mercoledì 8 maggio 2013

Munezzopoli Il mancato assessore Lippo e quella consulenza strana..........


Il mancato assessore Lippo è un uomo che ha girato il mondo,  gira rigira i suoi interessi s
Ezio Orsez assessore e socio esper e Lippo
i sono fermati al Comune di Ponte nelle Alpi, cittadina di 8.500 anime in provincia di Belluno. Ma perché ci chiediamo noi neofiti e uomini provinciali che non possiamo vantare tale conoscenza del cosmo nel suo girovagare  per trovare un riferimento da cui apprendere le buone pratiche per la raccolta differenziata si è  fermato  proprio in questo piccolo comune del profondo  nord?  Risponderanno che siamo difronte a uno dei comuni ricicloni d’Italia. Eppure in  questo sud così disastrato ha altrettanto comuni da cui apprendere tali buone pratiche , ma sapete noi poveri provincialotti  ci sfugge un altro particolare, che in questo comune vi è un assessore all’ambiente  che si chiama Orazio Orsez . Ma va bene, direte voi  , ci sono tanti altri assessori all’ambiente altrettanto bravi e qualcuno anche qualificato con tanto di curriculum sia come ricercatore che come docente universitario con esperienze che sono riferimento internazionali  in tema di raccolta  differenziata.  Ma a  noi e a voi sfugge un altro particolare che al vivace e intraprendente Lippo non è sfuggito , perché Orsez non solo è un politico dalle buone pratiche ma anche socio di una società ESPER  che si occupa di studi per la pianificazione ecostostenibile dei rifiuti , in pratica una società che vende consulenza ai comuni  dietro lauti pagamenti. Nulla di male se non fosse , guarda caso che il 26  febbraio 2013 proprio alla ESPER ed il comune di policoro  sottoscrivono il contratto di affidamento di un incarico di TRE MESI di direzione dell’esecuzione del contratto in essere “dei servizi igiene urbana e complementare” ,per la modica somma di 18,876 mila euro, poi successivamente al direttore di questa società viene affidato il compito di Dec per lo stesso fine per altri 5 mila euro ed altri 3750 euro per una perizia giurata sul valore degli automezzi della tradeco , una somma che fa la bella cifra di 27 mila euro. Tutto queste attività che potevano e dovevano essere svolte dall'ufficio tecnico , visto anche l'assunzione di due nuovi ingegneri.  Ma il bello non finisce qui, guarda caso le coincidenze ,  il giorno successivo nella sede dei Trenta si svolge un incontro sul tema rifiuti e prospettive, di cui il principali relatore è  Orazio Orzes , si proprio lui , il socio della ESPER che il giorno prima aveva chiuso un bel contratto con il dipartimento dell’ambiente del nostro comune  e l’altro protagonista della serata è  Lippo l’assessore mancato. Pura coincidenza ?
Si dice che quella sera erano felici come una pasqua non si sa se per la riuscita dell’iniziativa o del contratto.
Il lippo uomo di  mondo,  dalla sua esperienza cosmopolitica , ha appreso tante cose , ma ci dicono che poco avvezzo con le lingue straniere, avendo tra l’altro un’evidente insufficiente conoscenza dell’inglese non ha avuto la possibilità di apprendere che in europa per essere un buon amministratore , la prima cosa che si insegna è il  luterano inderogabile rispetto delle regole dello stato , questa piccola difficolta di comunicazione ha lasciato nella sua visione intatto il vecchio vizio tutto Italico , quella  di operare con superficialità al di fuori della legittimità degli atti , cosa che con pazienza gli spigheremo, ci spiegheremo e vi spiegheremo domani, perché , gli atti fin qui prodotti dal suo virtuale  assessorato e direttamente dal suo dirigente di riferimento sono palesemente illegittimi. In pratica  e secondo noi ci troviamo di fronte a una vera e propria consultopoli , e lasceremo alla corte dei conti e ai rivisori decidere se le nostre umili considerazioni su fatti e circostanze strane siano fondate. Ma oltre questo abbiamo notato  altre circostanze strane, alcune partano proprio da Altamura lo stesso paese  dove ha sede la Tradeco ed altre che questo rapporto era in essere gia da molto prima ciè dal 2012 , aum aum come dicono i napoletani 
Domani ; La consultopoli della munezza Lippolusiana. Verso l’affare Munnezza da 2.400.000 euro

4 commenti:

  1. Basta hanno rotto propo il cxxxx!!!tanto l'erba cattiva non si estirpa facilmente, ci vuole la forza. Denunciateli con tutti gli avvocati che avete al vostro fianco!!! Bellizzi, Montagna ecc... mio zio nn lavora da 1 anno perchè la sua ditta è fallita dopo 20 anni di onorato lavoro, noi ci arrangiamo in tutto e sti cretini amministrano!!! noi policoresi ancora più cretini che gli permettiamo di amministrare

    RispondiElimina
  2. I soliti affari e i soliti inciuci. La differenziata porta a porta si può fare e strano a dirsi possiamo da questa attività creare posti di lavoro . Rifiuti zero non è un dogma ormai è una realtà. Le discariche servono solo e soltanto per rimpinguare un sistema colluso e mafioso. Esistono diversi imprenditori disponibili a pagare per poter riutilizzare quanto dai cittadini costantemente "buttato" ....sono qui a due passi hanno anche avuto incontri con qualche amministratore della zona. Vi invito all'ITAS di Marconia giorno 20 lunedi alle ore 17 dove presenteremo i risultati di un progetto (denominato progetto 3R) e dove ci saranno imprenditori ancora disposti a parlare ed ascoltare le amministrazioni. I fatti si possono fare...le chiacchere ci hanno leggermente disintegrato le sfere. G.Lasalandra.

    RispondiElimina

  3. Disgustati dei 30 e del 31 ! Policoro immersa nella sporcizia più assoluta !! 1 solo operatore a raccogliere la spazzatura e lo sporco che si crea intorno alle buste aperte dai cani randagi e dai gatti si sparge lungo i marciapiedi ...questa è policoro . Maledetti tutti quelli che li hanno votati . Siamo finiti nella m...Policoresi svegliatevi ! Son finiti i tempi delle vacche grasse ! Chi vuol andare a governare , lo fa solo per sistemare sè e gli amici .

    RispondiElimina