lunedì 16 giugno 2014

IL FLOP DEL REGOLAMENTO URBANISTICO , ASSENTI I CITTADINI. UN AFFARE MA NON PER LA CITTA'

La riunione sul regolamento urbanistico , organizzato dal comune con tanto di Pompa magna  è venuta meno la presenza dei cittadini , infatti come dimostra il filmato oltre agli interventi di Gallitelli B. e B. Padula che hanno irritato il sindaco tanto da metterla in caciara (scagliandosi contro i soli due interventi  2 Filmato come potete vedere dal successivo filmato) la citta non si è presentata all’appuntamento ed uno sconsolato vice sindaco chiude il dibattitto senza interventi



Questo è l’ulteriore segnale di come si è allargata la distanza tra questa compagine amministrativa e i cittadini di Policoro. IL metro di paragone può essere il nostro dibattito di Martedì dove oltre ai protagonisti politici  Avv.to Di Sanza , Benedetto , Padula ,  Labriola, Vetere , Avv.to Rizzo , Avv.to Di Pierri , sono intervenuti almeno altri 5 cittadini ,ogni uno a raccontare un pezzo di vissuto e  a raccontare le difficolta per le mancate urbanizzazioni  a cui Leone e i suoi prodi dopo due anni e mezzo non riescono a dare risposta , anzi dopo che Leone le ha create le difficoltà negli ultimi 25 anni , ad oggi i cittadini non riescono a uscirsene. Guardate non è solo una questione di numeri o di truppe cammellate, è evidente che il rapporto di fiducia tra la gente è questa amministrazione  è finito da parecchio.
Oltre ai cittadini, era assente Forza Italia , almeno i suoi consiglieri , per ribadire la distanza da questo regolamento ,assente anche di tutta l’opposizione , in particolar modo il PD , che qualcuno ci assicura che su questa questione che considerano il secondo sacco di Policoro non staranno fermi e zitti ne accondiscendenti.
Quindi Leone potrà contare solo sulle sue forze e quelle di Carrera , dei palazzinari ,  niente più sponda dei pittelliana niente inciuci , perché il troppo e troppo. Infatti i cittadini e le forze politiche che sono stati assenti sabato si faranno sentire e come , quando potranno fare le osservazione al regolamento così come prevede la legge è sara una Waterloo per Leone. Infatti ci Troviamo   davanti a un vero e proprio PRG  che con il gioco delle tre carte Leone vuole far passare come R.U. , carente delle indicazioni contenute  nella legge R. 23/99 e in violazione del regolamento di attuazione. Una vera ciofeca. Un provvedimento se verrà approvato farà la fortuna degli avvocati, aprendo contenziosi su perequazione compensazione   previsti a gogo , una vera fortuna per gli studi legali , un dissanguamento per i cittadini e le casse del comune , un affare per la speculazione edilizia.
Addirittura questo ibrido che lascia maglie larghe alla speculazione non affronta per il futuro le questioni urbanizzazioni se non solo per le polizze, e che addirittura lascia alla discrezionalità degli uffici e ai politici di turno maglie larghe ,  si propone ad essere un mini piano d’ambito , a vantaggio di qualcuno , ad altri quelli che hanno le lottizzazioni bloccati ma che ci pagano l’imu ,  si è  promesso l’impossibile , inventato addirittura un decreto Renzi non all’ordine del giorno dei lavori parlamentari  , che consentirebbe l’esonero , una puttanata , un’illusione per raccattare qualche consenso in tempi di magra ,  eppure potrebbero applicare la tasi al minimo per tutti , ma su questo li aspettiamo nel prossimo bilancio.
Noi per quel che ci riguarda la bocciamo ed annunciamo una opposizione dura ,non possiamo permettere l’ulteriore scempio di questa città , ci appelliamo a tutta l’opposizione un’azione congiunta per respingere al mittente questa proposta indecente (politicamente parlando) Nei prossimi giorni a cominciare dalla scandalosa spesa o sperpero di denaro pubblico per gli incarichi interesseremo prima i Revisori dei conti ,per i provvedimenti conseguenziali e successivamente la corte dei conti , infatti questa operazione saranno spesi 200 mila euro e spesi male , e paghiamo sempre noi……vero Leone?

LEONE SE LA PRENDE CON I SOLI DUE INTERVENTI.(LA CACCIARA)
TUTTO IL VIDEO