martedì 17 luglio 2012

Le Bugie di Lippo.


 Alla domanda della giornalista che chiedeva al Consigliere Lippo  se non era il caso almeno nel mese estivo di aumentare i giorni per la raccolta dell’umido ,  Il delegato alla Munnezza rispondeva con piglio sicuro e con grande soddisfazione , come colui che aveva ottenuto chi sa quale concessione dalla Tradeco :
 “ Ti elenco quello che è stato prodotto ieri con la Tradeco,  l’umido è passato a tre giorni , Lunedì ,giovedì e Sabato “
Proprio così caro Delegato , l’umido è passato a tre giorni. Mi chiedo e ci chiediamo , ma lei in questi mesi dove è stato ? La vogliamo informare caro figliolo  , come dimostrato dal calendario che pubblichiamo in foto , da sette mesi così come previsto nel capitolato d’appalto noi come famiglie conferiamo l’umido tre volte alla settimana , e vedi un po’ i giorni coincidono   proprio con il  lunedì , giovedi e sabato , proprio quello che grazie a lei siamo riusciti a strappare alla tradeco. In pratica la tradeco ci concede magnanimamente quello che ci tocca , che grande conquista .
Seconda pattacca  il Delegato Lippo dice:
"Finora non potevamo fare le multe  ,un regolamento comunale c’è lo vietava".
Ci puo indicare caro consigliere quale regolamento comunale vieta  di sanzionare i cittadini ? Lo statuto , il regolamento di contabilità ec.. c’è lo dica , seno ci troviamo davanti a un’altra Bufala , una patacca .
Invece se lei fosse stato più se più attento e si dedicava di più a capire la macchina amministrativa , o seguiva con attenzione gli atti prodotti dall’amministrazione , perdendo  meno tempo a fare chiacchere , si sarebbe accorto che gia esiste  un ordinanza    tutto oggi in vigore   che è  la n. 4073 del 08/02/2012, predisposta dal Commissario Straordinario della città di Policoro, dott. Alberico Gentile, finalizzata a regolamentare il corretto uso dell’importante strumento di tutela dell’ambiente e del territorio. Tale ordinanza riporta il calendario settimanale della raccolta porta a porta predisposto dalla società Tradeco Srl, appaltatrice della gestione dei rifiuti solidi urbani, nonché le modalità di conferimento dei rifiuti stessi e del servizio chiamata per i rifiuti ingombranti, e prevede sanzioni che vanno da un minimo di € 25,00 ad un massimo di € 500,00. Al fine di ricordare ai cittadini il rischio sanzioni per la mancata differenziazione dei rifiuti solidi urbani. Non solo , ma grazie a questa ordinanza , richiesta allora da noi , La Polizia municipale della città di Policoro ha già  irrogato delle sanzioni a cittadini per il mancato rispetto delle regole di attuazione della raccolta differenziata. E allora di che cosa sta parlando ?
Le avevamo detto già tempo fa di studiare di più e parlare di meno e con cognizione , tanto che il Dott.re si arrabbio con me , ma come vedi Rocco (LEONE) avevo ragione .  Ritenevo sbagliato dare la  delega dell’ambiente a un consigliere  , perché tenuto conto della difficolta ed importanza del settore , visto anche le problematiche che si devono affrontare  secondo il nostro umile parere andava conferita ad un assessore ,  a questo oggi aggiungo dopo le sue parole ,  che lei sia la persona meno adatta ad assolvere questo compito , e se deve continuarlo a fare per divina concessione, visto i risultati , almeno studi si applichi.
Inoltre tralascio come lei ha affrontato il problema dell’isola ecologica , convinto che su quella vicenda  anche dopo le sue parole dovrebbe riempire non le pagine di un blog ma   i verbali dell’autorità giudiziaria. 


Domani 3 PARTE , le bugie dell'assessore Scarcia

7 commenti:

  1. Quello che sta succedendo per l'appalto della raccolta dei rifiuti urbani presenta riflessi a dir poco di legittimita'. Anzi, direi, si puo' parlare di azioni da criminalita' organizzata, tanto per l'appalto che per il sub-appalto. E mi spiego. Le due societa', Tradeco e Basilicata pulita (aggettivo che andrebbe sicuramente variato) hanno messo in piedi un sistema per non far funzionare la raccolta. Gia', perche' la subappaltatrice ha preso un subappalto con prezzi molto al di sotto della copertura del servizio. Questo perche' altrimenti senza uno straccio di lavoro non riuscirebbe a pagare i propri debiti ed assolvere ai propri impegni finanziari, rischiando cosi' il fallimento (certo!) essendo quello di Policoro l'unico lavoro di cui sono titolari. Cosi' che, il povero Lacarpia sarebbe dichiarato fallito. Dinque, procurando il disservizio, queste due socita' mirano ad un duplice scopo. Costringere il Comune a mettere sul piatto altri soldi per potenziare il servizio, da un lato e costringere le imprese e gli esercizi commerciali a stipulare contratti diretti con la societa' di Lacarpia per smaltire cio' che dovrebbe, invece, essere gia' un diritto in forza del pagamento della tassa (TARSU!). Gia', perche' gli operatori di Basilicata pulita stanno invitando questi soggetti a rivolgersi a "Lacarpia" per stipulare un contratto di tipo privatistico per il ritiro dei rifiuti. Vergognoso e, direi, "mafioso". Si arriva al punto di rischiare continuamente risse con i soggetti che provvedono alla raccolta. Ma consiglieri e assessori di Policoro e, soprattutto il sindaco Leone non si accorgono di nulla? Dove vive il dormiente Vice sindaco Bianco, preso in giunta in qualita' di professionista capace del quale il Comune di Policoro avrebbe avuto bisogno. E che cosa fanno i "trenta" che capeggiati da Scarcia hanno gridato dal palco della campagna elettorale slogan di " cambiamento" e "trasparenza". E dov'e' il sindaco Lwone che gridava, invece, inneggiando alla "legalita'". Per favore, almeno non usate parole delle quali non conoscete il significato.

    RispondiElimina
  2. Cari Lippo e Scarcia, fareste meglio a consegnare le deleghe assessorili al caro Dott. Leonpinocchio... Solo con la smentita in tempo reale che vi ha dimostrato con carta alla mano il caro Ottavio... Siete la vergogna nella vergogna... Cioè il male nel corpo già malato... Credevamo di aver eletto persone che avrebbero portato la cura giusta, ma per certo affermo che questa amministrazione, così come è fatta, non durerà più di 1 anno e mezzo...
    Caro Ferrara, oltre che pensare le statue della Madonna e visto che i tuoi colleghi, compreso Sindaco e vice, non se ne importano nulla, lo dico a te; fai mettere le luci nuove a mare all'ultimo parcheggio dove c'è la Duna, perchè la sera è davvero impraticabile, se non con le luci della macchina... Fai ripristinare il semaforo all'incrocio di Castelluccio... Fai ripristinare le strade che sono piene di buche... Fai pulire il paese dall'immondizia... Fai fare una derattizzazione, perchè per strada prima trovavi i gatti morti, ora trovi i topi morti... Fai fare una disinfestazione a tutti i cassonetti, come fanno in tutti i paesi civilizzati... Mi fermo qui altrimenti mi mandi a aff........

    RispondiElimina
  3. Se con Lopyrom eravamo nella merda, con Leone il bugiardo, siamo direttamente nella spazzatura...
    E comunque a questi non gli do più di 15 mesi ancora... E poi a casa pure questi...

    RispondiElimina
  4. certo che il lippo dice cose gravissime
    come si fa a dire che la raccolta dell'umido passa a tre giorni alla settimana , quando da sempre è cosi'?
    Allora veramente qui si puo definitivamente affermare che " a pucchiacc è in man ai creatur!!!
    POVERA POLICORO CITTA' BELLA MA SFORTUNATA!!
    e comunque volevo dire che in giro cè ancora tanta, ma tanta di quella munezza che ogni giorno aumenta invece di diminuire...VENITE A GUARDARE LA DISCARICA APERTA CHE STA IN VIA CATONE, ZONA LIDO, ALL'INTERNO DEL BOSCO IVI ESISTENTE
    E' UNO SPETTACOLO CON ANNESSA PUZZA!!

    RispondiElimina
  5. L'ordinanza di cui TU OTTAVIO fai cenno è facilmente reperibile presso il comandante della Pulizia Municipale...esistono anche le foto...
    VUOI vedere che il Leoncino adesso se la prende con i ragazzi???

    RispondiElimina
  6. Ottà...come diceva mia nonna...em mis a fiss man i guagnun...

    RispondiElimina
  7. ma lippo e scarcia sono parenti?

    RispondiElimina