sabato 29 giugno 2013

Smentiti i Pluricondannati via etere. Scelta di democrazia e trasparenza per la commissione del Bando caffè letterario . La redazione del CREl si innervosiscono per l'appalto da 230 mila euro a carico dei contribuenti , noi no.

Karakteria , oppure carattere chi sa cosa doveva fare , allusione vigliacche  , senza il coraggio di fare il nome , in un gioco di parole fatte da un conduttore Pluricondannato ,per mettere alla berlina quella che doveva essere una trappola messa in campo sia dal centrodestra Locale che da chi vuole macchiare la limpidezza e il coraggio di un nuovo protagonismo politico, dove la questione morale , le battaglie per la moralità e quelle delle opportunità sono il faro della propria azione politica , allusione quelle che oggi vengono tutte spudoratamente smentite dai fatti . Alla fine Ivano ( lo voglio ricordare uno dei candidati più suffragati nella precedente amministrazione )  ha detto si all'invito fattagli dall’amministrazione di far parte della commissione giudicatrice per il bando letterario  , e smentendo coloro che si qualificano con orgoglio come pregiudicati che si ergono a censori , i pidiellini ecc… questo incarico che tanto ha fatto discutere, non gli consentirà ( se mai ne avesse avuto ) di partecipare a qualsivoglia bando. Tutto è avvenuto come non mai alla luce del sole , altro che cialtroni (mi rivolgo a Montesano Nicola e al suo amico debitore) tutto nasce da una brillante provocazione di Di Pierri , che in consiglio comunale , la, nella casa del popolo la massima assise della democrazia, viene proposto il nome. Leone è costretto ad accettare questa provocazione , consapevole che una diversa decisione avrebbe gettato delle ombre pesanti su tutta l’operazione , saltano i giochi e giochini e si innervosiscono non solo i pregiudicati , ma anche una parte del  PD  perde la testa. Ma l’operazione trasparenza da parte di questo ragazzo, non finisce qui, vuole condividere la sua decisione di partecipare alla commissione , non solo con la sua associazione , con i suoi amici , ma con tutta la città , mette su FB e sul suo sito un appello e chiede a tutti di esprimersi affinchè INSIEME si possa prendere una decisione condivisa. Si discute , si esprime la propria opinione le proprie preoccupazione ecc… poi insieme decidiamo. Altro che inciucio , finti oppositori o quali giochi e giochetti , una grande lezione di trasparenza e democrazia , un contributo importante a questa città a tutela dell’opportunità.
E non è finita qua perché ha promesso  che tutto sarà fatto alla luce del sole , il ragazzo che di sostanza ne ha da vendere saprà essere di parola , e sono convinto che anche dalle piccole cose si può dare un contributo importante al cambiamento. Io ho l’orgoglio di essere stato il candidato sindaco di un gruppo di persone , come Ivano , l' avv.to  Antonio Rizzo ed altri , che difronte alla sirena degli incarichi e del potere hanno saputo dire di no , per scelta e coerenza, mentre altri che sbraitano dalla mattina alla sera si candidano a lauti appalti da 230 mila euro che consentono alle proprie figlie di lavorare senza nessuna evidenza pubblica , o consulenze legali di somme importanti. 

Policoro è Tua lo voglio dire alla redazione del CREL ( a cui risponderò Lunedì ) a Giovannino che mi dicono abbia scritto la nota inviata alla stampa  non  è cosa proprio piccola , alle ultime elezioni ha preso  7,47 per cento alle amministrative,  e i nostri comizi hanno fatto il pieno , ed oggi , dietro la porta del nostro movimento c’è la fila di chi con noi vuole costruire alleanza ecc…. , ed è pur vero che il mio Italiano è stentato ,  tanto è vero che il vostro editore mi ha dedicato la canzone l’africano puzzolente  , oggi nelle Hit parade delle procure ,e sarà poco dotto e pieno di errori grammaticali ,  ma penso comprensibile ed efficace  visto i numeri di visitatori del mio Blog ( il primo blog politico in basilicata dicono le agenzie di rilevamento ) , anche su questo siamo trasparenti il contatore è li……….. e costa alla comunità zero e tenuto e conto che i nostri comizi fanno il pieno.....
Oggi mi godo questa splendida giornata , Grazie a Ivano ,  Lunedi ci occuperemmo di Giovanni dei  pluricondannati , risse,  danneggiamento in concorso  e attentati contro il diritti politici del cittadino in concorso ed altro….. non sapremmo scrivere . ma a te e Vito assicuriamo che sappiamo leggere , e ci dispiace per voi  sappiamo interpretare anche le norme e la dove non arriviamo abbiamo per nostra fortuna il conforto di luminari del diritto , poi vedremmo se l'ignoranza e il pressapochismo sono le nostre  prerogative.