mercoledì 22 agosto 2012

Legambiente: la città è SPORCA. Il consigliere Di Pierri : richiesta di consiglio comunale aperto con all'ordine del giorno la questione SPAZZATURA

Pubblichiamo l'artico apparso ieri sul quotidiano e sul sito di Legambiente (http://legambientepolicoro.blogspot.it/) con cui l'associazione ambientalista denuncia la situazione drammatica della condizione di questa città. Il titolo è significativo " la città è sporca". Ieri il capogruppo di Policoro Futura Gianni Di Pierri, ci ha comunicato che accogliendo la nostra proposta ,  si attiverà perchè venga convocato un consiglio comunale aperto per discutere della questione spazzatura. Nella giornata di oggi si sentirà con i capogruppo degli altri partiti dell'opposizione e confidando nella sensibilità del presidente del consiglio Modarelli , conta si possa tenere il consiglio comunale entro la prima settimana di settembre  , perchè si è ormai consapevoli che sulla questione o  si coinvolge la città ed insieme si trova una soluzione, oppure il problema così come dimostrato in questi mesi da questa amministrazione, non troverà soluzione. Ma le iniziative non finiscono qui , perchè il Portavoce di Policoro è Tua avv.to Francesco Rizzo l'avvocato Giovanna  Bellizzi  anche dopo il filmato pubblicato ieri  da Karakteria , non escludono un'azione collettiva contro il comune e la possibilità  di impugnare le cartelle in sede tributaria. Chi sa se ttte queste iniziative non sveglino dormiente sindaco Leone e il mancato assessore Lippo.


Chiedevamo una città bella, pulita e trasparente.

Era la richiesta che il circolo LEGAMBIENTE Policoro presentò ai futuri amministratori durante la campagna elettorale.

Purtroppo, ad oggi, si presenta una città sicuramente non pulita.
E’ davanti agli occhi di tutti i cittadini, compresi i turisti, l’immagine di una città piena di rifiuti abbandonati ovunque.

Via Kennedy - lato villa comunale
Basta farsi un giro per renderci conto delle strade sporche, mai spazzate, delle buste appese agli alberi o ai cancelli, dei cumuli di rifiuti al posto dei vecchi bidoni, che la gente continua a depositare indisturbata perché nessuno si è permesso di richiamarla.
Manca il controllo!!!
Il controllo vale sia per quei cittadini maleducati che per l’azienda, dalla quale riceviamo un servizio fatiscente e mal organizzato. 
Assistiamo a lanci di buste piene di rifiuti sui camioncini  dove, spesso, l’operatore non riesce a fare centro e disperde bucce di melone, pasta,…….immondizia di vario tipo sulle auto o per strada, che resta lì sull’asfalto per giorni, perché l’operatore non la raccoglie, anche se è stato lui stesso a fare il danno.



Via Kennedy - lato villa comunale

La zona lido è maleodorante e in piazza Eraclea o in corso Siris i cestini sono rari e quasi inesistenti, la gente dove deve mettere il rifiuto? Per terra?
Siamo stanchi, la gente è stanca, paghiamo la tassa sui rifiuti ma il servizio non esiste.
Sono giorni che nelle sede del Circolo LEGAMBIENTE di Policoro arrivano e.mail, telefonate, persone arrabbiate in ufficio, ciò significa che l’atmosfera  sta diventando nervosa.


Via Longarone

Noi, nella raccolta differenziata ci crediamo, lo abbiamo sempre detto, ma una differenziata vera dove si conosce la tracciabilità del rifiuto, dall’inizio alla fine, onde evitare che tutto possa andare in discarica. Sarebbe una sconfitta per tutti.


Le foto sono state scattate in città nei giorni di domenica e lunedì.

7 commenti:

  1. Vediamo un pò... io pago l'Enel, ed ho un servizio, quando ad esempio il servizio si interrompe per più di 4 giorni, l'Enel rimborsa il cliente.
    E' cara? forse, però in cambio ho un efficiente servizio, quindi si compensa.
    Paghiamo la telecom, se non siamo soddisfatti del servizio, possiamo recidere il contratto, e cambiare compagnia.

    A Policoro, paghiamo (cara) la spazzatura per avere in cambio, nell'ordine:
    -differenziata (falsa?) disorganizzata;

    -immondizia un pò ovunque;

    -cattivi odori e annessi;

    E nonostante tutto questo disservizio dobbiamo continuare a pagare?

    Facciamo uno sciopero tributario, che comprenda la popolazione tutta, finchè non si ripristina un servizio decente!
    Prendiamo video etc. ed andiamo a denunciare tutto. Perchè fin quando ci limitiamo a far niente, le cose come al solito non cambieranno mai.

    Un cittadino.

    RispondiElimina
  2. Vorrei denunciare questo "insolito" bando del Gal Cosvel. A dire il vero il bando non c'è... è presente solo l'allegato di partecipazione alle selezioni di personale da collocare presso l'Infopoint.Vi mando il link così fate prima a verificare. Su Home: Selezioni Infogal ed Infopoint IL BANDO? www.cosvel.it p.s. quando rinnovano le cariche dirigenziali? Ci sono stati concorsi o solo tesseramenti al PD?

    RispondiElimina
  3. l'inciviltà dei cittadini è frutto della grande incapacità di amministrare e dalla disorganizzazione amministrativa !Leone non sai più ruggire ...fai meglio a ritirarti .Non bruciare i 30 , poverini , curali un pò come fai con le mammine ; così , irrobustiti potranno meglio amministrare : ritiratevi prima di fare altre brutte figure . NON é COSA VOSTRA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. IL PD DEVE SPARIRE DALLA BASILICATA RADIOATTIVA E PIENA DI TUMORI...
    POLITICI MALEDETTI CI AVETE ROVINATO.

    RispondiElimina
  5. Caro Lippo ci hai rotto i c... Il paese è sporco c'è puzza da per tutto i cani randagi la notte combinano il macello spargendo tutta la spazzatura per le strade e sui marciapiedi. I cassonetti sono insufficienti e piccoli. E tu che fai oltre che permettere al tuo padrone di offendere la tua popolazione accusata di inciviltà? Dico così perché lui il montese non ci appartiene, non è di Policoro, tu si... Non lo vedi quello che c'è per le strade! La puzza non la senti. Le discariche abusive non le vedi! Adesso basta ci avete deluso anche voi e posso dirvi che siete bruciati politicamente parlando... Andetevene via il montese il primo.

    RispondiElimina
  6. Leone e Lippo siete persone veramente penose.... Caro Lippo io pur troppo ti ho votato ma fai schifo, non perchè non risolvi il problema spazzatura, ma perchè vi siete fatti fare il lavaggio di cervello da Leone e questo non va bene... Leone si sapeva come era ma voi dovevate saper dire anche NO... Questa non è politica... VERGOGNATEVI AVETE FINITO DI PRENDERE IN GIRO LA GENTE...

    RispondiElimina
  7. Tutti se ne sono resi conto, tutti sentono puzza e vedono sporcizia, 16000 cittadini, i turisti, LegaAmbiente, tra poco pure i marziani lo sanno che qui ci sono discariche in pieno centro abitato e lui il sig. Leone dorme sogni di gloria accusando i cittadini di inciviltà e chiedendo più tempo... Ma sbaglio o sul palco nel giro di pochi giorni avrebbe risolto il problema??? Sei un bugiardo e arrogante e spero che ti mandino via da Policoro come hanno fatto a Montescaglioso...

    RispondiElimina