giovedì 28 giugno 2012

Avere una casa non significa essere ricchi. Conferenza stampa di Gianni Di Pierri e Antonio Rizzo per dire no agli aumenti imu proposto dall'amministrazione di Policoro.Partirà anche la raccolta firme per togliere all'equitalia il servizio di riscossione delle tasse per essere gestito direttamente dal comune.

Il concetto è semplice , in primis , avere una casa non significa essere ricchi , secondo in un momento   come questo etica e politica ci dicono che dobbiamo essere vicino alle famiglie colpite duramente da una crisi dalle proporzione epocali. Facile fare gli amministratori aumentando le tasse , questo lo fa questo governo tecnico , un governo politico sensibile alle questioni sociali , e quella di Leone aveva promesso su questo punto che non avrebbe messo le mani nelle tasche dei policoresi , deve recuperare le risorse con una attenta lotta all'evasione ici degli anni scorsi e su quella degli oneri concessioni edilizie. Noi calcoliamo che tale evasione superi i quattro milioni di euro  , basterebbe il recupero di un quarto di questi oneri per compensare il mancato introito sulla proposta di riduzione ed esenzione da noi presentata in consiglio. Da venerdì i gruppi di Policoro Futura e Policoro è Tua cominceranno un azione di di informazione ai cittadini con la distribuzione di volantini. Inoltre partirà la raccolta firme perchè venga tolta alla Equitalia la riscossione dei tributi e venga tale servizio gestita direttamente dal comune . Oristano uno dei primi comuni a fare questa scelta (come tra l'altro prevede la legge) con solo questa operazione è riuscità a incassare 650 mila euro , e non solo ma a stare attenta a non fare operazione da usurai nei confronti dei cittadini.Partira anche l'operazione affinchè all'Equitalia venga tolta la riscossione 

Streaming video by Ustream

7 commenti:

  1. hai detto bene :CHIUSURA.lo vogliate o no sono figli,tutti,di quella cultura di destra restia all'ascolto e ai consigli.ci sono loro adesso e COMANDANO loro.teniamoceli adesso.

    RispondiElimina
  2. Ancora una volta abbiamo dato fidxcia di una persona sbagliata... E sicuramente questo è solo l'inizio di una lunga serie di mal governo... La lunga serie è ben prevedibile in quanto il montese, sa benissimo che la sua vittoria non è dovuta a meriti particolari, ma solo ed esclusivamente per protesta... In oltre sa benissimo che questa è stata la prima ed unica esperienza a sindoco perché lui con la sua giunta, sono già bruciati... Nemmeno Lopatriello era riuscito ad essere tanto chiacchierato dopo solo 2 mesi di insediamento...

    RispondiElimina
  3. Gianni Di Pierri Presidente della Regione Basilicata!

    RispondiElimina
  4. Bravi!Questa si chiama nuova politica!Fare sapere a tutti cio che succede ai cittadini e renderli partecipi!Complimenti di nuovo!

    RispondiElimina
  5. Gianni il Leone e' come il nano!E' un bugiardo!

    RispondiElimina
  6. Togliamo equitalia dal nostro comune!Non e' gradita!Grazie!

    RispondiElimina
  7. queste si che sono iniziative valide, questa si che è opposizione costruttiva : FINALMENTE. Bravi ai due gruppi.

    RispondiElimina