giovedì 17 gennaio 2013

De Filippo Rompe. Caos nel PD. Rivoluzione civile: Gildo Claps rinuncia

 De Filippo non si fida dei suoi , ormai nel Pd si è al tutti contro tutti, e dopo Chiurazzi dal trenino elettorale  sembrerebbe che anche  il Governatore rinunci  alla quinta posizione nella lista della camera . Ad oggi egli non ha la certezza che il complicato sistema messo in piedi da Speranza e Follino che dovrebbe portarlo  in parlamento nel 2015 sarà messo in atto , sondaggi alla mano,  la macchina da guerra elettorale del PD non ha più la certezza che il risultato in Basilicata li premi a tal punto da confermare gli stessi deputati della passata tornata elettorale, anzi addirittura all’inizio si pensava a 4 deputati così da garantire anche l’elezione dell’Antezza. Questa strana campagna elettorale dove girano sondaggi molto strani , dove i sondaggisti non dicono quanta gente si asterrà in Basilicata,  danno un bottino magro per il PD , che con la presenza in lista del Governatore sarebbe letta soprattutto come un referendum sul suo operato. Inoltre oggi a differenza delle scorse politiche il centro , soprattutto quello montiano con la discesa in campo dell’ex governatore Boccia che sostiene il Genero e l’udc rafforzata dall’impegno di Falotico e Fierro   erodono  l’elettorato moderato al PD, orfana oggi di Chiurazzi e dell’entusiasmo di Restaino trattato fino a ieri come un appestato, Pd che a sinistra   troverà la forte concorenza di SEL che in Basilicata presenta due candidati di tutto rispetto , il Popolare Sindaco di Rionero A. Placido e l’operaio DELLA Fiata Barozzino. Quindi un risultato non garantito, soprattutto in un clima  spento dove tra l’altro manca l’entusiasmo dei Renziani mandati in purgatorio a scontare la punizione. Inoltre dietro l’angolo vi è un’inchiesta quella della Munnezza che potrebbe riservare delle sorprese, tenuto conto che nell’ordinanza  di arresto per alcuni imprenditori si parla chiaramente di complicità e gravi responsabilità della politica. Un PD che era partito con le vele a Poppa ma man mano che si naviga  e si entra nel vivo della campagna elettorale trova il vento contro. Anche in rivoluzione civile , sembrerebbe che non tutto vada come auspicato dalle associazioni e movimenti che ne hanno dato vita al percorso  , certo il ritiro di Gildo Claps che ha rifiutato la candidatura alla camera , in quando non vi erano le condizioni da lui poste , Sarà lo stesso Ingroia il capolista alla camera.
 

2 commenti:

  1. Scusate, Belisario e forse la MastroNigro sono passati con Ingroia (art. Metapontino passaggio Belisario, anche se la MastroNigro ha tutti gli interessi a votare Benedetto, così si assicura il posto da Cons. Regionale)...che voglio dire? è la solita storia. Ingroia che dice al Pd "parliamone" (riferito ad una possibile alleanza). Ma a chi dovremmo votare?Intanto i presunti leader non si abbassano al contatto diretto con i cittadini (ha ragione Lucia Annunziata quando dice che c'impongono futuri senatori e deputati che neanche conosciamo, mi riferisco anche alla Mazzocco - Princes'Sissi - che non si è mai degnata di farsi vedere nei nostri paesi, se vogliamo vederla "only" su Tg Rai 1 e poi...mandano gli emissari a chiedere i voti).Il Pdl è distrutto (no- comment). Grillo mi sembra tipo setta Scientology (non so se si scrive così), il Pd è il solito Pd.

    RispondiElimina
  2. Devono andare tutti a casa ! Da destra a sinistra ...chi è senza peccato , scagli la prima pietra ! Resoconto della politica degli ultimi 30 anni : Distruzione del più bel territorio con faciltà di deturpazione senza utili ; Disoccupazione e fuga dalla Basilicata per il sistema clientelare messo in atto dalla politica ; Povertà...ultima regione della classifica !!!Illegalità e delinquenza ...inciuci tra politica e delinquenza ...Basta :non se ne può più , anch'io vado via , deluso ed amareggiato da tanto schifo !Ma vada pure a farsi un clistere e tutti i suoi amici di merenda : è finito il tempo delle mele ! E se la Corte dei Conti esiste vada in fondo al loro operato e faccia restituire ad ognuno di loro tutto quanto ingiustamente preso ,forse , ritorneremmo ad essere nuovamente una regione ricca !Ed il Pierino della situazione ...come farà , senza il suo Carletto???Ora potrà chattare con l'iphone ,comprato con i soldi della Sanità, ma se la giustizia esiste ,

    RispondiElimina