lunedì 3 giugno 2013

La Tradeco ha ripreso i lavori , la città verso la normalità. Il Blog ringrazia i cittadini per la lezione di maturità dimostrata in questi due giorni.

La buona Notizia e che alle 9 di stammani si è sbloccata la situazione con la tradeco che ha ripreso i lavori. Il sindaco sembrerebbe che ieri in tarda serata come avevamo auspicato noi abbia inoltrato anche una denuncia per interruzione di servizio pubblico (Chiunque, fuori dei casi preveduti da particolari disposizioni di legge [330331431,432433(1), cagiona una interruzione o turba la regolarità (2) di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità, è punito con la reclusione fino a un anno (3).
capipromotori od organizzatori sono puniti con la reclusione da uno a cinque anni)  Le basi di questo accordo e del derimere del contenzioso sono stati esposti dal sindaco in conferenza stampa e ne daremo conto domani doppo aver letto tutti gli atti. 

DOVEROSO DA PARTE NOSTRA EVIDENZIARE IL COMPORTAMENTO ESEMPLARE DI MOLTI CITTADINI , INTERI QUARTIERI CHE SI SONO TENUTI LA SPAZZATURA IN CASA PER NON CREARE DANNO SU DANNO , MOLTI ACCOGLIENDO IN QUESTO SENSO IL NOSTRO INVITO .

I POLICORESI ANCORA UNA VOLTA SI SONO DIMOSTRATI PIU RESPONSABILI DELLA LORO CLASSE POLITICA

LA QUESTIONE SPAZZATURA , TARIFFA , EMERGENZA RIMANE APERTA E NOI VI PROMETTIAMO DI TENERVI INFORMATI E SOPRATTUTTO DA OGGI ALLA FINE DELL'EMERGENZA CI SENTIAMO MOBILITATI ED INCALZEREMO L'AMMINISTRAZIONE SENZA SCONTI. 

RAGIONE PER CUI COSì COME RICHIESTO DA DI PIERRI CON LA NOTA CHE PUBBLICHIAMO , E  ANCHE DA kARAKTERIA , POLICORO è TUA , POLICORO FUTURA , VINCI PER POLICORO E IL CAPOGRUPPO MARRESE (MENTRE I CONSIGLIERI DI OPPPOSIZIONE I COSIDETTI RESPONSABILI LABRIOLA E MONTESANO NON CONDIVIDONO QUESTA RICHIESTA) INSISTIAMO ALLA CONVOCAZIONE DI UN CONSIGLIO COMUNALE APERTO CON ALL'ORDINE DEL GIORNO LA QUESTIONE ATTUALE E FUTURA DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI.
Gianni Di Pierri
Policoro Futura

Policoro, 03.06.2013
Comune di Policoro
Al Presidente del Consiglio Comunale
Sig. Gianluca Modarelli

Oggetto : Richiesta di convocazione di Consiglio Comunale aperto in seduta urgente ex art. 32 co. 5 – 6 del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio.

               Il sottoscritto Gianni Di Pierri, Capogruppo Consiliare di Policoro Futura, chiede alla S. V. di convocare un Consiglio Comunale aperto in seduta urgente ai sensi dell’art. 32 co. 5 – 6  del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio al fine di ivi discutere, dando voce anche alla cittadinanza, della problematica inerente lo stato di disagio causato dalla sospensione del servizio di raccolta dei rifiuti a seguito dei contrasti insorti con la Tradeco srl e più in generale del cronico malfunzionamento del sevizio di raccolta stessa, nonché per concordare ed assumere ogni concreta determinazione necessaria a fronteggiare l’emergenza creatasi  ed infine per sollecitare – in ogni caso -  gli organi comunali competenti ad adottare ogni atto ritenuto idoneo a ripristinare definitivamente l’immediata efficienza nel servizio di raccolta dei rifiuti.
               Tanto lo scrivente richiede in un’ottica politica fattiva e collaborativa, ritenendo in questo momento del tutto secondaria ed anzi inutile ogni diversa iniziativa volta ad accampare scuse e giustificazioni, a disconoscere responsabilità o peggio ancora ad illudere ulteriormente i cittadini.
               Per garantire la massima partecipazione ed il coinvolgimento dei cittadini e per operare in ogni caso con la massima trasparenza possibile si ritiene opportuno che il Consiglio – ai sensi degli artt. 32 co, 6  e 4 del citato regolamento - si tenga in Piazza Eraclea o in altro luogo pubblico che sarà da Voi individuato.       
Confidando nella Vs. sensibilità e dunque nel totale accoglimento della presente lo scrivente porge
               Distinti Saluti
 Gianni Di Pierri