venerdì 15 marzo 2013

Il Dirigente area Finanziaria del comune di Policoro dott.re Vitale ci prende per il C...


Uno ne fanno cento ne pensano , la trasparenza che dovrebbe essere un atto dovuto grazie anche a nuove norme che obbligano le amministrazioni ad attuare un principio elementare quello dall'accessibilità agli atti del comune ai cittadini, veri controllori dell’attività amministrativa, trova non tanto dai politici ma da quando dai funzionari ingiustificate resistenze. Il governo uscente con un DL del 22 giugno 2012 , nell’ennesimo tentativo di combattere la corruttela, all’art.18 in un provvedimento che riguarda l’edilizia e i trasporti inserisce l’obbligo per l’amministrazione di aprire i fascicoli delle  concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e l'attribuzione dei corrispettivi e dei compensi a persone, professionisti, imprese ed enti privati e comunque di vantaggi economici di qualunque genere , ai sensi secondo il principio di accessibilita' totale- OBBLIGA in deroga ad ogni diversa disposizione di legge o regolamento  che devono essere pubblicati su internet :

 a) il nome dell'impresa o altro soggetto
beneficiario ed i suoi dati fiscali; b) l'importo; c) la norma o il titolo a base dell'attribuzione; d) l'ufficio e il funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo; e) la modalita' seguita per l'individuazione del beneficiario; f) il
link al progetto selezionato, al curriculum del soggetto incaricato, nonche' al contratto e capitolato della prestazione, fornitura o servizio.

 Presi alla sprovvista , come sempre, più per la furia che per la fretta, il dirigente del servizio finanziario Dott.re Vitale , famoso per essere il Poeta del Bilanci ERMETICI , quelli che più le leggi più non ci capisci niente , per uno degli affidamenti più contestati fatti da questa amministrazione quello del servizio del trasporto scolastico, il dirigente pensa bene  di eludere il Link del contratto e capitolato della prestazione. Quasi a dirci “vedete come sono bravo come li prendo per il ----. Infatti la contestazione sostanziale che si fa è proprio questo,  come si fa a dare dopo la privatizzazione decisa per regolamento dal Rivoluzionario Leone affidare un appalto per affidamenti diretto a una cooperativa sociale  anche se  complessivamente il servizio costa abbondatemente oltre i 40.000. euro. Si elude la legge  spezzettando l’affidamento al di sotto della soglia , per poi rinnovare l’affidamento ? Su quale capitolato o prestazione è stato affidato questo servizio? Può una cooperativa sociale svolgere il servizio di trasporto di solito affidata a ditte con particolari concessioni ? Sono rispettate tutte le condizioni del regolamento comunale sul servizio ?
Inoltre Pensavamo che in consiglio il servizio fosse stato  privatizzato, oggi invece scopriamo un’altra forma di affidamento QUELLO RIVOLUZIONARIO DEL semi privato, infatti i soldi sono nostri la ditta è stata scelta privatamente che in questo caso si può considerare sinonimo di clientelarmente forse per eludere la graduatoria comunale degli autisti e tutelare gli amici degli amici anche questi tutti figli della rivoluzione gentile.
Certo che questo funzionario è un genio, dopo aver inventato il relativismo del valore dei soldi ( fomoso il suo motto  “centomila o duecentomila son la stessa cosa”) oggi inventa l’affidamento da oscar del semi-privato , e noi ci  scervellavamo con inutili dibattiti su gestione in House ,pubblico o privato, per fortuna che Dio ha creato Vitale.......
Pubblichiamo il Link presente sul sito del comune di Policoro

Beneficiario: Coop.Sociale Heraclea New Service
Cod. Fiscale / partita IVA: 00591570775
Importo affidamento: 34000 euro
Data affidamento: 2013-01-11
Modalità di affidamento: Affidamento diretto
Norma di riferimento: D.Lgs.163/06 e s.m.i.
Altre informazioni: Servizio semi-privatizzazione Trasporto Scolastico.
Ufficio e responsabile: Settore Amministrativo - Dr.VITALE Ivano 

COLLEGAMENTI