domenica 2 giugno 2013

Leone l'inconsapvole e Lippo l'irresponsabile , mettono la città nel caos. Ci facciano sapere come i cittadini devono affrontare l'emergenza.

a 48 ore dall'abbandono della tradeco , e solo in tarda serata
finalmente è arrivata la dichiarazione del sindaco tutto politichese , surreale che non coglie la drammaticità della situazione e soprattutto non dice ai cittadini come intendete affrontare l'emergenza e come i cittadini devono comportarsi per affrontare con il minori danni possibili questa criticità. Oggi la carta la possiamo tenere a casa , anzi la dobbiamo tenere a casa , ma domani l'umido cosa facciamo e poi  martedi ecc...., invece il sindaco ci annuncia l'ennesima conferenza stampa per l'ennesimo show di autodifesa , del non è mia la colpa ecc...., già molte volte sentite e di promesse tutte che poi ne fatti vengono smentite. Veramente ci sembra lo schettini di turno che è sceso dalla nave , in stato confusionale e frastornato non sa che pesci pigliare , e lentamente ci ha portato senza prevedere contromisura ad una situazione di crack inimmaginabile. Poi quell'irresponsabile di Lippo , domani metteremo in rete le sue allucinati dichiarazione , che darà a voi l'idea in che mani abbiamo messo la gestione di questa amministrazione , costui ci sta preparando con i suoi amici delle alpi un salasso di 2. 400.000 euro per la raccolta dei rifiuti , che raddoppiara l'attuale tassa dei rifiuti da 170 di media ai 350- 400 a  famiglie , con tutto ciò che questo significherà in termini di costi sociali e di sostenibilità per i cittadini di Policoro e di affari per gli altri. Ma se loro e i loro consulenti pensano che noi accetteremo supinamente questo salasso si sono sbagliati , sappiano che lo scontro sarà duro , e ne tantomeno come sciacalli cadremo nella trappola dell'emergenzialità creata dalla loro incapacità per ingoiare qualunque rospo. Ci auguriamo che entro stasera , sia convocato al comune un tavolo emergenziale con i dirigenti del comune per trovare una soluzione temporanea , almeno per affrontare da subito la raccolta dell'umido , mentre per la plastica e la carta si potrebbe chiedere un sacrificio per qualche giorno alle famiglie non conferendola. 

Comunque come iniziativa politica non escludiamo per martedì un incontro o un comizio con i cittadini in piazza , vi terremo informati