martedì 14 agosto 2012

Il comando dei vigili si tinge di Rosa , è la dott.ssa Silletti il nuovo comandante . Spostato dai lavori pubblici il geometra che si occupava del wwf , defenestrato ?

dot.ssa Silletti
Rosa Selletti è  stata nominata nuovo comandante dei vigili dal dirigente del 4° settore dott.re Fortunato , La dott.ssa  era gia nei ruoli del corpo municipale con il grado di Tenente essendosi già occupata della  polizia amministrativa.  laureata in scienze Giuridiche con vari master , La Selletti sarebbe la prima donna a prendere il comando dei Vigili  e di per se questo è una cosa positiva , se a questo aggiungiamo la competenza e l'entusiasmo che abbiamo registrato tra i  vigile per questa nomina, pensiamo che sia di buon auspicio  per un corpo che negli ultimi anni si è distinto più per i conflitti interni che per i servizi alla comunità .

Mentre l'attuale comandante Antonio Labate , famoso  cantautore  , l'ultimo successo è una canzone dal titolo  l'AFRICANO , che è al primo posto della Hit Parade della  procura della repubblica di Matera , è stato trasferito al comando della Protezione Civile da dove proveniva. Certo che è ancora vivo in noi la sua  opera in quel corpo ,  vogliamo ricordare che vi è in corso un processo per vicende per  nulla civili  ma se le accuse fosse anche parzialmente confermate saremmo di fronte a ruberie di una gravita inaudita , cosi come gli è stata inflitta dalla corte dei conti una condanna  parziale ,  in attesa della fine del processo.  Noi tempo fa sollevammo anche la questione della sparizione di 5 pacchi di pasta raccolti per i poveri di Policoro e mandati invece a Santarcangelo   , dove il Labate afferma che vi sia la documentazione della distribuzione dei viveri , ad oggi non vi è ne da parte sua ne da parte della  radio nessuna rendicontazione di quella pasta , vicenda per cui io sto affrontando un processo per calunnia a Lagonegro. Ci domandiamo per una questione di principio e non certamente di quantità , se le mie affermazione non saranno ritenute calunniose , qualcuno in quel comune prenderà provvedimenti seri  ? Vedremo................

L'uffico Tecnico come sempre annaspa , non si riesce a scrostare la mucillagine che imperversa i muri di quel ufficio al di la della Buona volontà dell'assessore Bianco , fatte di inventiva creativa sugli oneri che sono costati alla comunità elusione per miglia di euro , questione dei comparti in cui più delle parole parlano i fatti , e come dimostra l'indagine " Sistema Policoro " citata lo vogliamo ricordare anche dal procuratore generale della repubblica di Potenza all'apertura dell'anno giudiziario e  di relazione corti dove risulta da una intercettazione che  un funzionario consiglia all'impresa " fai un offerta al di sotto dei 50 mila euro , in modo che io non faccio l'appalto ma la trattativa privata " e non succede niente. A  dimostrazione  del peso che hanno le relazioni corti tra funzione pubblica e impresa privata , tanto per questa sozzeria  paga l'ignaro cittadino. Piccoli spostamenti , anzi promozioni  nei lavori pubblici dove probabilmente alle creatività concessori da oggi vedremo l'illusione delle opere. Operazione che secondo noi serve a far togliere i sassolini a qualche assessore , spostando chi sta lavorando sulla pratica scottante come quella del WWF. ad altre mansioni . Forse il nostro amato sindaco è INCONSAPEVOLE che l'assessore in questione  stesso del  patrimonio e del personale ( adesso forse che ne è consapevole ruggirà a miagolerà?) che tra l'altro inconsapevolmente è fratello della persona interessata alla pratica , sembra che sulla vicenda non si sia astenuto , noi a garanzia della  trasparenza chiediamo da subito che sulla vicenda si faccia chiarezza e pubblicamente Leone ci faccia sapere a che punto è la questione  , ricordando che chi scrivi per questa vicenda ha subito un processo  uscendone assolto , e nelle pagine di quella assoluzione c'è un pezzo importante di questa storia.

15 commenti:

  1. Era ora ke qualke provvedimento in merito al comandante dei vigili doveva essere preso, non si puo pagare un dirigente per tenerlo a fare il cantastorie prendendo in giro tutto quello ke gira contro a lopatriello.

    RispondiElimina
  2. ciao ottavio,non mollare sulla questione wwf,hanno detto che diventerà della persona che la gestisce per usucapione,grazie ai vari parenti....vedi cosa si può fare,ci sono tante persone che possono far decollare quella struttura

    RispondiElimina
  3. VAI OTTAVIO , CERTI SOGGETTI CHE SONO TUUT' ORA IN DIVISA E INVECE MERITAVANO BEN ALTRO TRATTAMENTO DEVONO DARE CONTO DELLE PROPRIE AZIONI , INNANZI TUTTO ALLA MAGISTRATURA , MA LA GENTE DEVE SAPERE, DEVE ESSERE INFORMATA, QUINDI RIPETO, VAI OTTAVIO!

    RispondiElimina
  4. Invece di fare spostamenti pilotati e poco trasparenti, il caro Leone dovrebbe pensare a far ripulire il paese intero... Invece lui se la prende con i Pugliesi... Vorrei ricordargli che i Pugliesi vengono ad Agosto. E nei mesi precedenti la colpa è sempre dei pugliesi? Lui e Lippo, le due L, hanno rovinato l'intero paese. Non sono stati in grado di risolvere il problema che in campagna elettorale, a sentirli parlare, sembrava già risolto... Che bugiardi!!! Si sono presi gioco di centinaia di persone. Hanno incassato fiducia e voto e si sono inabissati... Solo promesse su promesse, solo che adesso non bastano più e il Leone di turno, prova con le accuse ai poveri Pugliesi... Se fossi per loro, tutta l'immondizia raccolta nel mese corrente la andrei a versare proprio nel suo ufficio... E poi non metterei più piede a Policoro.
    Invece di ringraziarli, che scelgono Policoro per passare le ferie e portare un po di economia, vengono accusati di inciviltà da parte proprio di colui che ha tutti i poteri per risolvere la questione... E' proprio il caso di dire; Da che pulpito viene la predica... Comunque in tanti anni di storia politica di questo paese, non ricordo una amministrazione peggiore di questa... Non ho parole, invece per giudicare i 30 ragazzini... Presenti fisicamente, ma assenti per tutto il resto, soffocati e schiacciati dalla morsa del Leone e di chi ne fa le veci, non di certo Bianco, ma gli altri volponi vecchi, tipo Colucci e compagni...

    RispondiElimina
  5. Ma queste decisioni vengo prese al comune o sul lungomare? Mi domando questo visto che lì la sera non c'è nessuna assenza per "malattia" o per "impegni di lavoro".

    RispondiElimina
  6. le cose pian piano sono chiare ,gli accordi sotto banco del montesano di turno adesso sono alla luce del sole......cari policoresi ancora una volta vi hanno presi per il c...o e voi ci abboccate..per non parlare della spazzatura proclami di qua proclami di la' ma i fattidove sono ................ha abbiamo visto che qualche altro raccomandato e' stato assunto per ringraziare per il voto poi vi meravigliate dei concorsi ma siamo noi i primi che scendiamo a compromessi...quindi non ci dobbiamo neanche lamentare ...zitti

    RispondiElimina
  7. Molto bene la sostituzione di Totonno Labate dal Comando dei Vigili ma il nuovo comandante se non sbaglio non è la moglie di Ciondolino che ha fatto la campagna a Fabiano Montesano?

    RispondiElimina
  8. ...grazie , 30 e 31 ,ci avete sommersi di sporcizia !!!Fatevi un giro a gustarvi il profumo olezzante della spazzatura accumulata nel canneto di via " Omero " prima di giungere in via Eros!!! Leone e Leoncini andatevene prima di fare altri danni a questa città che non vi meritava per la vostra incapacità a risolvere un problema così gravoso !Cittadini policoresi , votando questi incapaci , avete votato la fine dello splendore di Policoro . Mandateli a casa!!!

    RispondiElimina
  9. Se un consigliere si assenta per motivi di malattia, giustificato con tanto di certificato si grida allo scandalo, se un dipendente comunale responsabile di un corpo di polizia locale si mette in malattia xke e stato spostato e tutto nella normalita, gli spostamenti ke questa amministrazione ha indicato si dovevano fare gia da tempo, l'ufficio tecnico era diventato un posto privato, una pratica di un povero cittadino veniva istruita dopo 12 mesi, una pratica di imprenditori pugliesi e calabresi veniva rilasciato il permesso a costruire dopo 7 giorni, invece il comandante della polizia locale invece di far funzionare il corpo dei vigili pensava a scrivere e cantare canzoni tipo l'fricano, la quaglia, alla radio per conto di lopatriello, come se lopatriello era il proprietario del corpo dei vigili e lui il dipendente, e poi onestamente parlando al comando dei vigile e stato messo una figura professionale, preparata e con dei requisiti.

    RispondiElimina
  10. sembra che tutto sia fatto ad arte per creare caos e poi propinarci qualcosa su cui kualke assessore ci deve fare la crestona..... wwf, galoppatoio, impresa di costruzioni-pulizia delle stanze del comune-fosse biologiche- è tutto così FREE, è tutto così TIM..ti appassioni troppo caro rocco c. si semp nu bellaros , na brutta cos, ma u scann adda cadè pur p tè

    RispondiElimina
  11. Carissimo Ottavio, vorrei esprimere un giudizio al quanto imbarazzante, ma solo tramite il tuo Blog è possibile dare voce alle tante inadempienze che esistono in questo Metapontino. Come primo, mi scuso con i lettori perchè quello che denuncerò non è assolutamente attinente alla notizia riguardante lo spostamento di mansioni dei vigili urbani di Policoro. Ieri sera, con amici di fuori, abbiamo deciso di andare a visitare il lungomare di Pisticci, rimanendo scioccati dal degrado e dall'indifferenza dei politici Pisticcesi e anche dall'intera comunità del paese che convive con tale abbandono; Precisamente subito dopo l'uscita della S.S.106 Jonica, arriviamo alla rotatoria che girando a sinistra sali verso Tinchi, andando verso destra, vai verso il mare... Cominciamo col dire che le strade sono buie da far paura, piene di buche, non esistono linee di spartizione carreggiata, non esistono catarifrangenti visto che non è illuminata, se una macchina che c'è difronte per sbaglio dimentica le luci abbaglianti accese, si finisce fuori strada... Arrivati sul lungomare la situazione dovrebbe migliorare! Certo che NO!!! La strada è asfaltata solo per un pezzo, dopo sembra di imbattersi in un safari, un solo bidone stracolmo di rifiuti anche accatastati ai lati, i lampioni sono accesi ma solo inizialmente 5 o 6 pali al massimo, gli altri tutti spenti, tutto buio, e non vi dico l'ambiente che c'era... Per finire abbiamo fatto il giro con la macchina con vetri e sicure messe e siamo tornati a casa... I miei amici sono rimasti senza parole... Questi luoghi dovrebbero essere da esempio per altre località turistiche/balneari... Dovrebbero richiamare gente da ogni parte del mondo, lì dovrebbe nascere e crescere l'economia e lì dovrebbero servire come volano per incentivare sempre più turismo... Invece per via di Sindaci e consiglieri che non pensano al bene reale delle nostre comunità ma solo a riempirsi le tasche, ecco che si finisce nel rimanere emarginati dal mondo...
    Quello che dispiace è che i nostri luoghi, il nostro mare, sono fantastici e unici, se solo venissero valorizzati e ovviamente resi degni di vita umana e non solo quella animale... VORREI APPELLARMI AI PISTICCESI, AL SINDACO E TUTTA LA GIUNTA COMUNALE, CHIEDENDO LORO DI PROVVEDERE AL RIORDINO GENERALE DELLE STRADE, LAMPIONI E MAGARI PERCHE' NO, ANCHE QUALCHE ABBELLIMENTO IN PIU'... VALORIZZARE, SPONSORIZZARE E CRESCERE...

    RispondiElimina
  12. Per l'autore del 7° commento:

    è fuori luogo parlare quando non si sanno i fatti.
    La scelta del nuovo Responsabile della Polizia Locale è caduta sulla signora perchè il Tenente (cognato dell'ex comandante) ha rifiutato l'incarico.
    Quindi NON SPARARE CAZZATE

    RispondiElimina
  13. l'ultimo commento e' di Angelo Porsia. mi gioco le p....!!!!

    RispondiElimina
  14. Mi dispiace diverti comunicare che ti sei perso le palle al gioco perchè non ho scritto io quel commento. Ti consiglio, la prossima volta, di abbassare la posta in gioco.
    Angelo Porsia

    RispondiElimina