
Il paese perfetto dove le tasse sono aumentate del 200 percento in poco tempo facendo di Policoro la città leader non solo nel Metapontino ma in basilicata la città dove si paga di più, i costi dei servizi sono quintuplicati , dove lo spreco del denaro pubblico e sotto gli occhi di tutti , dove l’assessore si gestisce direttamente l’appalto , dove un consigliere in forza del suo potere gli è permesso di non onorare come i comuni cittadini il pagamento dell’affitto delle strutture sportive.
E poi che dire degli appalti , basta vedere la ciofeca del prolungamento di viale Salerno , con variante approvate dopo che i lavori sono stati fatti , oppure lo stato di fermo del parco della cicogna , o la variante dello contratto di quartiere figlio degli interessi inconfessabili , dove vergognoso e da codice penale sono i conflitti evidenti.
Ma per capire lo stato comatoso di questa amministrazione e la sconfitta storica di Leone basta vedere quello che tutti noi vediamo in via Puglia , la dove Leone aveva promesso un parco , oggi sta sorgendo un supermercato , una delle tante menzogne di un sindaco che ha sfiancato la città.
E che dire poi cara Livia delle meraviglie dell’assessora Carrera ?
Esempio di alta politica , un messaggio forte ai giovani quasi a dire “vedete altro che “familismo amorale” qui siamo al “Tengo Famiglia.
Scusi ma non avete almeno un po’ di vergogna?
Lei proprio lei , circa due anni e mezzo fa tuono dai banchi dell’opposizione contro il trasformismo della Politica , fece un’arringa che apprezzammo in difesa della politica come senso di appartenenza , bandendo qualsiasi trasformismo.
Quelle parole , quei valori , oggi , le chiedo , dove sono andati a finire ?
Io ho sempre creduto che le donne in politica avrebbero potuto contribuire in modo sostanzioso a cambiare il volto della politica , a differenza del cinismo degli uomini  che ne avevano corrotto le fondamenta e i valori.
Oggi lei sta mettendo a dura prova questa mia convinzione.
Penso , con grande rammarico  , e me ne dispiace , che specie con gli ultimi atti politici avete oltre passato il limite del decoro , perché la città si sente tradita da un’altra speranza di cambiamento  che è fallita , ne dovreste trarre le conseguenze , e consentire a Policoro  di avere un governo eletto dal popolo , e non figlio del trasformismo e delle Lobby.