martedì 9 ottobre 2012

La grande truffa del contratto di Quartiere: Modarelli scrive all'uff, Tecnico : voglio spiegazioni su quell'appalto.

il Presidente Consiglio Comunale G. Modarelli
Cosa sucede in città 'è qualche cosa... 
Qualcosa che non va!!! 
Guarda Lì, guarda Là 
che CONFUSIONE...

 sono i testi di una nota canzone di vasco Rossi  che sembrerebbe ritagliarsi perfettamente su ciò che accade oggi al Comune , rispetto ad uno dei più grandi investimenti degli ultimi anni “Il contratto di quartiere”- Ad accendere la miccia , questa volta è il presidente del consiglio comunale Gianluca Modarelli , che tra l’altro è un bravo sindacalista , passione che ha ereditato dal padre noto dirigente prima della CSIL e poi della UIL ed è dipendente della cassa edile di Matera. Scrive Modarelli una lettera infuocata al dirigente del terzo settore (uff, Tecnico ) chiedendo con urgenza spiegazione come mai la ditta   vincitrice di un appalto di circa 550 mila euro per la realizzazione di infrastrutture nel contratto di quartiere pur avendo avuto anticipazione di 245 mila euro  per avanzamento dei lavori , risulta inadempiente sia rispetto agli stipendi dei lavoratori che al versamento dei contributi.
Una lettera vogliamo ricordare indirizzata a tutti i capigruppi e consiglieri , quindi una incazzatura di quelle vere e non una richiesta clandestina ma formalmente pubblica. Sarebbe interessante che anche la risposta fosse  altrettanto pubblica , perche ai dubbi del Modarelli noi aggiungeremo altri che più volte abbiamo segnalato alla pubblica opinione e mai hanno avuto risposta. Vogliamo ricordare che su quell’appalto noi contestammo anche la stessa procedura di assegnazione , dove denunciammo con un post la stranezza di una procedura discutibile , dove tra l’altro vi furono le dimissioni di un componente che faceva parte della commissione sostituito da un altro componente che svolgeva attività clandestina nel comune e che guarda un po’ si trovava li per caso , e tra tanti dipendenti fu scelto costui  a farne parte non si sa a quale titolo , domande che non trovarono mai risposta. Oggi a distanza di molto tempo un coraggioso consigliere si accorge di alcune anomalie , e non sono le uniche perchè sembrerebbe da un accertamento provvisorio , che le anticipazioni dei pagamenti non corrisponderebbero a un effettivo avanzamento dell’opera , e che la ditta sia sostanzialmente fallita con i libri societari ormai in tribunale.. Come vedete un gran casino. Ebene si. Siamo alla domanda della canzone di Vasco . Cosa succede in citta :
 conta si il denaro cosa succede. 
NON succede Nulla... 
c'è confusione....SI 

ma in fondo è sempre quella!!! 
Non c'è più, NON C'E' PIÙ... 
...RELIGIONE!!! 
Guarda Lì, Guarda Là... 
ANCHE IN TELEVISIONE.....uuh! 
NON C'E' PIU' RELIGIONE!...uuh! 

 PS: Continua-------------

Domani alle ore 19.30  presso la sala della  chiesa Madre  incontro per organizzare una manifestazione per dire Mo basta alla criminalità e alle illegalità.Siete tutti inviatati......