mercoledì 4 settembre 2013

Leone e i suoi prodi vessano i commercianti , dopo la batosta IMU , quella della vendita estiva dei locali.

Chiediamo all'aministrazione comunale di Policoro di ritirare
il Bando per la dismissione dei locali in Via Roma.
Che fosse un'amministrazione con una vocazione anticommercianti con una predisposizione a vessare le attività produttive , lo avevamo denunciato un anno fa con l'approvazione del bilancio , non solo per gli  aumenti  sconsiderati delle tasse , ma anche per non aver  accettato una serie di proposte di investimenti  infrastrutturali per la zona artigianale.

Oggi abbiamo un'ulteriore conferma di quando da noi testimoniato . Basta leggere il bando della vendita degli immobili in via Roma per capire l'accanimento di Leone e i suoi prodi contro gli agonizzanti commercianti , vessati dalla crisi ed aggrediti da un'amministrazione che prima li ha spremuti come limoni con l'imu , sta pensando di salassarli con la Tares , intanto almeno a quelli di via Roma , con un provvedimento per far cassa li ha messi all'angolo , mettendo alcuni nella disperazione altri probabilmente nelle mani dell'usura.

Questo grido di dolore , di chi oggi riesce con fatica a pagare le spese per potarsi a casa il pranzo e non è detto che ci sia anche la cena , è stato lanciato dalla confesercenti , che oltre a evidenziare la stranezza di un bando pubblicato sotto ferragosto con scadenza il 13 settembre , dice che non ci sarebbe il tempo necessario per aprire uno straccio di mutuo ne una fedejussione ,  se non con qualche usuraio disponibile , oltre a contestare l'esorbitante richiesta in un momento di grave crisi .Nel merito anche lo stesso bando è sbagliato ed ingiustificato , in quando il prezzo di mercato richiesto come base dell'asta è differente da quello quantificato dal comune  nelle zone parallele , che si aggira a 1,200.000 a mq invece dei 1.700.000 da questo bando , provocando non solo un ingiusto arricchimento ma prefigurando una vera vessazione nei confronti dei commercianti. 



Eppure l'amministrazione potrebbe fare cassa , incassando i soldoni degli onerii  scadute da memore tempo , ma la logica  è sempre la stessa , fottiamo  i poveri e non tocchiamo i ricchi e i potenti , perche oggi i veri poveri e i precari sono proprio loro , i commercianti ed i piccoli artigiani che stanno pagando il prezzo più alto di questa crisi , ma vallo a fare capire a questi amministratori della zona VIP e della movida. 

Policoro è Tua in base a queste considerazione chiede l'immediato ritiro del Bando , in alternativa la sua riformulazione che tenga conto delle considerani qui espresse sul costo unitario nel rispetto della legge , della legalità e imparzialità. 

Ottavio Frammartino
Portavoce Policoro è Tua

1 commento:

  1. Sono un commerciante di Policoro e non mi sento per niente vessato... Di solito chi va per fregare rimane fregati e questi gran signori amministratori, ne sono un esempio... Basti parlare un po' in giro per il paese e capire che politicamente sono dei falliti... Il problema non è tanto l'essere fallito, ma il tempo che hanno impiegato per diventarlo... Hanno bruciato ogni tappa, sono stati molto più veloci di altri... Contenti loro...
    La conferma vera e propria, arriva se parli con uno dei falliti... Convinti, illusi, prepotenti, bugiardi e vuoti...
    Nel frattempo il paese è in mano a ratti, cani randagi, sporcizia e zanzare...

    RispondiElimina