lunedì 10 febbraio 2014

Sprecopoli. Leone vola alto , ma anche le bollette della telecom volano in alto.

sprecopoli (Sprecopoli), s. f. inv. Scandalo suscitato dal malcostume di sperperare il denaro pubblico , piccole rubberie (Treccani) . Mentre Leone con la sua giunta vola alto , ma molto alto , qui giu in basso succede di tutto , non solo rubberie quotidiane , come  quelle degne avere la prima pagina delle edizioni speciali  sui quoidiani , per non parlare dello spreco per eccellenza di cui questa amministrazione sta diventato un esempio regionale , quello di fare appalti senza i titoli di possesso dei terreni e poi di acquistare a caro prezzo i terreni di cui ella stessa è  proprietaria. Ma oggi parleremo di un altro tipo di spreco , emblematico di un modus vivente , tanto non son soldi loro ma della colletività   ,  che avevamo già un anno fa segnalato , ma come si vede , loro con senso di Responsabilità hanno fatto finta di niente , ragion per cui con fastidio cercano di aditarci come irresponsabili.
Parliamo della Determina n°159 del 4/02/2014 dal titolo “Canoni e consumi telefonici 5 e 6 bimestre 2013 Palazzetto dello Sport”, dove oltre a scoprire  che vi è un impegno assunto ad aprile scorso  per spesa delle utenze di 52 mila euro , e che i canoni del 5° e 6° bimestre sono costati al comune (quindi a Tutti Noi) 778 euro.  
Qualcuno ci può spiegare come si giustifica questa spesa , visto che tale problema lo avevamo già sollevato.

Dovè è la loro sbandierata responsabilità , perché se qualcuno cominciasse a monitorare e a vigilare sullo spreco , e qualcun altro sul gratta gratta e qualcun’altro ecce cc… forse avremmo evitato la mini imu , DI SPESE INGIUSTIFICATE è PIENO LA STORIA DI QUESTO COMUNE , MA LEONE VOLA ALTO MOLTO ALTO E NON VEDE……..