domenica 24 febbraio 2013

Oggi seggi aperti. Noi per il voto utile , Ingroia alla camera e Grillo al senato. Intervento del candidato RC, Antoni Palagiano n° 2 Lista alla camera Ingroia


Oggi si vota dalle 7 alle 22 e domani dalle 7 alle 15. Da tempo questo blog e in genere la Lista  Policoro è Tua in primis Ivano Farina e Antonio Rizzo hanno fatto sapere l'orientamento di voto per le politiche , quello che noi consideriamo utile per questo paese , alla Camera per Ingroia e al Senato per Grillo. Vi terremmo informati inoltre sia dell'affluenza alle urne che dei risultati elettorali locali e nazionali , aggiornando costantemente il blog. Inoltre oggi postiamo un articolo del candidato  Lucano di Rivoluzione civile Dott.re Palagiano , un medico pediatra che trav le altre cose ha fatto una battaglia importante contro gli sprechi della sanità e si Impegno nel caso Inglaro , affinchè si affermasse l'autodeterminazione dei malati terminali.

Intervento del Dott.re Palagiano


Abolizione della modifica dell'articolo 18 e della riforma Fornero sulle pensioni. Due provvedimenti che non tutelano più i lavoratori, gli operai e le classi più deboli. Penso che sia la prima norma da cancellare da parte del prossimo governo. È la Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia, quella che vuole portare avanti i diritti dei cittadini, contro quello di banche e poteri forti.
In Basilicata ci sono molte questioni aperte, prima fra tutte quella del petrolio. Rivoluzione Civile ha fatto propria la proposta lanciata da Greenpeace per uno sviluppo sostenibile, che allontani le estrazioni petrolifere dalle coste, punti su un'energia sostenibile e abbandoni gli idrocarburi. Porto Marghera, Casale Monferrato (ricordate l'amianto?), l'Ilva di Taranto.
L'Italia ha già dato. Non bisogna avere la memoria corta. Gli elettori devono sapere che a fronte di qualche posto di lavoro, non si può mettere a repentaglio la salute. In questi posti abbiamo visto morti, malattie, bambini nati anche con malformazioni. Il petrolio che viene raccolto in Basilicata arricchisce solo le grandi multinazionali, che soltanto le briciole lasciano ai cittadini. Bisogna aprire gli occhi.
La Basilicata è una terra bellissima, un panorama bellissimo e ha tante altre possibilità di dare lavoro ai suoi abitanti. Dare posti di lavoro vuol dire inventarsi nuova occupazione.
Crediamo che in Basilicata è attraverso l'agricoltura, il turismo e l'artigianato locale possa riempirsi questo vuoto. L'enologia, la gastronomia (siamo nel paese dell'aglianico), ci sono tante possibilità per i cittadini di ritrovare il loro sostegno e le fonti di guadagno.
Voglio rivendicare con orgoglio che in questa legislatura a cui ho partecipato come deputato, non ho mai, dico mai, votato provvedimenti ignobili (come la legge di Stabilità, che ha finanziato le calamità naturali escludendo gli alluvionati di Basilicata, o il Salva Italia che ha liberalizzato le estrazioni petrolifere) che hanno penalizzato le realtà locali. Sono decisioni che sono passate grazie alle pressioni di Bossi e di Maroni messe in atto durante tutta questa legislatura.

on. Antonio Palagiano
Candidato alla Camera dei Deputati per Rivoluzione Civile