martedì 27 novembre 2012

Ieri riunione comitato No Triv Jonio. Oggi consiglio comunale


Ieri partecipazione ampia nella riunione del comitato NO Triv Jonio , e nuove adesioni . Si è deciso in primis da fare un Pool di avvocato composto dagli avv.ti  Di Pierri , Rizzo , Melidoro , e Bellizzi che cureranno la parte delle osservazioni e presenteranno l'eventuale ricorso al TAR sulla scia presentata dalla Shell ed altre compagnie per le autorizzazioni richieste per la perforazione nel mare Jonico , nella costa tra Policoro Nuova siri e Rotondella. Su questo registriamo anche la ferma volontà della amministrazioni comunali di mettersi di traverso a cominciare dal comune di Policoro e Nuova Siri , quest'ultimo già giovedì approverà in consiglio una delibera in questo senso , delibera che noi chiederemo che sia adottata da tutti i comuni . Fra giorni metteremo su anche un'altro comitato scientifico composto da medici , a cui chiederemo che aderiscono sia i medici di famiglia presenti sul territorio che i due sindaci dei comuni di Policoro e Pisticci , per un monitoraggio costante sulle ricaduta di questi interventi sulle salute delle Popolazioni. La stessa cosa faremo con le scuole , un pool di insegnanti si occuperanno dei rapporti con le scuole e con gli studenti , gli stessi che con i propri rappresentanti hanno aderito già al movimento. Il comitato avrà un presidio permanente in P.zza dove di volta in volta informeremo i cittadini sull'andamento della mobilitazione , presidio che sarà animato da iniziative varie , per cui a tutti chiediamo di partecipare.Cominciamo con la manifestazione del 2 Dicembre , la corsa di  STRAHERAKLEIA sarà dedicata per dire no alle Trivelle, ed i concorrenti correranno con una fascia nera sul braccio in segno di protesta.
Consiglio Comunale
Oggi consiglio comunale , all’ordine del giorno una variazione in aumento del costo dell’illuminazione riferita al 2011 di 250 mila euro  , a dimostrazione che quel bilancio di previsione approvato appena pochi mesi fa , come da noi denunciato,  fa acqua da tutte le parti, ed il regolamento dei contratti dove si introduce elementi di  trasparenza e rotazione che noi condividiamo. La nota dolente di questo regolamento è la parte riguardante la concessione delle strutture alle associazione molto discrezionale e sembrerebbe fatto a misura di qualche parente. Chiederemo delle modifiche e misureremo su questo la voglia di cambiamento sostanziale di questa amministrazione , che ribadiamo giudicheremo sui fatti senza nessun pregiudizio , svolgendo come sempre quel ruolo di opposizione intransigente ma non stupida

4 commenti:

  1. ma la nostra amministrazione non sposa la causa? come mai c'erano rappresentanti istituzionali di scanzano rotondella e nova siri mentre nessuno dei nostri?

    RispondiElimina
  2. non voglio commentare questo post ma quelli pubblicati successivamente; chiedi al dottorino VITALE a che servono i soldi che inpropriamente ci tolgono dalle tasche. Chiedetelo anche all'ASSESSORE competente (SCARCIA), chiedetelo anche al NOMINATO (BIANCO ENRICO) che si è fatto riempire l'ufficio tecnico di personale, CON QUALI RISULTATI? Gli vorrei anche dire, "LA PROSSIMA VOLTA CANDIDATI" così vediamo il tuo indice di gradimento. I DENARI che ci sfilano dalle tasche servono per regalarli a persone che fanno i "DIRIGENTI" ma non dirigono niente altrimenti avremmo risultati migliori, servono anche a pagare ulteriori stipendi agli amici elettori che vengono assunti, vedasi i concorsi che questa amministrazione ha fatto e sta facendo (AVREBBE SENSO PAGARE SE VENISSERO ASSUNTE PERSONE COMPETENTI, COSA CHE NON AVVIENE) ad alcuni bisogna scrivere solo il nome di chi ha la certezza di averlo già in tasca. Caro Ottavio, tu che sei attento a tutto come mai non denunci anche questo scempio? lo so che sei per l'occupazione, come tutti ma nei concorsi deve prevalere solo la meritocrazia e non la sudditanza agli amministratori del momento e degli stessi. Spero che tu pubblichi questo commento e che tu ponga le domande ai SIGNORI del palazzo.

    RispondiElimina
  3. OTTAVIO TI DO UNO SCOOP INTANTO PUBBLICA QUESTO COMMENTO PERCHE QUI CE ANCHE LA RISPOSTA ALL'AMICO DI SOPRA HANNO FATTO UN'ALTRA CAZZATA USCIRA IN QUESTI GIORNI MA TI DO UN INDIZIO LEGGI BENE LE DELIBERE E VEDI GLI ACQUISTI CHE HANNO FATTO DUE SONO LE COSE O QUESTI SONO SCEMI O SONO TALMENTE PROTETTI CHE NON TEMONO LA GIUSTIZIA BOOOO FRA UN PO USCIRA QUESTA DELIBERA E VERGOGNOSO E UNA COSA SIMILE A QUELLA DI GIAMMETTA

    RispondiElimina
  4. Bianco si e' candidato con un ottimo risultato nel 2006 circa 160 voti ho visto incuriosito dai dati della prefettura. Scusa Di pierri in vece fa come i senatori non sappiamo quanto vale personalmente anzi si basti vedere i voti di Spano nel 2008 visto che era il loro candidato dopo aver ritirato la sua da Sindaco.

    RispondiElimina