mercoledì 8 agosto 2012

Leone : PRIMA DI TUTTO I TRASPORTI. Verso L'assunzione di un ingegnere dei Trasporti


Il Bando  emanato con la determina n° 509 del 3070772012 parla di una assunzione a tempo  indeterminato per solo colloquio di un istruttore tecnico categoria D1 esclusivamente riservato alla categoria protetta orfani o caduti sul lavoro ai sensi della legge 68/1998 (art.18) Fin qui tutto bene , se non nel fatto che tra i requisiti il concorrente ( vedrette ve n sarà solo uno ) debba avere una laurea specialistica  in Ingeneria dei sistemi dei Trasporti. E che c’entra questa professionalità con Policoro , visto che la questione traffico o viabilità bastava non lasciarla nelle mani dei picci di Ferrara ma di un buon consulente esterno ? L'ingegneria dei trasporti classicamente nasce come branca dell'Ingegneria Civile e dell'Ingegneria Meccanica, specie in questo caso con riferimento ai sistemi di trasporto ad impianto fisso (ferrovie, metropolitane, impianti a fune, sistemi di trasporto non convenzionali, terminali) ed all'innovazione tecnologica per i trasporti; in tempi più recenti la trasversalità della disciplina si è estesa anche alle applicazioni ed integrazioni della telematica nei sistemi di trasporto (telematica per i trasporti, "Intelligent Transport Systems" o "ITS"). Per lo studio delle reti di trasporto originariamente si basava solo su metodologie qualitative. Con lo sviluppo dei computer e la conseguente introduzione di modelli quantitativi, l'analisi delle reti di trasporto si trasforma in Ingegneria dei sistemi di trasporto.
L'ingegneria dei trasporti attualmente si occupa della domanda e dell'offerta di trasporto e delle loro interazioni. Fra gli argomenti caratteristici dell'Ingegneria dei trasporti vi sono:
 Ma veramente in questo comune il problema dei problemi è il traffico , dove invece mancano figure professionali come architetti , ingegneri , ingegneri ambientali o avvocati  ( visto che questa voce a detta dello stesso Leone costa sulla spesa corrente 600 mila euro ) Bisogna assumere invece un ingegnere ai trasporti. Solo Milano ha questa figura professionale , neanche Roma annovera tra i suoi dipendenti tale specializzazione.
 Quale gioco sta facendo Leone ?
Leone faccia il serio e non danneggi ulteriormente questa città , ritiri il Bando , rifaccia il piano triennale , preveda in quell’atto o per mobilità o per assunzione ai sensi della legge 68/98 un avvocato,  per ripristinare l’ufficio legale , altrimenti lui e la sua amministrazione come la precedente amministrazione si assumerà la responsabilità davanti alla corte dei conti dei danni prodotti con quella mobilità che ha privato il comune di Policoro dell’ufficio legale con i conseguenti costi (da 60 mila a 600 mila ) , che il cittadini dovranno pagare , ragion per cui IMU aumenta.  
Noi gli consigliamo vivamente di farlo , anche perchè quella mobilità è stata deliberata non solo da Lopatriello , ma anche dal suo vice SINDACO che era l'inconsapevole Rocco Leone

12 commenti:

  1. Rocco Leone rappresenta il peggior Sindaco degli ultimi 15 anni, superando di gran lunga anche l'amante dei Rumeni, cioè Lopatriello... Caro Leone tu puoi tutto, sei tu il sindaco, ma questo non ti legittima nel compiere atti in cui ne va di mezzo tutta la popolazione con aumenti spropositati di tutte le tasse!!! Se continui a sperperare i soldi comunali che gestisci, mettendo inevitabilmente le mani nelle tasche dei cittadini, gli stessi ti volteranno le spalle come stanno facendo tante mamme che non ti vogliono nemmeno più come pediatra...

    RispondiElimina
  2. Ma i 30 in questa storia non centrano nulla??? O il loro padrone gli ha detto di non immischiarsi e di firmare gli atti dell'assunzione quando gli viene ordinato???
    Ma è vero che Leone suggerisce ai poveri 30 pure con quale penna firmare gli atti???
    Poverini!!! Qualcuno farà la fine di Cosimino... Ah, Sig. Lippo, se non te ne sei accorto, Policoro è impestato da immondizia e zanzare... L'immondizia ormai sappiamo che fa parte integrante del nostro corredo, ma le zanzare! Non la puoi far fare un po di disinfestazione!!! Ce ne sono a migliaia... Ma a te non mordono?
    Forse come non senti e non vedi l'immondizia, non senti e non vedi le zanzare... Che schifo..........

    RispondiElimina
  3. Siete proprio polemici su tutto.... non avete capito che Leone deve sistemare forse qualche suo elettore,i veri problemi sono questi e non la la spazzatura,la sporcizia delle strade,la musica asssordante nel 2 piano di zona che non fà dormire la gente.Per quando riguarda l'ingegnere da assumere forse si tratta di qualcuno vicino alla lista trenta????

    RispondiElimina
  4. ci sono tutti i presupposti per ritenere il bando pilotato....

    RispondiElimina
  5. l'assenza dell'ufficio legale e la proliferazione degli incarichi è cosa scandalosa.
    DI Pierri ha tentato la carta del bravo ragazzo, ha fatto sparire dai comizi e dai palchi lopy e ierone perchè troppo compromessi....ma non oteva certo eliminare il ricordo che tutti abbiamo dei suoi numerosissimi incarichi e di quanto ciò abbia ifluito sulle casse comunali e su tutti noi....
    oggi cerca di ripulirsi fcendo opposizione....

    RispondiElimina
  6. caro ottavio questi non si accorgono degli occhi che li stanno osservando: a Policoro un ingegnere in trasporti c'è, è laureato da poco ed è il cugino a qualcuno, proprietario di un pub al 2°Piano di Zona, che in passato ha sempre votato lopy. E' forse arrivato il momento che in famiglia hanno trovato un nuovo sponsor in Leone? perchè la vicinanza è a lui (considerato che gli porta i figli) e non ai trenta. E Colucci in tutto questo???

    RispondiElimina
  7. ottavio informati della questione wwf

    RispondiElimina
  8. Caro Ottavio hai sollevato un problema troppo importante cioè quello della musica a volume da discoteca all'aperto e fino anche alle 2 di notte. Io non ce la faccio più mi sto esaurendo, la notte non si dorme più e questi continuano a fare casino, poi dopo che la musica finisce, ci sono gli ubriachi o altro... Che gridano si bisticciano sgommate con le macchine fanno pipì da per tutto anche all'entrata di casa, spesso vomitano pure l'anima, mi devi credere è uno schifo che non ha paragoni. Possibile che il sindaco se ne frega così come quei ragazzini che ha al suo fianco??? Il bello che la notte passa veloce soprattutto quando per noi inizia alle 4... Alle 7 mi devo alzare per andare a lavorare e ditemi voi come posso farcela... Nonostante abbiamo sollevato più volte il problema al comune, se ne fregano e ad oggi non è cambiato e non cambierà nulla... Ti prego caro Ottavio, cominciamo dal tuo blog a giurare battaglia al sindaco e che ponga fine a una situazione senza controllo... Noi residenti non ce la facciamo più siamo esasperati ed esauriti... Addirittura in casa vibrano le porte interne i vetri e se ti metti a letto sembra che si muove anche lui... Scusate il mio sfogo ma raccoglieremo firme e ci costituiremo parte civile perché sarà dimostrato con certificati alla mano che siamo esauriti per colpa di del comune che ha il compito di tutelare i cittadini e garantire il non disturbo alla quiete pubblica... GRAZIE OTTAVIO

    RispondiElimina
  9. Avete già dei nomi?Tra l'altro vorrei ricordare che il futuro segretario (se non attuale) dell'uff.di gabinetto del Sindaco accettò un incarico nella commissione del nucleo di valutazione senza titoli adeguati...forse mi sbaglio, Ottavio correggimi.

    RispondiElimina
  10. ed eccoci quaaaa! è qui che casca l'asino, anzi il leone!"qui non si passa" disse in qualche occasione riferendosi ai malaffari (dai palchi, in campagna elettorale, ma non quando era seduto al fianco di lopatriello!)
    vediamo ora se passa lui con questo scellerato progetto!

    RispondiElimina
  11. p.s.sponsorizzato, tra l'altro, da colui che oggi doveva diventare vice -sindaco ma che...mica fesso :-) non ha accettato, altrimenti il sindaco avrebbe potuto sbatterlo fuori da un momento all'altro,invece, se resta consigliere potrà fare il contrario :-)

    RispondiElimina
  12. Ma questa figura era davvero così necessaria??? Nemmeno a Roma hanno questa figura negli uffici... Leone e giunta vi dovreste vergognare... Tanta gente diceva, io voto i 30 perché di Leone non ho fiducia e se volesse fare qualche porcheria, loro (i 30) sicuramente lo faranno desistere... Non immaginavano che il Leone politico navigato e vecchio volpone, a quei poveri bambinoni cresciuti, li avrebbe messo subito il tappo in bocca!!! Comunque fate veramente pena... Tra tasse aumentate volutamente e puzza di metri di rifiuti, Policoro non la riconosco più... Che peccato.

    RispondiElimina