lunedì 19 novembre 2012

Il presidente del consiglio Modarelli a Leone e i suoi ; a questo schifo dico no


L’altro ieri il comunicato dei Trenta , che più che un comunicato per dire qualcosa sembrava un manoscritto del nulla , di cui era difficile capire qualcosa se non un insensato attacco a Policoro Futura e al suo consigliere ed una difficile difesa sulla questione Morale ed Etica , in cui l’unica cosa che si capisce e che  ci dicono che  le schifezze le abbiamo fatto ma non vi preoccupate da domani si cambia registro , ma intanto le schifezze continuano. Ma grazie a dio , contro  questo stato di cose non alzano la voce solo  pezzi importanti  dell’opposizione ma una riflessione profondo che così non va si alzano anche all’interno della maggioranza.  In particolare si fanno sentire nientemeno che il presidente del consiglio Modarelli ed uno degli animatori dei Trenta Santoriello che dicono senza peli sulla Lingua che così non si va da nessuna parte anzi che si sta dando un esempio degno della peggiore Politica che tradisce lo spirito della rivoluzione gentile che aveva fatto del cambiamento e della questione morale l’asse portante del loro programma amministrativo oggi miseramente tradito nell’azione quotidiana di questa compagine amministrativa. Quell”   "Abbiamo sbagliato, l’unica forma di rispetto verso la città è ammetterlo senza nascondersi dietro tecnicismi politichesi" di Giorgio Santoriello e l’altrettanto nuda nota di Modarelli (che pubblichiamo integralmente ) ci fanno dire che non è tutto perso , ma ci sono spazzi pezzi importanti di questa compagine , per aprire una discussione seria su una questione dirimente che sta dissanguando questa città ,  quella della legalità della trasparenza de dell’opportunità ieri come oggi azione violentate e stuprate.
E dato che noi così come ci siamo proposti in campagna elettorale , saremo intransigenti rispetto a questi fatti , segnaleremo alla corte dei conti sia la delibera dell’incarico per l’assegnazione del progetto di riqualificazione dei parchi con i fondi di compensazione , sia le ultime assunzione avvenute secondo il nostro parere illegittimamente , questa azione si affianca a quella portata avanti da Karakteria che con la collaborazione di un gruppo consiliare ( tranquilli non è il PD) si attiveranno per affinchè venga presentata in consiglio una mozione che dia un atto di indirizzo affinchè si ritiri la determina 712 e si approvi il nuovo regolamento , che non deve essere la toppa per l’insana gestione fino ad oggi messa in campo da Leone ei suoi prodi. 



Pubblichiamo di seguito il Comunicato Stampa, inviatoci dal coraggioso Presidente del Consiglio:
Oggi più che mai in un momento delicato per la comunità Policorese, stanca ed esasperata dalle vicende che interessano la nostra città, mi preme l’obbligo morale, etico oltre che istituzionale, in qualità di Presidente del Consiglio Comunale, di prendere le distanze da metodi non condivisi ed in netto contrasto con il nuovo modus operandi, con cui questa giovane e ardente Amministrazione, di cui faccio parte, è scesa in campo dichiarando guerra alle vecchie meschine logiche partitiche.
Pertanto, invito pubblicamente i gruppi di maggioranza ad attenersi a quella “nuova politica” sbandierata ed urlata sui palchi durante la campagna elettorale.
Lo faccio a nome della comunità che in noi ha riposto fiducia e credibilità…lo faccio perché, è vero che, di fronte al potere non siamo tutti uguali. C’è chi ha il coraggio, come il sottoscritto di dire NO, c’è chi ha il coraggio di non scendere a compromessi e a favoritismi, c’è chi ha il coraggio di assumersi la responsabilità delle azioni che compie.
Lo faccio con l’auspicio che la casa di vetro non sia solo un progetto, ma la più grande opera di questa Amministrazione.

6 commenti:

  1. Olaaaa che presidente dice di non piegarsi... A lui interessano solo le tessere sintacali e i concerti ai santimedici . Non capisco ancora oggi petche' e' stato ringraziato lui sul palco e non il comitato o l' amministrazione.

    RispondiElimina
  2. se l'ammissione di colpa di Modarelli e Santoriello è vera vuol dire che i cosiddetti"Trenta" avranno fallito l'obiettivo per cui si erano spesi in campagna elettorale!.....Eran trenta erano giovani e forti e sono......!!!!

    RispondiElimina
  3. complimenti a Modarelli x l'autocritica,nessun complimento al cons.Ferrara,il paladino della legalita' e questine morale!!

    RispondiElimina
  4. Mi congratulo con Modarelli e Santoriello. Finalmente c'è qualcuno o più, che inizia a dire basta a questo schifo di fare politica. Si credeva, votando ragazzi giovani e nuovi, di voltare davvero pagina e dire basta alla vecchia politica fatta di inciuci, tradimenti e ruberie varie, invece assistiamo, ad una delle politiche peggiori anche della precedente amministrazione Lopatriello, quindi figuriamoci come questi siano ridotti e di come abbiano in pochi mesi ridotto il paese... Ma oltre questo, ci sono cose davvero intollerabili che non ci si può permettere di fare finta di niente davanti ad episodi come il voto di scambio, Colucci junior che sono decenni che si è impadronito del WWF senza nemmeno pagare gli oneri al comune solo perchè il fratellino caro è assessore, la consigliera del loro stesso partito che occupa senza alcun titolo, la casa popolare da tempo, rimane impensabile continuare a far lavorare una ditta come la TRADECO, senza che essa abbia fornito alcun certificato di garanzia al Comune, tra questi, quello più importante, anti mafia e che tra l'altro proprio la stessa è stata incriminata dalla procura di Bari, per smaltimento irregolare di rifiuti illeciti e la lista non finisce qui, possiamo ricordare le assunzioni ad personam dell'ingegnere che la sua mansione non è prevista nemmeno in metropoli come Roma o Milano o possiamo ricordare il Leone di turno con i Trenta, quando blaterando in consiglio comunale di qualche mese addietro, prometteva oltre di risolvere definitivamente il problema rifiuti e discariche nelle vie dei centri abitati, i cassonetti anti randagismo per non consentire ad animali randagi di stendere da per tutto buste di spazzatura per le strade e sui marciapiedi... Ad oggi, nulla è stato fatto e il paese o meglio le vie sono vere e proprie discariche.
    Per non parlare del manto stradale: Sfido tutta la popolazione a trovare soli 5 metri quadri di strada senza che vi siano voragini.
    Ecco perchè voglio ringraziare di cuore i due giovani dicendogli di non mollare e di non sentirsi soli, perchè ci sono cittadini onesti che non aspettano altro che quello che avete fatto voi... Emarginate Leone, Colucci, Ferrara e i 30, questi ormai sono persone bruciate politicamente e nella vita; Politicamente perchè hanno dato atto che non sono in grado di cambiare per migliorare, ma cambiare per peggiorare sempre a discapito dei cittadini e nella vita è una conseguenza della prima. Come può una persona che ti ha votato, continuare a farlo e stimarti dopo tutto lo schifo che fate? Caro Leone continua a far aumentare le tasse a nome dei 30, Scarcia, Lippo, ecc... Caro Colucci, continua a coprire il fratellino... Caro Bianco Domenico, continua ad auto appaltarti i lavori... Caro Ferrara continua a pregare indisturbato, 400 caproni che ti hanno votato, volevano solo quello, che ti dedicassi 24 ore su 24, alla preghiera... Con molto rammarico, aggiungo e concludo dicendo che sono molto deluso e pentito di aver dato fiducia a chi l'ha tradita in pochi mesi e penso che anche se solo per un voto, mi sento responsabile di come avete ridotto il paese e per quello che fate ogni giorno solo a favore vostro...

    RispondiElimina
  5. modare sei come lop.... butti la pietra e nasconti la mano....
    per ora solo questo presto novità

    RispondiElimina
  6. Caro Modarelli ritorna alla cassa edile , non invischiarti nella massa di chi si è candidato per spartirsigli appalti......per teci ha già pensato Papà .....a sistemarti.
    Grazie

    RispondiElimina