giovedì 10 luglio 2014

Il Bugiardo o inconsapevole Leone chiede a Modarelli la testa di Veronica.

Dopo aver letto l’articolo sulla Gazzetta del mezzogiorno a firma di Filippo Mele ,
La consigliera Veronica Lapadula
sull’illegittimità della nuova giunta , in quando non rispetta il 40% di presenza di genere come previsto dalla nuova legge (56/2014) ci chiediamo se Leone è Inconsapevole o Bugiardo : Infatti  dichiara al giornalista candidamente  che : “"tra le forze di maggioranza non c'è nessuna consigliera". Ma come ci chiediamo se da due anni e mezzo siede in consiglio comunale nei Banchi di Forza Italia la signora Veronica Lapadula, anzi sedeva , perchè da molto assente in segno di dissenso politico nei confronti di questa ’amministrazione , dissenso manifestato molto prima che cominciassero le assenze degli altri due consiglieri di Forza Italia , Bianco e Modarelli. 
Bugiardo o Inconsapevole , se proprio lui ha inviata una lettera riservata al presidente del consiglio Modarelli per chiederne la rimozione, quindi sa che in consiglio siede una donna che si chiama Veronica, quindi concludiamo noi che  è un Bugiardo. Il Sindaco scrive, perché adesso la signora è rimasta l’unica indomabile sotto l’aspetto politico e  va espulsa dal consiglio. Lettera di fuoco tanto da minacciare lo stesso Modarelli, di rottura di rapporti fiduciari per non aver il presidente ottemperato al suo ruolo. Un’altra cazzata, probabilmente suggeritagli dal suo consulente giuridico, quello di mi manda rai tre.
Questa ragazza, madre e moglie, che vive le mille difficoltà di questo tempo, senza dire una parola , trovandosi catapultata in consiglio al di la della sua stessa volontà , buona per Leone da utilizzare in campagna elettorale , mostrando con coraggio il dissenso che tutta la città manifesta in modo composto contro un’amministrazione in cui limiti e deficienze sono ormai palesi , per questa maggioranza va fatta fuori ed in fretta perché imbarazzante..
Per due ragioni , uno per trovare una sponda giuridica sulla applicabilità della presenza femminile in ottemperanza della legge Delrio , un’altra il suo silenzio e la suo dissenso se esplode in consiglio inguaierebbe il Sindaco, e allora Leone , interviene a gamba tesa e ne chiede la testa.
Leone ama infierire con i deboli , infatti quando Modarelli pose la questione delle assenze per Vetere  Lapadula, Montesano , apriti cielo il sindaco e i suoi prodi ed anche gli scribacchini pseudo intellettuali  Veneziani (quelli grammaticalmente corretti e di buone letture) si scagliarono contro , per salvare il soldato Vetere, potente rivoluzionario  Pittelliano , ma oggi c’è da fare fuori una donna , Veronica , l’unica giapponese rimasta in silenzio a manifestare il suo dissenso , perché solo la sua presenza guasterebbe i giochi, allora leone chiede in segno della rinnovata alleanza con forza Italia  la sua testa.

La otterrà, vedremo , ma sappia Leone e i suoi prodi , che noi immorali Berluscocomunisti non lasceremo Veronica da sola , uno perchè siamo sempre dalla parte dei più deboli , due perché questo accanimento contro questa donna che in silenzio sta dimostrando tanto coraggio e dignità, pur non condividendo la sua appartenenza,  ci piace.
Tre. Da sempre e lo abbiamo dimostrato quando ne abbiamo avuto occasione ,  facendo nominare la prima donna assessore del comune di Policoro nella persona della prof.ssa Gaetana Corbo,  che la parità di genere per noi è un valore , e Caro Leone va applicata per come prevede la legge e lo statuto del comune di Policoro , su questo non facciamo nessun passo indietro.

Oggi inviamo la lettera di diffida al comune e per conoscenza al prefetto ed al ministero dell’interno affinchè il comune ottemperi alla legge 56/2014 art 1 comma 137 ,  nominando e sostituendo un assessore con una donna , ritenendo al  contrario tutti gli atti prodotti da questa amministrazione illegittimi