sabato 14 luglio 2012

Pubblichiamo la seconda parte della conferenza stampa di Leone.

Tutta colpa dei Blog , noi saremo i soliti bugiardi , la citta è sporca perchè la colpa è nostra che stiamo strumentalizzando politicamente questa vicenda, creando un clima di mistificazione. Lunedi risponderemo punto su punto , convinti che in questa conferenza stampa si siano dette molte bugie , gravi le parole di Scarcia sul Bilancio ( come se noi non sapessimo cosa siano le passività pregresse ) altrettanto gravi alcuni affermazioni di Lippo , i due non sanno quello che dicono.Lunedì con carte alla mano su questo blog faremo vedere dove è stata allocata nel bilancio di previsione 2012 la somma di 2 milione e cento per la spazzatura a fronte di 1 milione 693 dell'appalto ecc...( ha fatto il bilancio senza leggerlo ) a Leone ricostruiremo la cronistoria ( sempre documenti alla mano) di questo appalto, che ha sempre un unico denominatore , sia quando lui faceva F.F. siA CON IL COMMISSARIO prefettizio sia oggi con questa nuova amministrazione , lo stesso dirigente , che se non sbaglio (un'altra mistificazione ?) sono coloro che hanno il compito di controllare il servizio e far applicare le regole. Di quale discontinuità parla Leone se ha scelto la continuità scegliendo ai vertici del comune gli stessi uomini che hanno prodotto questo disastro che è sotto gli occhi di tutti ? Di chi sono le responsabilità ? Secondo noi sua che non è riuscito a dare discontinuità nell'apparato , a dare un segnale di diversità ,la sua rivoluzione gentile si è fermata alle porte degli uffici del comune , le cui incrostazioni sono fatte di relazioni corte dove non si sa quale l'interesse pubblico e quello privato e per chi lavorino questi , giudizio testimoniata da una intercettazione ambientale di cui un funzionario del nostro comune chiama una ditta per concordare il prezzo di un appalto a divenire come fosse una cosa normale , andazzo questa si che è rimasta intatta anzi neanche scalfita ma rafforzata.Questo è provato anche dalle parole della Lauria quando dice : mai in questi mesi nessuno se non noi Ha contestato niente alla tradeco, PERCHE.......e la struttura che aveva il compito di controllare , oltre a mandare quelle lettere di rito sull'antimafia in questi mesi precedente cosa ha fatto ? Niente. Caro Leone sappiamo cosa avete fatto voi ... li avete premiati lasciando tutto intatto.......oggi la città paga il prezzo della continuità , era nella merda e continua a stare nella merda.

13 commenti:

  1. certo, la pulizia straordinaria come risarcimento!!! mi viene da ridere, si fa tutto come straordinario, tranne i pagamenti delle tasse, in questo caso la tarsu. quella, caro leone è ordinaria e non straordinaria! e noi vogliamo una garanzia di continuità di quelle azioni che voi chiamate straordinarie, vogliamo che la città sia ordinariamente pulita come noi paghiamo ordinariamente le tasse. queste azioni straordinarie sottendono a un modo di fare furbetto, a mettere, come diceva ivano nell'intervento, una toppa. e cara lauria quando parli del fatto che il contratto non è stato firmato da voi scrollandoti di dosso le colpe, dimentichi da che parte eri nella scorsa amministrazione, dimentichi da che parte erano leone, ferrara, colucci, domenico bianco e porsia. ma veramente quando vi siete ricandidati avete pensato che nessuno mai ve lo avrebbe rinfacciato che in ogni caso avete fallito? avete fallito sia nell'appoggiare lopatriello che nel cercare di arginare quella che voi oggi e solo oggi definite cattiva gestione. perchè la vostra intelligenza e quella che leone chiama onestà intellettuale, se tale fosse vi avrebbe dovuto consigliare di contrastare questo catastrofico contratto. e non ricordo che così sia stato. quindi delle due l'una: o eravate al corrente del contratto porcata e pensavate ad un vantaggio o non lo eravate e avete la coscienza sporca per non essere stati bravi amministratori a cui pur essendo in maggioranza, sfuggirono cose di una tale rilevanza! ma come possiamo fidarci di nuovo?

    RispondiElimina
  2. grande porsia diglielo che abbiamo paura nell' intaprendere l'azione legale!!!! certo, l'esito è incerto!!! una ditta fa un contratto, non lo rispetta e l'esito è incerto!!!! grande porsia alè alè !!!! stai affermando anche tu che la rescissione del contratto in caso di inadempienze non è una strada percorribile? e da quando non lo è più ? forse da quando siete scesi dal palco della campagna elettorale!

    RispondiElimina
  3. avvocato lauria mi meraviglio di lei, ma le decisioni come quella dell'affidamento dell'appalto alla tradeco, non si prendono tra due o tre persone, bensì con procedimenti che non possono escludere il resto della giunta e del consiglio. e mi sembra che lei, insieme a diversi altri esponenti della attuale amministrazione, faceste parte proprio di quella giunta e consiglio di campioni che portarono in casa una ditta appaltatrice a cui fu affidato in maniera non proprio ortodossa, come lei stessa oggi afferma, un appalto importantissimo e delicatissimo. ora, se lei, come il sindaco leone, ha scelto la strategia di "alice nel paese delle meraviglie " va bene così. ma per favore eviti di dire baggianate, le sue arringhe le faccia in tribunale, la sua frittatina la giri e la rigiri con qualcun altro, non faccia finta di essere estranea a tutto. oggi è al fianco di leone come ieri era a quello di lopatriello e considerando che anche leone ha messo mani sul fuoco per lopatriello, non credo sia nella condizione di parlare. taccia per favore, taccia, risparmi a lei l'ennesima magra figura e a noi il tedio di doverla ascoltare, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo credo innanzitutto di poter scegliere autonomamente dove poter fare le mie arringhe xchè nonostante tutto siamo in un paese democratico. Sopratutto tale libertà mi deve essere concessa quando i commenti vengono fatti da anonimi soggetti che si nascondono dietro rappresentazioni distorte e non corroborate da dati certi. Tutto quanto da Lei detto ovviamente è smentito proprio dai fatti che Lei ritiene di rintracciare nella storia della mia appartenenza politica. Le ricordo che quando è stato affidato l'appalto ero all'opposizione così quando è stato sottoscritto il contratto. Per quanto evidenziato circa le modalità di risoluzione la prego di non darmi meriti che non ho in quanto nn sono io a stabilire termini e modalità ma Le assicuro che nn è farina del mio sacco ma del codice civile italiano. La prego di avere il coraggio di firmarsi proprio come Faccio io. Nel ringraziare porgo cordiali saluti. Livia Lauria.

      Elimina
  4. parliamo e riparliamo solo di uno dei problemi esistenti, delle promesse non mantenute. ma il sindaco cosa sta facendo per la consegna delle urbanizzazioni dei nuovi comparti, la promessa di escutere le polizze fideiussorie pensa di mantenerla o anche li le difficoltà sono tali da evitare,come candidamente afferma il consigliere porsia in merito alla questione tradeco, qualsiasi azione legale? caro consigliere domenico bianco, delegato ai comparti, cosa facciamo? lo sa che a breve la procura della repubblica sarà informata del fatto che centinaia di famiglie vivono in questi nuovi comparti senza agibilità e solo per colpa vostra? anche qui lei dovrà spiegare ai cittadini cosa fa e dov'era nella passata amministrazione, che incarico rivestiva in essa e che rapporti aveva nel frattempo con la coop. di vittorio. ma come si fa a dare il certificato di residenza in una casa non agibile? attendiamo anche per questo spiegazioni logiche. magari affidi un comunicato alla lauria che poi ridiamo se ci dice che è colpa delle precedenti amministrazioni!

    RispondiElimina
  5. Questi sono da denuncia... Ma penso che la magistratura non starà a guardare... Ed è solo l'inizio!!!

    RispondiElimina
  6. Caro Ottavio oltre alla criticità di eventuali nomine dirigenziali discutibili sicuramente perchè non rompono la continuità del passato almeno credo, bisogns porre all'attenzione di questa Ammnistrazione e principalmente al Sindaco Leone, uomo sicuramente dai valori indiscutibili e non colluso con i vari sistemi, ponendogli una domanda che molti si fanno, come mai ancora non ha provveduto a rimuore dai propri posti tecnici che per anni hanno chiesto d....o per far passare le pratiche edilizie senza problemi. Bisogna caro Ottavio per parlare di discontiuità iniziare da quà ridare una macchina amministrativa trasparente e senza collusi e corrotti!!!!!!!!Poi ne riparleremio.

    RispondiElimina
  7. Caro Ottavio oltre alla criticità di eventuali nomine dirigenziali discutibili sicuramente perchè non rompono la continuità del passato almeno credo, bisogns porre all'attenzione di questa Ammnistrazione e principalmente al Sindaco Leone, uomo sicuramente dai valori indiscutibili e non colluso con i vari sistemi, ponendogli una domanda che molti si fanno, come mai ancora non ha provveduto a rimuore dai propri posti tecnici Bisogna caro Ottavio per parlare di discontiuità iniziare da quà ridare una macchina amministrativa trasparente !Poi ne riparleremio.

    RispondiElimina
  8. NOI del movimento 5 stelle Policoro abbiamo richiesto la visione degli allegati facente parte del progetto presentato dalla ditta Tradeco. Richiesta ovviamente NEGATA secondo l'art. 3 del DPR 184/2006 che disciplina l'accesso ai documenti amministrativi, poichè definiti cittadini controinteressati
    l'art 22 comma c) afferma
    per «controinteressati», tutti i soggetti, individuati o facilmente
    individuabili in base alla natura del documento richiesto, che dall’esercizio
    dell’accesso vedrebbero compromesso il loro diritto alla riservatezza;
    Insomma...paghi, soffri, e taci.
    5 stelle policoro

    RispondiElimina
  9. Cara sig.ra Lauria sono felice per un Suo celere riscontro ma sinceramente dispiaciuto per il fatto che Lei dia più peso ad una firma in calce che ad una critica. D'altra parte abbiamo larga esperienza di lettere scritte da avvocati e firmate da clienti, di proprio pugno!Non credo di fare quindi un torto scrivendo in maniera anonima ma, come ha notato, educata e senza attacchi alla persona. D'altra parte se Lei ha risposto è perchè la critica almeno la solletica!La cosa anomala, che suona male, è sentirsi dire che si è estranei ad un appalto preparato per anni, solo per essere passati all'opposizione nella sua fase finale. Se la memoria non mi inganna,ma mi potrei sbagliare, il comma 3 art. 11 D.Leg.vo 163/2006 elenca le fasi dell'appalto. Gradirei sapere a quale di queste, Lei e l'attuale sindaco avete preso parte, a che titolo,e se avete sollevato qualche obiezione, se essa è documentata, o se per voi era tutto in regola. Tanto scrivo solo per fugare il campo da qualsivoglia dubbio e per essere rassicurato sull'avere amministratori a cui non si possa rimproverare di non aver fatto gli interesse dei cittadini.Ringrazio e ricambio i cordiali saluti.

    RispondiElimina
  10. o che forse Livia è l'unica che capisce lì, ma non può fare niente da sola deve dar conto a tutti, funziona così, altrimenti i consiglieri minacciano di dimettersi e far cadere l'amministrazione

    RispondiElimina
  11. P.S.... e se poi la raccolta non poteva partire, almeno per l'assenza di isola ecologica, perchè è comunque partita? gli ex di lopatriello, ormai andati all'opposizione, ma anche gli altri consiglieri, non potevano fare niente per bloccare la cosa o non hanno voluto fare niente?????

    RispondiElimina
  12. AGGIUNTA AL COMMENTO PRECEDENTE RISPONDENDO ALLA SIG.RA LAURIA:
    ...e se Lei era all'opposizione, non era tra i suoi compiti far rilevare, nella fase della stipula del contratto, che l'isola ecologica non c'era e che quindi non vi erano i presupposti per partire. Anche Lei ha permesso che questo appalto scriteriato partisse senza i presupposti fondamentali senza le condizioni sine qua non...se n'è accorto finanche Lippo che il contratto fa acqua da tutte le parti!!!!qualcuno, come cittadino semplice, ha bloccato un appalto sospetto, Voi, come consiglieri, non lo avete nemmeno rilevato che mancava l'isola! se ne sono accorti i cittadini a servizio avviato. ma forse eravate impegnati già con la campagna elettorale e vi ha fatto comodo che partisse la differenziata per poter usare l'argomento come arma dai palchi! e ora contiamo i danni in termine di immagine e non solo!

    RispondiElimina