giovedì 6 dicembre 2012

Vergognosa Delibera del comune.Fanno pagare il concerto dei Pooh ai cittadini. A chi i biglietti Gratis?


Cose e pazz, che solo da noi possono capitare e ti fanno tremendamente incavolare………. Una agenzia organizza un concerto per quando rilevante , normalmente  come accade in tutto il mondo questa si carica dei costi organizzativi e non solo ma anche dei costi della struttura. Un comune normale che ha un palasport sottoutilizzato e che costa alla comunità oltre 100 mila euro all’anno per tenerlo aperto e non sappiamo quando di mutui  , il fatto che qualcuno decida di organizzare (non a titolo benefico ) un concerto di rilevanza nazionale è l’occasione propizia per ammortizzare qualche costicino.    
Questo che un ragionamento che vale per tutti i palasport da Battipaglia a Cesenatico dove hanno tenuto un concerto i  Pooh e Ensemble Symphony Orchestra  non è valido a Policoro. Eppure i biglietti per questo concerto sono andati esauriti al prezzo non proprio popolare di 25 o 35 euro a secondo da dove voi assistere allo spettacolo musicale. Noi a Policoro che non siamo un comune Normale , ma viviamo   secondo delle regole marziane , a FATTi Nostri , invece non solo diamo a titolo gratuito il PalaErcole , non    solo ogni uno di noi si accolla il costo della corrente ma Leone e i suoi Trenta con delibera  115 hanno pensato  bene di DONARE di Tasca NOSTRA 6650 euro più iva all’ Agenzia di Rullo di Canio di Potenza per gli adempimenti organizzativi . In poche parole loro organizzano il concerto a spese nostre , incassano i biglietti ( è andato tutto esaurito ) dividono i profitto e noi cittadini coglioni paghiamo parte delle spese.
I trentenni , tutti laureati , piccoli berlusconini , applicano la famosa teoria di cui  Noberto Bobbio denunciava i difetti del liberismo italiano che : i profitti ai privati i costi allo stato , è questo  alla faccia del cambiamento e del CORAGGIO della RESPONSABILITA’ frase più volte citata in consiglio dai ragazzini per giustificare il salasso delle tasse.
UNO SCHIFO . 
Mi auguro solo che non ci siano i soliti  biglietti omaggio per lor signori , questo mi farebbe arrivare il sangue alla testa , e coloro dai politici ai funzionari che assisteranno lo spettacolo  ci mostrino i biglietti acquistati , ai cittadini il compito di fotografarli e riprenderli , così faremmo la lista. Intanto anche questo ulteriore sperpero di denaro pubblico mi convince che non vi era nessun sforamento del patto o difficoltà economiche , ci hanno aumentato l’imu e abbiamo IRPEF al massimo per spese e spesine  , mentre noi dovremmo rinunciare a un natale dignitoso per le bizze dei ragazzotti.

PS. Se qualche consigliere comunale di opposizione (anche per loro vale la regola del No Biglietto Gratis )  cominciasse da questa delibera a segnalare l’assurdità alla corte dei conti non solo sarebbe utile alla comunità  , ma chi sa se  dopo i panettoni  ad Antonio Di sanza e la sua ex giunta gli emeriti giudici non facciano pagare il concerto dalle TASCHE LORO a sti signori   ?

2 commenti:

  1. L’ANCI sulla questione scrive vi siano dubbi e margini di discrezionalità interpretativa. Vi sono sentenze in corso volte a definire la controversia.
    Lessi però non molto tempo fa un analisi di Massimiliano Atelli (magistrato della corte dei conti) pubblicata sul sole 24ore inerente la contorta tematica del DL.78 e L.122/2010 cui citi nell’articolo.
    Questo recitava: il divieto di cui all'art 6 comma 9 del dl 78 2010 come modificato dal 122 2010 deve intendersi come divieto di addivenire ad accordi di patrocinio comportanti spese a carico dell’amministrazione. Intesa in tal modo (prosegue il magistrato), la norma tende a impedire la concessione del patrocinio con oneri da parte della P.A. ad iniziative organizzate da terzi (non ho ancora letto ne la delibera ne la determina ma a giudicarsi da quanto scrivete ne sembra il caso di specie). Continuano a rimanere consentite secondo il magistrato invece al netto di altri divieti legislativi,le iniziative organizzate direttamente dalla P.A. o indirettamente tramite soggetti istituzionalmente preposti ad attività di marketing territoriale.
    Ora, a prescindere se sia o meno conforme alle norme , non siamo noi a doverlo o poterlo stabilire ma mi chiedo:
    quale beneficio ne trattà l'amministrazione da questo esito di cassa? quale beneficio ne trarranno le attività produttive locali? Quale i cittadini? quale la lungimiranza di tale scelta amministrativa? Spero non si svegli un qualche anonimo alludendo a promozione territoriale perché questa deve essere sinergica e compatibile con il territorio, e tra il contributo a questo concerto e la pista ciclabile non credo ci sia storia. La pista ciclabile andava nella direzione di norme europee relative alla sostenibilità ambientale, ne avremmo giovato nel tempo, avremmo dato lustro alla zona, fatto felice un comitato giù a mare che la esorta da tempo, dato un servizio ai turisti.
    Pazienza, faranno meglio alla prossima. Ma intanto, nel frattempo, non si stizziscano se contrariati. Ne abbiamo tutte le ragioni, la scelta è stata cattiva e non lungimirante.
    Giuseppe Maiuri

    RispondiElimina
  2. ENNESIMA VERGOGNA DI QUESTA AMMINISTRAZIONE DARE SOLDI A UNA MANIFESTAZIONE PRIVATA , NON SOLO GLI HANNO DATO IL PALAERCOLE GRATIS IN PIU HANNO REGALATO AD UN PRIVATO CHE ORGANIZZA UNA MANIFESTAZIONE A SCOPO DI LUCRO CIOE PER GUADAGNARE 6.650,00 EURO E POI QUESTI PEZZI DI M..... HANNO AUMENTATO L'IMU , E DIO SOLO SA LA GENTE QUANTI SACRIFICI E SUDORI HA DOVUTO FARE PER FARSI UNA CASA SIETE SEMPLICEMENTE SCHIFOSI , COMUNQUE PER CONOSCENZA SARA FATTA DENUNCIA ALLA CORTE DEI CONTI TRANQUILLI , LEONE FA PASSARE QUESTA SCHIFEZZA COME PROMOZIONE DEL TERRITORIO VOGLIO RICORDARE AL SIG LEONE CHE NON E SINDACO DI QUESYTA CITTA CHE NON GLI HA DATO LA MAGGIORAANZA NELLE VOTAZIONI SEI SOLO LI PER CASO RICORDATELO AI TRENTA BRACCIA TOLTE ALL'AGRICOLTURA OTTAVIO PER FAVORE PUBBLICA IL COMMENTO SE NO DEVO PENSARE MALE

    RispondiElimina