domenica 20 gennaio 2013

Antezza terza alla camera rientrano anche De Filippo e Chiurazzi. Monta la rabbia nel PD per l'esclusione di Luongo.



Dalessandro Consigliere Reg. PD
Dopo il ritiro (forzato) di Antonio Luongo, Maria Antezza passa al terzo posto alla Camera, e rientra anche De Filippo convinto da Bersani e Letta ma soprattutto Carlo Chiurazzi al quinto posto, impossibile  che venga eletto, probabile che il Trenino porti con se compensazioni in termini di incarichi in enti ed entucci, tanto per accontentare tutti. Quindi la lista alla camera è così composta :Speranza , Folino, Antezza, De Filippo ,Chiurazzi
Sileo .Ma l'uscita di Luongo ha creato e crea rabbia all'interno del PD, sono europeisti su tutto hanno un codice etico molto ferreo , ma vorrebbero maglie larghe sulla questione morale. Oggi L'unita da voce di questo dissenso sulla scelta degli impresentabili attacando i così detti Giustizialisti (Ingroia e Grillo Franca Rame &company) chiamandoli vanitosi e scemi . In sede locale chi fa sentire il suo dissenso e il Dalemiano e Bubbichiano consigliere Regionale Dalessandro che su Facebook scrive :

Scusate, mi sono distratto, ma il mio Partito e' diventato un po' più giustizialista di ieri, o sbaglio? Se e' così forse e' il caso che la Commissione Nazionale di Garanzia richieda a tutti gli iscritti un certificato dei carichi pendenti. E se pubblicamente rifiutassimo i voti di tutti coloro che sono indagati?

Dove trova subito la solidarietà del sempre verde Carmine Nigro e di  Giovanni Casaletto che dice :Avevo deciso di stare un po' zitto, ma è bello sempre poter esprimere ciò che si pensa. Dunque sto partito ha ormai deciso di non gestire, ha deciso per i vari franca rame e girardengo e manette a sante pollastri. Non abbiamo un'agenda ma taccuini, almanacchi e tacchini. 
Ma ci sono per fortuna chi anche plaude a questa decisione che loro chiamano Moralista , ma che condividono quello che dice Bersani chiamandola decisione  Etica, che ha scelto tra il consenso  e ridare credibilità alla politica il PD nazionale questa volta ha scelto la seconda.Questo si che lo rende un partito Europeo caro Casaletto e caro Dalessandro......

PS. tra i tanti commenti ci è piaciuto quello di  Basilicata Imprese che dice : 

gentile domenico non mi riferivo al nord ma all estero perche in Italia sud o nord cambia poco, e un paese corrotto, con una burocrazia che ucciderebbe anche un elefante, un apparato statale antico e strutturato peggio della ex urss, uno stato che vuole controllare tutto e tutti, una liberta di impresa inesistente, sia per le piccole imprese che per i giovani professionisti, un paese diviso in lobby e caste di ogni genere, un paese di vecchi che non vogliono mollare, quanti dirigenti, amministratori, poliici, ect... oltre i 60 anni ? Innegabile che il controllo del paese e in mano a gente che ha piu di 60 anni se non 70 e che non voliono dare spazio a nessuno. Si po continuare, all infinito, a che serve l orgolio dell inventata lucanita in un sistema dl genere ?. a nulla. 
sicuramente bisogna lottare, ma se lottare vuol dire sostenre coloro che sono gli artefii di tale decadenza, e nella nostra regione lo sono tutti i candidati papabili, in tutte le liste, allora non e lottare e opportunismo e clientelismo e servilismo.
Lottare per mandarli a casa, allora vuol dire che c e un impegno per un vero partito democratico, ma il PD per tutti questi personaggi e solo n contenitore, non a caso se li tolit le poltrone, si agitano, urlano, perche, non dovrebbero essere dei politici per servire i cittadini ? perche allora vogliono privilegi e poltrone ? bisogna cambiare, il P D e un grande partito ma senza questa gente.



1 commento:

  1. Gente che ha distrutto la Basilicata ,di cui bisogna avere solo vergogna e schifo per la rovina attuata nell'ultimo ventennio ...ancora in lista !!!...siamo matti , io e tutti quelli che mi circondano non li voteremo e se prima non ho dedicato molto tempo alla campagna elettorale , ora farò volentieri il porta a porta per informare chi è nel buio di quante malefatte sono state fatte da Chiurazzi , De Filippo e tutta la ciurma .E' ora che si cerchino un lavoro , visto che finora , e so diventati vecchi , non hanno fatto una giornata di lavoro vero , se non addetti alla distruzione del nostro territorio , con un bel gruzzoletto di soldini ENI :::::::SCIATVINN !

    RispondiElimina