martedì 26 marzo 2013

Policoro: Assessore abusivo e la giunta sta zitta.

Pubblichiamo oggi l'articolo uscito domenica della gazzetta del
articolo apparso sulla gazzetta del Mezzogiorno
mezzogiorno a firma del giornalista Filippo Mele, dove si riprende la questione posta da questo blog riguardo un componente della giunta che pur essendo incompatibile con il ruolo che copre , nessuno fa nulla e dice nulla per sanare l'incompatibilità. Al silenzio complice della maggioranza , si aggiunge quello altrettanto grave dell'opposizione , in cui ci appelliamo affinché prendano coscienza del ruolo che il voto gli ha assegnato , che non è quello di inciuciare ma quello di svolgere il ruolo di controllori dell'azione amministrativa guidati da principio del rispetto della legalità e tutela degli interessi generali. lo slogan di Policoro è Tua in campagna elettorale era che il vostro voto sarebbe stato " UTILE" in qualsiasi condizione rispetto agli impegni che abbiamo preso con i nostri  800 elettori , infatti stiamo rispettando questo impegno senza se e senza ma , resistendo alle sirene ammaliatrici e molte volte facendo violenza a noi stessi , avendo in questa compagine persone a cui siamo legati anche da rapporti di amicizia che vanno oltre l'impegno politico. Ma il nostri impegni con gli elettori sono sacrosanti. 

Inoltre mi preme dare una risposta all'assessore Lauria , quando rispondendo a una domanda   ci risponde con supponenza  se può dare adito a un blog , scordando che questo blog rappresenta una parte importante anche se minoritaria di questa città , ma il problema non è la considerazione che ha di noi (poca e grazie a dio) è se è vera o no la questione posta da questo pazzo e perchè lei una operatrice della giustizia che ha ben presente la legge , non ci smentisce con carte alla mano o altrimenti non operi affinché la legalità venga ripristinata. Questo ragionamento vale anche per i Trentenni , loro cantori della nuova politica che amano i vizi della partitocrazia , abbiano uno scatto di reni , un sussulto ......

Articolo di Filippo Mele
L'interessato avrebbe un contenzioso con il comune. Ma dalla giunta si respingono le accuse

POLICORO – “C' un assessore al Comune abusivo”. L'accusa è stata lanciata da Ottavio Frammartino, candidato sindaco, non eletto, di Policoro è tua. Accusa formulata prima sul suo blog, in due post, e poi alla Gazzetta. “L'assessore in questione – ha detto il blogger -  ha un contenzioso con l'ente che amministra per tasse comunali non pagate. Tanto che c'è una procedura di Equitalia contro di lui con l'ente di riscossione che incamera parte della sua indennità di carica. Il conflitto con il Comune renderebbe la posizione di questo amministratore non compatibile. Noi abbiamo lanciato una sfida anche all'opposizione consiliare che su questa vicenda sinora ha taciuto”. Ma ci sarebbe di più. Ancora il nostro interlocutore: “Mentre si fanno ordinanze di sfratto ai cittadini morosi che hanno in fitto beni comunali si tiene fuori il fratello dell'assessore  abusivo. Fratello che non solo è moroso ma che gestisce la struttura, come affermato dal settore finanziario, senza un contratto con l'ente locale. C'è anche in questo caso un evidente conflitto di interesse”. Ma perchè Frammartino non ha fatto il nome dell'amministratore nel suo “mirino”? Paura di querele? “Non ho intenzione di fare il nome dell'assessore perchè deve deve farlo l'amministrazione. E non ho paura di querele. Ne ho già avuto una decina. La verità è che si dovrebbe procedere subito alla rimozione dalla Giunta comunale dell'abusivo”.  Sin qui il blogger accusatore. Ma come ha replicato la maggioranza di centrodestra? Abbiamo chiesto “lumi”, all'assessore, nonchè avvocato, Livia Lauria (Pdl). “Non sono io l'assessore abusivo – ha scherzato la nostra interlocutrice. E non mi occupo di vertenze Equitalia. Né abbiamo parlato in maggioranza ed in Giunta delle accuse lanciate da Frammartino. Possiamo dare adito ad un blog? Io faccio l'avvocato e sono abituata a parlare solo con le carte alla mano. E' vero, invece, che il Comune ha dato incarichi a legali di fiducia per recuperare gli affitti da chi detiene beni comunali ed è in una situazione di morosità. Non è assolutamente vero, invece, come ha asserito ancora Frammartino, che sia stata trascurata la situazione della struttura gestita dal fratello di un assessore. Tanto è vero che abbiamo dato incarico all'ufficio tecnico per quantificare il dare e l'avere da parte dell'affittuario. La vicenda è all'attenzione dalla civica amministrazione”

Nessun commento:

Posta un commento