sabato 30 agosto 2014

Stanotte spettacolare Rapina al Bancomat

In piena notte ed in pieno centro in viale Rossini  a Scanzano Jonico questa notte
f.to di R. Corsano
 svaligiato un Bancomat della Banca Popolare Puglia e Basilicata. Le modalità , non sono state di quelle che potevano passare inosservate da come si evince dalle foto , e sembrerebbe dalle prime testimonianze che la cosa è stata notata da molti persone dei condomini circostanti , ma il furto con l’evidente fragoroso scasso sia stato veloce , tanto che nessuno ha individuato i rapinatori almeno dalle prime ricostruzioni. Sembra che abbiano utilizzato un scavatore per esportare la cassaforte . Non si sa quanti soldi siano stati rubati , certo che il venerdì le casseforti dei Bancomat sono pieni considerando che il sabato e la Domenica gli sportelli al pubblico delle banche sono chiusi. (F.to fb del mitico Rocco Corsano)


Aggiornamento     
Dalle ultime notizie sembrano che i rapitori fossero almeno 5 , ed i mezzi usati erano a loro volta rubati.  Il Bancomat della Banca popolare Puglia e basilicata è stata sradicata con un piccola Pala meccanica (vedi Foto) caricata su un automezzo che l’ha trasportata fino a via rossini , popoloso quartiere scanzanese.    
Anche se l’allarme lanciato dai cittadini è stato sollecito come l’intervento della Polizia , questo non ha impedito ai Rapitore a far perdere le proprie tracce. I Malviventi sembra che abbiano agito a volto scoperto , particolare che fa pensare che non fossero gente della malavita locale.

 Noi siamo stati i primi a dare le notizie , grazie anche alle foto postate su FB.
Lo scavatore usato dai rapitori