martedì 5 febbraio 2013

Avevano detto Policoro "PRIMA DI TUTTO" , invece svendono la città .Oggi in consiglio delocalizzazione di servizi e strutture sportive da Policoro a Scanzano PER UN MANCATO INCASSO DI CENTINAIA DI EURO


Oggi alle 18 si terrà il consiglio comunale con all’ordine del giorno i seguenti punti:
1.     ADESIONE AL PATTO DEI SINDACI.
2.     CONSULTA DELLA CULTURA, IDENTITA' E COESIONE SOCIALE - APPROVAZIONE REGOLAMENTO.
3.     PPE DI INIZIATIVA COMUNALE CON SPECIFICA CONSIDERAZIONE DEI VALORI AMBIENTALI "FOCE AGRI" -
COMUNI DI POLICORO E SCANZANO J.CO - VARIANTE AL P.P.E. (AI SENSI DEL TITOLO VI, ART. 4 DELLE NTE) PER LA
DELOCALIZZAZIONE DEL CENTRO SPORTIVO E REALIZZAZIONE DI UNA STRUTTURA A SERVIZIO DEL CAMPO DA GOLFADOZIONE.
4.     ACQUISIZIONE AREE DEL CONTRATTO DI QUARTIERE - AUTORIZZAZIONE ALL'ACQUISTO DELLE AREE CON LA DITTA
CELANO NICOLA.
Noi ci soffermeremo oggi sulla delocalizzazione del centro sportivo e della realizzazione di una struttura a servizio del campo da golf che Marinagri chiede di spostare dal comune di Policoro a quello di Scanzano , mentre domani torneremo sull’uteriore CASO contratto di quartiere che sta costando alle casse del comune ad oggi oltre 300 mila euro di acquisizioni di aree , tutte con una procedure illegittime e con transazioni  e varianti di cui interesseremo la corte dei conti.
Marinagri chiede al comune di Policoro la delocalizzazione delle proprie strutture sportive e di servizi  nel comune di Scanzano Jonico , motivandola con una maggiore funzionalità di questi servizi alla strutturadel villaggio. Senza entrare nel merito della questione puramente tecnica , che potrebbe essere discutibile , ci chiediamo sotto l’aspetto prettamente politico per quale ragione un’amministrazione e un consiglio comunale dovrebbe rinunciare a delle strutture (tra l’altro di servizio e sportive ) che significano anche in termini economici un bel pò di soldi sia come onere di urbanizzazione che come tasse , per regalarle al comune di Scanzano Jonico…? Qualcuno di lor signori ha quantificato quale sarebbe la mancata entrata alle casse del comune se una scelta del genere dovesse passare oggi dal consiglio ? E poi noi che siamo i brutti e i cattivi e anche puzzoni  come ci chiama una radiolina  sostenuta da Marinagri con la pubblicità, ci chiediamo se non abbia influito in questo la collocazione Politica dell’amministrazione  di Scanzano di centro sinistra  con un  sindaco (ottima persona intendiamoci) vicino al senatore Bubbico , potente candidato PD al sottosegretariato dell’economia? Vogliamo ricordare che è stato introdotto nell’ultima finanziaria di Monti fatto di lacrime e sangue uno stanziamento a sorpresa di circa 5 milioni di euro destinati a una   generica voce di finanziamento per attività turistica per la Basilicata , e voi vedere che questi soldi saranno destinati in prevalenza a progetti mirati per alcune amministrazioni vicini ad alcuni potenti (siamo o no in campagna elettorale), e voi vedere che Scanzano entrerà a far parte di questa TERRITORIALITA’? Mentre è saggio il discorso del Sindaco di Scanzano, non riusciamo  proprio a capire l’eventuale decisione del comune di Policoro. Eppure appena un mese fa abbiamo dovuto tagliare qualcosa come 3 mila euro perchè non vi erano i soldi al progetto delle pista ciclabile nel centro e l’istituzione delle Borse di Studio per gli studenti meritevoli, ci avete massacrato con l’imu perchè dovevate risanare il bilancio , oggi ci possiamo permettere di rinunciare a un centinaio di miglia di euro senza Fiatare? Avevate giurato promesso solennemente sui palchi “ POLICORO PRIMA DI TUTTO” non vorrei che anche su questo per interessi che non hanno niente da vedere con la città ancora una volta , tradiste i vostri elettori e la città.  Possiamo capire anche il voto a favore di Marrese e degli altri (non sappiamo ancora cosa faranno)  loro hanno in Bubbico un riferimento Politico (come dire Bubbico prima di Tutto) o nel caso di Fabiano Montesano (Chiurazzi prima di Tutto) ma Leone , impegno comune i trenta , e Modarelli ? Chi chiama con disprezzo questa città Puzzolandia vive anche della loro pubblicità ?
P.S. La sbarra è ancora là ma soprattutto abbiamo incassato tutti gli oneri dovuti ? Sai se vi venisse l’idea scioccante anche a voi come il  Berlusca di restituirci l’imu, quelli servirebbero? 

2 commenti:

  1. SSai che ti dico Ottavio? Meglio così.Comunque far crescere un Comune così vicino non è male, è un vantaggio per tutti. Se i Policoresi e forse anche qualc'uno vicino a te hanno votato questa maggioranza di cosa ci lamentiamo? Avessero vinto con un gratta e vinci le elezioni... NO hanno votato. Personalmente sono disilluso dalla politica in generale, perchè ci sono sempre i mandriani che contrattano e le pecorelle che votano e non mangiano.Poi ci sono le quaglie (ti dirò NON ANTONIO DI SANZA) che ha cambiato si ma ha avuto il buon gusto di ritirarsi. Sto parlando di alcuni cittadini che fanno parte di associazioni e non solo che ora si schierano con uno per attingere, ora con un'altro. O mi sbaglio?E mi fanno anche pena alcuni amministratori che ci cascano...tanto poi quando avranno bisogno di certo "questi" non li voteranno, perchè esporsi è da grezzi, da stupidi, ci sono gli altri che l'hanno fatto per loro. Ottavio carissimo, magari andremo a giocare a golf nel Comune di Scanzano Jonico, tanto lì l'aria è pulita e non c'è pericolo di trovare "scorie". Anche lì la destra non esiste più...tutti convertiti tra Movimento 5 stelle e Centro Democratico...poi c'è il Serafin...con il suo Ente. Bene bene...

    RispondiElimina
  2. Tante storie per un mancato introito "virtuale"di euro 40.000, virtuale perche' marinagri a policoro di oneri di costruzione ne deve oltre 500.000 di euro, e visto che il biscotto lo vuole scanzano diamoglielo.

    RispondiElimina