sabato 11 gennaio 2014

TRADECO LASCIA E RADDOPPIA CON TANTO DI RINGRAZIAMENTO A LIPPO

   
Dopo che ieri la Tradeco si è aggiudicata il nuovo appalto , possiamo dire che  si passa dalla Tradeco alla Tradeco , il vecchio è nuovo appalto della raccolta  dei rifiuti a Policoro  , che doveva segnare la discontinuità tra la vecchia gestione e la nuova , si caratterizzerà
immagine di Lista Civica
solo per un maggior costo delle tasse da applicare ai cittadini,  tenendo conto del maggior onere che comporterà il  nuovo appalto. 
Non basta  la già alta tassazione con cui i cittadini sono stati tartassati nell’anno corrente , ma ci dobbiamo aspettare ulteriori salassi nell’augurio di un servizio che sia almeno decente.
Un anno fa siamo stati minacciati querelati dall’esper la società a cui con un  atto illegittimo è stato affidato dal comune di Policoro  l’incarico di predisporre il nuovo appalto , per avere fatto una considerazione statistica in cui dicevamo :”che la dove vi era un appalto predisposto dell’esper come per esempio ad Altamura e a Cassano delle Murge , l’aggiudicatario era la Tradeco”. Siamo stati facili profeti visto la strana circostanza che anche a Policoro è accaduto lo stesso . Nel caso di Policoro questa  circostanza crea ulteriori perplessità , in quando  tutti gli altri concorrenti all’appalto sono stati eliminati ancor prima dell’apertura  dell’offerta economica perché  non avevano le caratteristiche richieste dal Bando. Ci aspettiamo un’altra querela da costoro , così come ancora non è stata data una risposta alle nostre domande all’amministrazione che deve ancora  chiarire quali  sono i rapporti tra questa società di consulenza e il mancato assessore Lippo , tra il gruppo dei trenta e l’assessore delle alpi socio o componente della società , ospite dei convegni di questa compagine di governo che vanta due assessori e il delegato alla munnezza. 
Relazione corte cortissime , con un risultato che smentisce le stesse assicurazioni del mancato assessore Lippo , che in consiglio ebbe a dire dopo l’intervento di Marrese  “ che non sarebbe stato possibile che la tradeco vincesse questo bando”. Invece i fatti sconfessano lui è danno ragione a noi.Il comune di Policoro si trova oggi a riaffidare alla Tradeco il servizio della raccolta dopo pochi mesi dalla  sottoscrizione della rescissione consensuale del vecchio contratto per gravi inadempienze della ditta, costata ai cittadini di Policoro un esborso  di oltre 550 mila euro. Oggi un nuovo contratto i cui costi e servizi sono tutti da decifrare. 
Leone che ha tradito la promessa fatta ai cittadini su questa questione ,  ritiri almeno la delega al mancato assessore e chieda scusa alla città per la sua manifesta incapacità. Noi continueremo per protesta a non pagare la Tares .