lunedì 19 agosto 2013

Un'estate nella munezza schifezza. A settembre pronti i ricorsi contro l'amministrazione comunale

foto presa dal profilo FB di com.propietari lido policoro
Sara'ricordata come l'estate della munezza Policorese. C'e' ne e' stata di munezza sia al centro che in periferia , ma per la gioia dei turisti anche nelle campagne. 

Abbiamo dovuto  sopportare il disaggio e la vergognosa immagine che abbiamo dato della citta' ai turisti , e come se non bastasse ne dovremmo pagare anche i costi di questo schifo. Infatti questo capolavoro estivo dell'assessore Lippo anzi mancato ass.re , è costato di più , altro che risoluzione del contratto a costo zero , ma le schifezze non finiscono qua , sulla spazzatura in questo mese si sono consumati incarichi ai soliti noti ed omissioni di atti di ufficio, tutte cose di cui scriveremo documenteremo  in questi giorni su questo blog. 

Tali sono le inadempienze e i disaggi che abbiamo dovuto subire, che abbiamo deciso che da settembre con l'aiuto dei nostri leali metteremo su una vertenza contro l'amministrazione sulla tassa dei rifiuti, cosi come sancito dalla corte costituzionale, che sui rifiuti si paga il servizio reso,  mentre a noi Lippo e i suoi hanno reso solo munezza e schifezza.  

5 commenti:

  1. Siamo combinati male.....

    RispondiElimina
  2. Finalmente si può tornare a commentare...

    RispondiElimina
  3. Caro Ottavo, finalmente dai nuovamente la possibilità di dare voce a chi non ne ha, facendo commentare i post...
    Per lo schifo che c'è purtroppo non è una novità e se non si prendono seri e tempestivi provvedimenti, si rischia davvero di beccarsi qualche infezione... E Lippo, Leone e Ferrara cosa ne pensano di tutto ciò? E' possibile che per loro è una cosa normale vivere una realtà del genere, senza bidoni o dove ci sono, li troviamo stracolmi di immondizia perchè sono piccoli...
    E' possibile che per loro è tutto sotto controllo o nella norma, vedere decine di cani randagi che svuotano i cassonetti e quindi molto spesso ci si trova davanti immondizia, puzza, cani randagi che mangiano e macchine costrette a fare lo slalom tra i rifiuti... Mentre la notte sempre i cani, dopo aver mangiato, passano all'opera con abbaiatine, ululati e combattimenti all'ultimo sangue per contendersi la cagna in calore... Poi si fa ora e si ritorna a lavoro a dir poco rimbambiti... A pensare che proprio due giorni fa un cane ha azzannato al polpaccio una donna, credo, in località secondo piano di zona... E proprio in questi giorni arriverà la bolletta dell'immondizia da pagare... Con quale faccia la mandano? Forse con la stessa che girano tranquillamente per il paese...
    Tutto ciò è figlio ad una politica fatta non per servire la gente, ma per servirsene... Inciuci ed inciucietti la fanno da padrona e se il caro Chiurazzi avesse fatto votare Marrese, forse, dico e ribadisco, forse, la situazione poteva essere diversa... Chi sa!!!

    RispondiElimina
  4. È una vergogna questa amministrazione, non se ne può più della loro arroganza... Il bello che oggi ho ricevuto anche la posta con l'immondizia da pagare. E il servizio dov'è???
    Poi vorrei pregare questa sottospecie di amministrazione di fare una disinfestazione vera e assidua per il problema ZANZARE... Non ne possiamo più! Non si può mettere il naso fuori la porta che ti mangiano vivo... Sfido il sindaco e i suoi assessori ad uscire fuori Policoro, Rocca Imperiale, Montegiordano,Roseto, Ginosa, Castellaneta, Taranto, ecc, a trovare una sola zanzara... Eppure anche li ci sono alberi, pinete, mare, ecc... L'altra sera sono stato a Rotondella per la festa di San Rocco, non ne ho vista una, si poteva stare fuori seduti tranquillamente... A Nova Siri la stessa cosa. Entri in Policoro e sembra di stare in una palude... Ce ne sono così tante che una si è ficcata nel naso e sono andato su tutte le furie... Non nascondo che se in quel momento avessi avuto uno degli amministratori, non so cosa gli avrei fatto... Si lamentano tutti per questo problema e loro se ne fregano altamente... Quelle poche volte che ho visto il macchinario che faceva il trattamento, passava solo nelle vie centrali. Forse però non sanno che non è un problema solo del centro, ma di tutto il paese... Per non parlare della sporcizia che regna sovrana... Avete dato un occhiata ai marciapiedi? Pieni di erba alta anche un metro... Cani che disturbano, strade rotte e piene di rifiuti... Facciamo qualcosa, facciamo una denuncia collettiva, non è giusto pagare un servizio che non abbiamo... Non è giusto pagare le tasse e non avere nemmeno una disinfestazione seria contro le fastidiosissime zanzare, portatrici di infezioni e malattie... P.S. Grazie Ottavio per la riapertura dei commenti...

    RispondiElimina
  5. Caro Ottavio, siamo oltre l'emergenza ed è giunta l'ora di a questo sconcio che un'Amministrazione come questa non sa (o non può) fronteggiare.
    Partendo dal fatto che i cittadini policoresi dal 31 luglio scorso hanno iniziato a pagare la TARES, è del tutto legittimo pretendere il corrispettivo di un servizio che in realtà non è reso in modo soddisfacente. Occorre assolutamente mobilitare le coscienze prima che ci colga. Attraverso il mio blog mi accingo a spedire un esposto al Sindaco della nostra città affinché provveda, quale primo responsabile sanitario, a eliminare questo sconcertante andamento della raccolta rifiuti.
    Alla tua voce di costante protesta, si aggiunge la mia e auspico che tutti gli altri media gravitanti nell'area agiscano congiuntamente (l'unione fa la forza) per dire al Sindaco Leone che già nel , il servizio raccolta rifiuti era reso meglio.
    Cordialmente.
    Leonardo Fortuna-Policoro

    RispondiElimina