lunedì 30 luglio 2012

Oggi consiglio comunale per il Bilancio di previsione 2012. Leone un impegno concreto : Più Tasse e sprechi per tutti

Oggi si terrà
il consiglio comunale con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio di previsione 2012.
Un bilancio dove Policoro è Tua con Policoro Futura nella persona del consigliere comunale Gianni Di Pierri  hanno presentato degli emendamenti nel direzione della razionalizzazione della spesa , tagli degli sprechi per consentire con un soldo di Bilancio di evitare l’aumento dell’imu , così come proposto dal consigliere Di Pierri e dal Portavoce di Policoro è Tua Rizzo , con una articolato presentato all’amministrazione. Invece Leone e i suoi prodi insensibili e sancendo una rottura con le promesse fatte in campagna elettorale ,  invece di cogliere quella occasione per discutere insieme alla città di come fare , con un atto di prepotenza mettono pesantemente le mani in tasca ai cittadini. Aumenta tutto sia l’imu sulla prima casa che quelle delle pertinenze commerciali ed artigianali , scelte che metteranno in ginocchio non solo le famiglie bisognose in questo momento tragico , a cui invece deve essere dato  sostegno , ma vengono colpite  anche le attività commerciali ed artigianali. Nessun freno invece nello spreco , quasi a farci rimpiangere Lopy. Qualche esempio eloquente , aumenta di  25 mila euro, passando da 20 a 45 mila  l’appannaggio per  il responsabile ufficio Gabinetto Sindaco , così come è stata respinta la richiesta fatta da noi di un taglio del 20% sulle indennità degli assessori e sindaco (in tempi di crisi tutti tiriamo la cinghia e si chiedeva un esempio alla Hollande  o come il taglio di 8 mila euro per il giornalino. E che dire poi di quella voce  di 25 mila euro per una convenzione esterna di un tecnico  per il condono , mentre nell’ufficio tecnico , così come dichiarato alla guardia di finanza, alla domanda  che mansioni svolgesse , un dipendente rispondeva candidamente : “Non mi fanno fare niente”. C’è Pantalone che paga , basta aumentare l’IMU.  Allo stesso modo  questo bilancio prevede un aumento per il randagismo di 70 mila euro , a una spesa già stanziata di 154 mila euro , portando la spesa a una somma del tutto esagerata di circa 220 euro. Non parliamo poi di quella somma di 283 mila euro stanziati nel capitolo della nettezza urbana , di questa inquietante storia abbiamo già scritto cogliendoli in fallo , noi su quella vicenda vigileremo .

 Ma la cosa che veramente ci indigna , che questi continuano a pagare quella vergognosa tassa a Family Tv (3770 euro) che è quello schermo che vediamo quando entriamo in municipio e ci informa che l’assessore all'ambiente è Luisa Saponara o che Lopatriello sta partendo per l'ennesimo viaggio in Romania  , il tutto datato 25 luglio 2012 , ma di questa vicenda ne parleremo in seguito con documenti e foto. Il tutto si può  sintetizzare nel  motto: Leone prima di tutto  più tasse per tutti e più sprechi per la casta .


Noi  speriamo  che qualcuno della maggioranza si spogli della veste dell’appartenenza e si appropri del ruolo di consigliere a tutela dei cittadini.  Ma se non andasse come auspichiamo , continueremo la nostra battaglia in tutte le sede e con le forme che la politica ci consentirà. 


Nessuno speri che finito il consiglio è passata a nuttata , a noi la nottata passerà solo dopo che ci avrete levato le mani dalle tasche.

19 commenti:

  1. caro Ottavio.... non lamentarti... chi è causa del proprio male... non pianga se stesso!!!

    RispondiElimina
  2. elettore POLICORO é TUAmartedì, 31 luglio, 2012

    Ancora con questa storia!
    Di sicuro non si può attribuire la vittoria di Leone a POLICORO è TUA. La cosa + sconvolgente è l'assenza di opposizione da parte di chi voleva vincere e amministrare il comue. In consiglio Montesano dice 4 parole poi fa le analisi sul giornale. é facile fare opposizione più che governare , ma questi vecchi volponi del pd che con la clientela e il ricatto si sono riassicurati lo scranno , non riescono neanche a dire NO, figuriamoci il resto.
    Io non ho votato al ballottaggio seguendo l'invito di Ottavio che ha dato a Tutti.

    RispondiElimina
  3. caro anonimo, il fatto è che frammartino non è stato causa solo del suo male ma anche di tutti noi cittadini. Cosa dire a quelli che l'hanno votato e inciuciato : "L'avete voluto e mò ce l'amme tenè"
    anche chi non l'ha votato, questo è il czz.

    RispondiElimina
  4. Il futuro non si poteva prevedere... Questo è vero. Ma è pur vero che Leone e altra mezza giunta, avevano già governato e sapevamo come!!!
    Adesso faranno carne da macello e noi impotenti staremo a guardare l'aumento delle tasse, le bugie, le schifezze che fanno...
    P.S. Dopo aver denunciato su questo Blog, che non è poco, la discarica di Viale Rotondella, mi sento in dovere di ringraziare di cuore Lippo, per il suo impegno profuso messo in atto il minuto dopo che ne ha preso visione, alla pulizia generale di tutto il viale e dintorni... Caro Lippo, avevi detto che se c'erano discariche nel paese, denunciatele e saranno ripulite... L'hai detto tu nell'intervista con Farina... Aggiungo e concludo che è meglio...
    Se sapete di non poter o voler fare un c.... per la comunità, almeno non continuate a prendere impegni con i cittadini... Attenzione perchè state esasperando e mettendo a dura prova la pazienza di tanta gente e non so fino a quando, si accetterà l'idea di convivere con topi, cani randagi e immondizia con discariche adiacente le abitazioni... Con la beffa finale dell'aumento della spazzatura, come per dire, abbiamo risolto il problema della differenziata con un aumento di tasse... Al contrario, il problema aumenta giorno per giorno e le tasse pure... VERGOGNATEVIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  5. Caro Ottavio lo sapevi che per la prima volta in Policoro il caro Leone le sere della festa ha sguinzagliato i vigili e ha fatto fare multe a catena da per tutto... Anche in luoghi dove è vero che non si poteva parcheggiare, ma è altrettanto vero che tutti gli anni e da sempre, nessuno aveva fatto multe, nelle occasioni come le feste patronali... Immagino i poveri Policoresi o gente venuta da fuori che per farsi un giro nella festa e magari facendo anche girare l'economia, si è vista multata...
    Il caro Leone, se aveva queste intenzioni, doveva organizzare da prima individuando un area apposta per il parcheggio delle auto con l'ausilio dei vigili... Magari nelle terre del comune, li c'è tanto spazio... Ma come al solito si pensa solo a fare cassa... Leone tene devi andare dal nostro paese, non ti vogliamo. Ricorda ogni tanto che i Policoresi non ti vogliono e che hai vinto solo per cavilli politici (Chiurazioani e Bubbichiani) Mettitelo in testa caro Leone...

    RispondiElimina
  6. Ke schifo ....non c'e niente da dire o aggiungere....

    RispondiElimina
  7. Olmio ottavio! Così non fai opposizione extra consiliare, bensi fai solo da spalla a quella opposizione nei confronti della quale ti sei costituito parte civile.

    RispondiElimina
  8. però prima mettevi i video...

    RispondiElimina
  9. che delusione questi trenta, non sanno aprire bocca in consiglio comunale.

    RispondiElimina
  10. Caro Ottavio confrontati sulle cose serie e non sulle banalità di cui ti stai occupando. O meglio non sono cose banali le cose di cui ti occupi, bensì te ne occupi in maniera banale. Riesci a capire che stai facendo degli assist gratuiti a DI PIERRI che prima o poi ti porteranno a fare autogol? Cerca di fare una TUA opposizione esterna seria. Meglio perdere le guerre che vincerle con certi alleati, ricordalo sempre Ottavio; si, perchè questa TUA alleanza non ti fa onore. Di pure a DI PIERRI che hanno dovuto aumentare l'IMU per pagare le parcelle degli incartichi che LOPATRIELLO gli ha conferito. Ricordati che ti sei alleato e fai battaglia all'attuale compagine con uno che non riuscirebbe a spiegare in maniera ragionevole e convincente ad un cittadino quialsiasi dove finisce l'avvocato e dove inizia il consigliere di Opposizione. Con Chi state allora?

    RispondiElimina
  11. Vedo grande arroganza e molta ignoranza da parte di questa amministrazione comunale!Il sindaco e' un arrogante!Vedo molto determinante e trasparente il consigliere Di Pierri!

    RispondiElimina
  12. Sindaco sei un cafone!Tu non mi rappresenti!spanot

    RispondiElimina
  13. Scarcia ti manca un biberon!Non e' per te la politica!Sei come il Sindaco sei insicuro e pertanto arrogante!

    RispondiElimina
  14. Ho assistito il consiglio comunale!Ho notato che il consigliere dell'opposizione Carrera non ha detto una parola!Scioccante ha preso un sacco di voti nel IDV.Bravo Gianni di Pierri!

    RispondiElimina
  15. Che vergogna questo sindaco!

    RispondiElimina
  16. Ma vedi tu, se, per colpa di accordi politici non presi tra Bubbico e Chiurazzi, dobbiamo patire 5 anni di questi personaggi.
    Giuro, non mi dispiacerebbe, se gli impegni presi da Leone, con i cittadini, in campagna elettorale, gli avesse onorati... Non solo non ha fatto nulla di ciò che blaterava sui palchi, ma ha aumentato le tasse, sotto il nome del povero Scarcia per quel che concerne l'IMU... Per l'aumento dell'immondizia, lo ha fatto a nome dell'altro povero Lippo... Ora capisco perchè Scarcia afferma convinto che per lui non c'è stato nessun aumento. Perchè ha deciso tutto Leone... Scarcia ha solo firmato... Ma stessero attenti al lupo-leone-padrone, altrimenti qualcuno farà la stessa fine di qualche ex collega della passata amministrazione LopyRom...
    Il più furbo rimane sempre Ferrara, che con tutti quei voti, si dedica solo alla Madonna (nulla togliere ad esse) però anche noi cittadini avremmo bisogno di tante cose, ad esempio, ripulire la Città, abbassare le tasse... Pino hai visto quante multe hanno fatto i vigili la sera della festa della Madonna del Carmine? Mai successo prima... Complimenti !!!
    P.S. Continuate così che tra 4 anni sarete riconfermati tutti.............................................................................................................................................................................................................

    RispondiElimina
  17. all'anonimo che commentava il silenzio in consiglio del consigliere carrera eletto nelle fila dell'idv: sarà anche taciturno ma è troppo avanti! è troppo tosto quando sgomma con il suv del padre come gli è stato visto fare qualche sera fa dietro i portici, noncurante dei passanti, magari di qualche suo elettore! minghia, sarà l'orgoglio dell'idv questo consigliere!

    RispondiElimina
  18. Sindaco meriti un prrrrr!!!

    RispondiElimina
  19. TRANQUILLI: TRA POCHI MESI SE NON PRIMA TOCCHERA' ANCHE A LORO (CHIURAZZI E BUBBICO)... A CASA...

    RispondiElimina