domenica 15 settembre 2013

Labriola : Elezioni; Sindaco Policoro: scrutatori tra disoccupati e laureati.

Pubblichiamo la lettera aperta del consigliere comunale F. Labriola al sindaco


Caro Sindaco Leone, non basta il criterio della disoccupazione, devi aggiungere una procedura democratica, il sorteggio pubblico e non la scelta da parte dell'ufficio elettorale e\o commissione elettorale. La cosa non è di poco conto, capisc a me!!!!!!!

“Anche per la prossima tornata elettorale, come per le politiche di febbraio scorso, gli scrutatori saranno scelti tra coloro che, inseriti negli appositi elenchi, sono disoccupati o giovani laureati in cerca di occupazione”. Lo rendono noto il sindaco di Policoro, Rocco Leone, presidente della Commissione elettorale comunale e i consiglieri comunali della Commissione i quali hanno definito, con verbale di seduta del 9 Settembre, i criteri per l’individuazione degli scrutatori della imminente tornata elettorale in programma per il prossimo mese di novembre.

“Anche questa volta – dichiara Leone - abbiamo pensato di dare la priorità agli scrutatori disoccupati; nella perdurante crisi economica in cui versa il Paese anche il compenso per l’incarico di scrutatore durante le consultazioni elettorali può significare un importante occasione di integrazione del reddito per gli inoccupati o disoccupati iscritti nelle apposite liste comunali”. Sarà pubblicato un apposito avviso per consentire agli interessati che non lo hanno ancora fatto, di presentare la relativa domanda sulla quale l’ufficio elettorale svolgerà la relativa istruttoria e procedere, entro i termini prescritti dalla legge, alla nomina degli scrutatori."