venerdì 18 ottobre 2013

Titti di Maggio per CDS e Silvana Arbia per SEL. Il ritorno di Benedetto tra le braccia di Pittella. liste del PDl e PD

Il centrodestra trova la quadratura e nel giorno che sancisse la crisi a livello nazionale di scelta
candidati Regionali  PDL
civica con le dimissioni del suo fondatore Mario Monti si affida a un candidato di questo partito. Certamente Titti di Maggio elettoralmente non è un gran che , le sue performans la dove si è votato e non si è stati nominati sono stati scarsi (vedi comune di Matera ) ma la PDL era nel burrone ed ha visto la luce , si è subito aggrappata. Certo ci ha impressionato la sua posizione a favore degli indagati di rimborsopoli , che non si farebbe  condizionare dalle azioni del giudice , questo per giustificare le deroghe agli indagati nella sua lista , per Di Maggio il magna magna di scontrinopoli è interferenza della magistratura e non una ruberia.  Sul personaggio avremo durante la campagna elettorale modo di parlarne. Gli alleati sarebbero ad oggi il recalcitrante Gianni Rosa , che prima ha sparato il mai con il PDL e poi si è accordato , UDC di Mancusi , Grande sud di Blasi ( un ritorno a casa dopo aver alloggiato con il cs) MIR di Samorì , la cui presenza di Lopatriello e Ruggiero non è ancora certa . La presenza di scelta civica di Navazio in lista è incerta perché si parla con insistenza di un listone con FLI di Rosa , quindi in alleanza ma ci potrebbe essere qualche aggiustamento.
I Candidati della PDl del Materanno sono : Leonardo Giordano  preside del Liceo di Policoro , Fabio Mazzilli capogruppo PDL Matera , Mimmo Lazazzera consigliere di Pisticci , Antonio Quarato consigliere comunale di Montescaglioso , Paolo Castelluccio consigliere Regionale uscente , e Vito Gaudiano consigliere che subentrò nell’assise Regionale dopo la decadenza per incandidabilità di Enzo Ruggiero.
Nel Pd  Materano definita (?) la Lista del Partito che dovrebbe essere formata da ; Labriola , Cifarelli, Bellitti ,Baldari , Dubla e Amenta Manca nella lista un nome dell’Antezza, che sfida il Pd ufficiale concentrando i suoi voti sulla lista del Presidente che oltre a Nuccio Vetere ci sono Soranno sindaco di s
Salandra e Di Trani. A Potenza oltre a Lacorazza ci dovrebbero essere il sindaco di Potenza Santarsiero , Castelgrande , La Ragione , Sonnessa , Gentilisca e Ammirati ,  ne mancano altri tre.
 Folta è la partecipazione delle Liste otto in tutto , a cominciare da CD di Benedetto che torna buono buono a casa e poi vanno da realtà Italia di Cicchitto a Verdi , Socialisti , Pd , Lista Pittella , IDV , PDC  che si stacca dal Troncone di SEl di Vendola e PRC che correranno da soli , fuori dal centrosinistra. Infatti SEL la cui Lista ci saranno candidati anche di PRC e del Pino Loricato di lettieri , dovrebbe candidare a capolista la giurista Sivana Arbia che ricopre il prestigioso incarico di cancelliere della corte penale internazionale. Per Sel certi la candidatura di Romaniello consigliere uscente e il Rionese Paolo Pesacane assessore Provinciale , a Matera ci dovrebbero esse Rocco Rivelli e il segretario provinciale di SEL Di Sanzo e quello del PRC Saponara.