martedì 22 maggio 2012

Marrese riesce a PERDERE


Foto tratta da Lista Cinica  www.facebook.com/ListaCiNica

450 voti di differenza tra lui e il vincitore Leone, eppure si era alleato con tutti , da Lopatriello a Di Cosola  e non aveva lasciato fuori neanche l’assessorino anzi ex assessorino Ierone.
 Marrese aveva la sicurezza di vincere anche perchè Ripoli fiutando la presunta  vittoria  era saltato sul suo carro , l’ennesimo cambio, ma questa volta è rimasto tradito. Ma il massimo è stato Nigro che lascia in fretta e furia i perdenti di Di Pierri per passare arma e bagagli col prode Marrese insieme alle sua truppina (due o tre persone) , che lo accoglie cantando “aggiungi un posto a tavola” che da tempo aveva sostituito la famosa “ Compagni se magna, considerata troppo volgare” . Dopo il primo turno dove era evidente tutta la fragilità di una proposta impresentabile, nata sul patto tra Di Sanza – Bubbico- Longo , tra un consorzio a te e la spazzatura a me, non sono riusciti a trovare il bandolo della matassa, costruire un percorso che includesse pezzi di società che aveva dato segnali di malessere sia sul candidato che portava con se il peccato originale della responsabilità della caduta dell’amministrazione di Serafino Di Sanza, sia sulla  proposta  programmatica tutta mirata a tutelare interessi inconfessabili. No,  hanno continuato per la loro strada in modo strafottente, pensando   ancora una volta di essere autosufficienti, sprezzanti con la sinistra e pensando che con il silenzio potevano cavarsela alle incensanti domande di legalità e buona amministrazione che il popolo di centrosinistra continuava a fargli. L’errore più tragico è stato poi quello di presentarsi come i difensori dei partiti , del partito regione o partito padrone. Comica  degna del titolo del famoso film “ Non ci resta che piangere “  è stata  quella sfilata dei potenti di basilicata, vissuta dalla città come una cappa soffocante. Policoro con questo voto non ha scelto Leone ha voluto dare invece un calcio ai Bubbico , ai Follino , un calcione grande a Nigro Lopatriello e Ierone Mastrosimone e a quel piccoletto del suo scendiletto Marzo ,   ha voluto dare una spallata a Di Sanza – Vetere Labriola e Marrese. Adesso si ricomincia, non da questi , ma questo è un film tutto da scrivere, cercasi sceneggiatore autori e attori.

37 commenti:

  1. Ottimo commento. Tuttavia mancano due considerazioni. L aprima è la credibilità del candidato, l'utilità sociale di Marrese. Il PD in Italia vince solo se fa la sinistra o si affida a candidati credibili: Fassino, Illy, ecc... cioè o leader politici riconosciuti o degni rappresentanti della società civile. Il profilo di Marrese: politicante comunale fino al 2006 ed in seguito impiagato amministrativo asl. La seconda considerazione è diversa ed è direttametne collegata alla perculiarità di Policoro: elevata presenza di giovani laureati a bassa intensità di vincitori di concorsi pubblici (a differenza di Potenza e Matera). E' naturale che in un contesto come questo se i vincitori dei concorsi agli ospedali o alle asl sono nell'ordine: segretari comunali di partito, mogli di consiglieri provinciali che passano da forza italia al pd, figle di esponenti del pd, mogli di consiglieri regionali che passano da forza italia al PD, ecc. questa platea di giovani laurati prova risentimento e sicuramente non voterebbe mai per il PD.
    Spero che troviate la analisi convincente

    RispondiElimina
  2. Sig.Frammartino, lei o non è andato a votare o ha votato LEONE.....Quindi la prima volta che leggerò su questo blog critiche verso la giunta Leone le scriverò ogni mattina IPOCRITA.... Come segno d protesta.....Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. in un colpo solo tre piccioni accoppati

    RispondiElimina
  4. MA stai zitto Frammartino, parli proprio tu, che tanto pulito non sei tu e chi ti protegge....... lecchino lecchino... lecchino...... i fatti dell'ospedale che il dott. Leone ha replicato l'ultima sera del comizio sono stati passaggi e notizie date da te e i tuoi amici....... il dott. Leone l'ospedale di Policoro lo ha sempre denigrato snobbato anche quando si e fatto il comitato Pro ospedale lui se ne è sempre fregato e adesso guarda caso si interessa dell'argomento, chissà perchè.... ma taci che è meglio.... (pubblica)

    RispondiElimina
  5. .. comunque sia andata resta un dato di sicuro: Frammartino, Farina, Montagna (Avv.) ecc... sono, come sempre, alla finestra a guardare e criticare gli altri....

    RispondiElimina
  6. Sono contento! Non solo per motivi di orientamento politico, (che in una situazione comunale può o non può fare la differenza). Ma sono contento anche dal punto di vista "umano". La classificazione di questi "ominicchi politici", è avvenuta per osmosi, abbiamo assistito al passaggio di persone, accecati dal "sogno della poltrona". Dove tirava il vento... proprio lì hanno spiegato le vele, in molti. peccato però che poi il vento sia cambiato improvvisamente. Sono convinto che se si potesse cambiare schieramento in corsa, in molti avrebbero approfittato... Adducendo le solite scuse, le solite incriminazioni, e bla bla bla.

    Comunque, l'unica mia speranza è che la popolazione Policorese tutta abbia capito, compreso, intuito, di che gente stiamo parlando... Chi sputa nel piatto dove ha mangiato fino ad un minuto prima non si commenta, quando pensi di aver visto toccare il fondo, poi ti accorgi che c'è sempre chi riesce a scavare un pò di più.

    Con questo faccio gli auguri al Neo-Sindaco Leone, con la speranza di una buona amministrazione, non vogliamo i miracoli, ma una semplice e onesta amministrazione di un comune che può offrire molto. Le carte ci sono, molte persone giovani ed in gamba! Ora a voi il gioco.

    Un votante FELICISSIMO di non aver visto in comune quell'accozzaglia di gente con la bava alla bocca!

    Au revoir PD

    RispondiElimina
  7. Marrese si è sempre professato Interista. Se mai qualcuno avesse avuto dubbi sulla sua fede, ora ha dimostrato di esserlo veramente.

    Richiamando il commento fatto da "Il Metapontino" ( link: http://www.ilmetapontino.it/comunali-policoro-2012/5882-commento-vince-la-destra-ma-prima-ancora-perde-la-sinistra.html ) che parla di vittoria facile per tutte le vicende del centrodestra, mi viene da pensare al celeberrimo 5 maggio 2002, quando l'Inter venne sconfitta 4-2 dalla Lazio e dilapidava del tutto il vantaggio conquistato e consegnava lo scudetto alla Juve.

    RispondiElimina
  8. E' bastato un ruggito del leone per distruggere l'armata Potionki che era scesa in gran completo da Roma e Potenza per sottomettere anche il feudo di Policoro. Ma il popolo libero ha scelto il suo condottiero.

    RispondiElimina
  9. Caro Ottavio, questo è solo l'inizio.
    Ti assicuro che noi, popolo sovrano, tra soli 7 mesi (210 giorni), manderemo a casa per sempre, tutti quei personaggi che hai nominato tu.
    Solo che ne mancano due alla lista; i Senatori, Chiurazzi e Latronico...
    Faremo piazza pulita... Solo dopo un terremoto politico, potrà esserci la ricostruzione, ed è quello che faremo... Basta con Bubbico, che sta portando tutto l'ospedale a Matera basta con Chiurazzi che pensa solo il Signor Quinto, basta con Nigro che pensa solo alla poltrona personale e tra qualche anno, toccherà al Sig. De Filippo.

    RispondiElimina
  10. Frammartino, ora sarai contento...hai sostenuto un FASCISTA! VERGOGNA!Visto che ti reputi coraggioso e leale, vediamo se pubblichi questo commento. P.S. comunque, se una persona è onesta e leale, lo devono dire gli altri. Chi si reputa tale è solo un vanesio!

    RispondiElimina
  11. il centro destra di oggi a policoro....
    leone, frammartino, colucci, di pierri, serafino disanza, castelluccio, latronico...

    spettacolare

    RispondiElimina
  12. FRAMMARTINO..... vergognati.... almeno fatti dare un assessorato da Leone.... insieme a Di pierri.... vergognati..... VEDRAI CHE DI PIERRI SI DIMETTERA' DA CONSIGLIERE PER MANTENERE IL PATTO CON TE E LEONE PER GLI INCARICHI RICEVUTI DAL COMUNE...
    vergognati!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. NON CREDO CHE IL TUTTO SIA COS'I' RIDUTTIVO COME LO ESPONI....OLTRE AD ALCUNE DI QUESTE MOTIVAZIONI TI SEI DIMENTICATO DI INDICARNE UNA MA LA PIU' IMPORTATNTE CHE E' QUELLA CHE UN PARTE DELLA GENTE NON HA ACCETTATO IL CANDIDATO SINDACO QUESTA E' LA REALTA' CHE DOVETE ACCETTARE E RIFERIRE AI SUPER POLITICI...LE LORO IMPOSIZIONI SONO FINITE PERCHE' E' CAMBIATA LA GENTE........

    RispondiElimina
  14. con la vittoria di Leone Policoro fa un salto nel vuoto

    RispondiElimina
  15. mi fa rabbrividire che tu, ottavio, sei contento che ha vinto Leone, uomo di estrema sinistra. Scommetto che al ballottaggio hai votato per Leone, bell'esempio di ciò che rappresenta la sinistra di Policoro. Ma quando crescerete?! Ora sì che avrai da scrivere sul tuo blog su tutto ciò che metterà in atto il ducetto di Leone. Mi dispiace per il mio paese che è caduto nelle mani dell'estrama destra e questo grazie anche al tuo contributo. Bravo!!!

    RispondiElimina
  16. Questo ottimo fotomontaggio risulta ormai vecchio, bisogna aggiungerci anche Lopatriello, Di Cosola, Ierone e tutti i bocciati di questa campagna elettorale. Ahahahaha povero Marrese è riuscito in un impresa che sa del colossale, perdere contro un gruppo di trentenni che si affacciano per la prima volta alla politica. Ottimo Gianlù

    RispondiElimina
  17. Ottavio sono un ragazzo che ti ha votato, volevo chiederti se avessi letto la gazzetta della Basilicata di oggi 22/05/2012...Riporta un trafiletto dove dice che i tuoi 448 voti sarebbero andati a Leone...no perchè se fosse vero ti cancello dalla mia memoria...!?!? Non saresti più credibile e quindi tutto quello che scrivi sul tuo blog non sarebbero più interessante.....Spero vivamente ke non sia vero...!! Saluti...

    RispondiElimina
  18. e bravo ottavio spiega ai vertici del partito che ai votato e fatto votare ad candidato della PDL anzi.. MSI xke' rocco leone e l'estrama destra in personam.. spiegalo alle persone che votano la sinistra etc.

    RispondiElimina
  19. "Continueremo a fare gli interessi dei tantissimi cittadini che ci hanno votato e sostenuto in questa competizione elettorale", così Gianluca Marrese sentito telefonicamente nel pomeriggio di oggi. L'aspirante sindaco PD ha aggiunto: "Faremo un'opposizione intransigente e il nostro lavoro sarà sempre orientato alla tutela degli interessi dei cittadini di Policoro". Marrese ha speso parole anche per il vincitore Rocco Leone: " Onore al merito". Ad appoggiare Marrese in questa competizione elettorale interminabile cinque liste: Idv, Pd, Policoro Democratica, Udc e Alternativa è Futuro.
    SPERIAMO CHE LA LEZIONE SIA BASTATA, SE NON L'AVETE CAPITA RIPROVATECI, SARETE PIU' FORTUNATI.





    A commentare l'esito anche Francesco Labriola (Pd) e Francesco Mitidieri (Pd)

    FRANCO LABRIOLA: “E’ una sconfitta pesante. Pensavamo che la forbice potesse essere diversa. Qualcosa non ha funzionato ma è presto per fare analisi. Certo il dato andrà studiato”.

    LA LETTURA E' CHIARA. SIETE STAI BOCCIATI IN MASSA SENZA SE E SENZA MA. LA VOSTRA ARROGANZA E' FINITA
    RIFLETTETE PERCHE' C'E' TEMPO.


    FRANCESCO MITIDIERI: “Innanzitutto congratulazioni al vincitore che ha meritatamente vinto. Ma io dico che non è un passo avanti per la città. La nostra è una bocciatura pesante e generale che però non è dipesa dal candidato sindaco. Ha vinto la concezione populistica di chi ha governato per 12 anni. Avevamo messo in campo un’alternativa".

    CARO MITO DI IERI POLICORO HA FATTO UN BALZO IN AVANTI, SI E' LIBERATO DI QUELLA CORTECCIA COERCITIVA FATTA DI MINACCE, PRESUNZIONE E ARROGANZA CHE VI APPARTIENE. I CITTADINI NON VI HANNO PERDONATO QUESTO E' UN DATO CHIARO.

    RispondiElimina
  20. Peccato che la gente di Policoro è riuscita a mantenere sul carro dei vincitori Latronico,Castelluccio e tutti coloro i quali in questi anni hanno contribuito alla distruzione della nostra città.Sono questi signori migliori di Marrese,che io ho votato e che non ha mai negato di far fede ad un partito?E' vero la politica regionale è fallimentare ma perchè negare per questo l'appoggio a Marrese?E poi tu Frammartino..lodevolissimo per le battaglie condotte in questi anni quando i riflettori della politica erano spenti..continua a lavorare per il sociale e a mobilitarti con l'appoggio della gente ma....fondamentalmente hai sempre saputo di non avere i numeri per correre da solo in politica!e cosa hai fatto?!hai anche tu contribuito alla conferma di Leone piuttosto che sostenere una parte della sinistra,almeno al ballottaggio,e fidati che gente di sinistra in quel centro-sinistra esiste ancora..il tuo sarebbe stato un voto di protesta..io voglio un governo vero nella mia città!
    MG

    RispondiElimina
  21. MI SCUSI, MA SI PUO SAPERE I NOMI DEI CONSIGLIERI CHE SIEDERANNO AL CONSIGLIO COMUNALE? Sono di Altamura e su internet non ho trovato niente, come al solito.-
    Ringrazio

    RispondiElimina
  22. chi mi puo' dare notizie dell'avv. vinci...............non si vede piu' in giro.

    RispondiElimina
  23. nuovo titolo del blog di "leo-frammartino..."
    LA DESTRA CHE FA LA DESTRA.

    Spettacolare..

    RispondiElimina
  24. io al ballottaggio non ho votato...
    non ho votato perchè le due alternative marrese -leone sono a mio parere improponibili.
    Marrese con la sua armata di bracaleone e i soliti vecchi volponi della cattiva politica: disanza-vetere-silvestri ecc...gli altri non li nomino neanche..hanno confermato tutta la loro pochezza con il sostegno al ballottaggio di gente improponibile e innominabile come lopatriello ierone nigro che tanto male hanno fatto già in passato e che hanno continuato a farlo anche in questa campagna elettorale affossando di pierri e poi dando una spallata anche a marrese.
    Tanta tantissima gente che conosco quanto ha letto l'articolo di nigro e i suoi commenti sul presunto sostegno a marrese ha rotto gli induci rinunciando a votarlo.
    Leone è improponibile perchè si è candidato in passato con lopatriello e non si è dissociato dalla sua cattiva politica nonostante episodi gravissimi come quelli che tutti conosciamo.
    Pur volendo credere alla sua buona fede non riesco a dimenticare che all'indomani degli arresti avrebeb dovuto coraggiosamente prendere atto delle indagini in corso e astenersi da proclamazioni assurde sull'innocenza di soggetti indifendibili come lopatriello e ierone.
    Oggi dichiara che al ritorno di lopatriello non è stato cacciato ma se ne è andato lui.....e così dimostra di avere acquisito benessimo l'arte del politico di mestiere...la mistificazione della relatà.
    Infatti all'epoca fù sonoramente cacciato e al suo posto collocata mary padula dell'api..il tutto dall'uomo su cui lui tanto avevo speso parole di presunzione d'innocenza.
    Comunque il ballottaggio ha decretato la sua vittoria...vederemo cosa potrà e vorrà fare.
    Primo fra tutti il problema della tradeco...se le sanzioni che il contratto d'appalto consente non saranno applicate alla tradeco, se il disservizio continuerà senza la revoca del contratto...allora sapremo che anche lui si è allineato al volere disanza-silvestri-tradeco-basilicata pulita= tanti volti di una stessa realtà.

    RispondiElimina
  25. Ora, caro frammartino (volutamente la f è minuscola), voglio vedere se avrai il barbaro coraggio di fare uno straccio di opposizione verso l'amministrazione Leone, visto che l'hai spudoratamente sostenuta!Sei politicamente morto!Questo si ottiene se si va avanti solo con i livori personali!

    RispondiElimina
  26. L'estrema destra... Fascista... Ma cosa andate blaterando? Ma avete idea di come sono e cosa sono le correnti politiche? Studiate, leggete, informatevi, e poi forse potreste scrivere in pubblico, altrimenti la figura è più che mai barbina.

    Sono quelle parole ad effetto ascoltate in tv dal politichino populista di turno, che voi assimilate e poi sbandierate ai 4 venti, con l'unico risultato di essere puerili e gretti.

    Ve la prendete con Frammartino, che si è fatto la sua campagna elettorale, che ha detto nitidamente di lasciare (come è giusto che sia), la libertà di voto non dando nessuna indicazione. Ma vi rendete conto? Il PD è già morto anzi non è mai nato... e la colpa non è di certo di Frammartino, ma solo di chi lo gestisce.
    Pur di vincere, avreste voluto quella accozzaglia di gente che avrebbe reso al 100% una ingovernabilità totale? Quanto sarebbe durato 6 mesi? 1 anno?
    Ma per favore. Basta con la tifoseria da stadio.

    Ora sedetevi di lato, e lasciate gestire il Paese.

    Quanto a Frammartino, continuerà a svolgere l'attento compito di segnalare a noi cittadini quello che va e che non và attraverso questo blog. Non si lascerà di certo influenzare dalle malelingue ne da voi poveri fans del PD (perchè questo siete), non appassionati di politica.

    Vorrei in oltre esprimere un mio plauso a Di Pierri, per il semplice fatto di non essersi fatto trascinare dal Nigro di turno. Ha avuto il mio voto al primo turno perchè mi era parso una persona coerente, ed ora ha confermato la mia opinione. Complimenti.

    Buona Giornata.

    RispondiElimina
  27. Ma quando comincerete a ragionare con la vostra testa, se mai ne avete avuta una, e pensare che il PD ha perso esclusivamente per colpa sua! Frammartino è stato l'unico che non mi ha chiesto il mio voto nonostante lo abbia incontrato e salutato decine di volte durante la campagna elettorale! E l'ho votato!! Poi per il ballottaggio sono stato io a chiedergli chiarimenti sui suoi orientamenti e lui mi ha risposto che i suoi elettore erano iberi di fare quello che volevano. Allora di cosa stiamo parlando? Posso capire la rabbia degli esponenti PD e dei più accaniti sostenitori, ma non facciamo i ragazzini per favore. Ognuno guardi dentro di se e rifletta su come sono andate le cose. Marrese ha giustamente perso una campagna elettorale condotta in pieno stile sovietico, con tanto di parate e potenti che inducono il popolo ad abbassare lo sguardo. Vuoto com'è dal punto di vista politico, retorico e ruffiano all'inverosimile, ha guidato il suo potenziale elettorato, numericamente superiore a quello di Leone, verso altri lidi, non ultimo proprio il neo sindaco. Da quanto accaduto io rilevo comunque una bella novità per questo paese. C'è stata una parte, forse piccola, ma viva, dei potenziali sudditi del PD, che ha detto NO. Il no lo hanno urlato contro Di Sanza, che candidamente inserisce il cognato Silvestri nelle liste e gli porta su un piatto d'argento tutti quei voti, così da assicurarsi il baluardo in comune per curare gli interessi di famiglia. Un altro no è stato urlato contro Vetere & C. per lo strapotere sulla gestione "lucrosa" dell'edilizia policorese. Ma anche un bel no a Labriola, tristemente ingessato in uno stallo senza fine di colui che vuole fare mare e monti ma che poi arretra non appena c'è da rischiare la seggiola. Di Montesano non ne voglio neanche parlare perchè si trova nel PD solo per pura sopravvivenza politica e tanti interessi personali ancora da curare (avete dimenticato l'incarico al figlio due giorni dopo il suo insediamento come assessore alle opere pubbliche nel governo Serafino Di Sanza?). Ma tutta questa merda, il suddito PD l'avrebbe comunque mandata giù se non fosse stato per Marrese. Già, caro senatore Bubbico, è lui lo SBAGLIO. Si perchè lo avrete anche allevato a pane e inciuci, ma non convince. Il breve passato che ha, è già pieno zeppo di problemi che una volta costituivano curriculum per un buon politico, ma in tempi di crisi si sà, la gente non vuole più sentire cazzate; soprattutto se pronunciate da uno in doppio petto che mangia aragosta tutti i giorni. Questa per me è stata la nostra piccola rivoluzione francese. Gente che ha fame ha detto no al tiranno ed alle sue stucchevoli romanzine vuote e prive ormai di senso. L'argomento principe della campagna elettorale è stato "la raccolta differenziata"!?! Cari politici in doppio petto tranquillizzatevi, che tra poco non ci sarà più bisogno di ritirarla la spazzatura perchè mangeremo anche quella non potendo più fare la spesa!! Questo per sottolineare quanto siete distanti dalla vita terrena e quanto ve ne possa fregare dei problemi reali. Prendi un bugia, ripetila mille volte e diventerà realtà. Questo è il vostro motto a mio modo di vedere. Mi spiego: l'affare della spazzatura era stranamente al centro dei vostri pensieri, ma in realtà è una cosa talmente banale da gestire, che ripetendolo troppe volte avete sortito anche nelle teste più bacate un dubbio: non sarà che ci tengono tanto a questo argomento perchè ci fanno sopra un sacco di soldi? Nel periodo di Lusi, Lega e.... magna magna, vi siete sgamati da soli. Comunque non preoccuparti Gianluca, che nel PD non si butta niente. Magari il senatore ti ha anche cazziato per la sconfitta ma dopo una scrupolosa analisi del voto capirà che è tutta colpa di Frammartino, tu sarai scagionato e tornerai a fare il candidato/delfino con le solite frecce al suo misero arco.

    RispondiElimina
  28. Faccio un appello a Leone; Prima di tutto auguri per l'incarico di prestigio, poi voglio chiedere se ora possa toglierci dal gemellaggio con l Romania, non per razzismo, ma solo per gemellarci con altri paesi dove si può scambiare davvero qualcosa di più che noi non abbiamo... Grazie e spero che lo faccia, appellandomi anche ai tanti giovani che ci sono...

    RispondiElimina
  29. Continuate ad insultare inutilmente, tra l'altro l'avvocato montagna era per votare per Marrese, posizione che ha sostenuto sempre. Il problema che nel PD si è abituati ad avere padrone e si valuto con il loro stesso paramentro gli altri. Noi siamo liberi, lo so che è difficile per voi capire ma è così. P.DA.

    RispondiElimina
  30. Vi siete messi d'accordo tutti contro Marrese, tu Ottavio, il Di Pierri, che avrà sicuramente confermato l'incarico che aveva quando cera Lopy, tutti contro Marrese... Comunque ne avevate di paura per inciuciare tutto ciò... comunque tu ottavio che appoggi uno di estrema dx, dovresti vergognarti, la gente non ti saluterà più come qualche giorno addietro...

    RispondiElimina
  31. Perchè dare le colpe agli altri delle proprie vicissitudini? Il popolo ha scelto il proprio sindaco e, mi pare, lo ha fatto in piena libertà! che mi risulti a Policoro non esiste un regime totalitario che ha imposto agli elettori di segnare la ics sul nome di Leone! non esiste un Ceaucescu della situazione (anche se siamo gemellati con la Romania)...
    Già dal primo turno era evidente che Marrese non era voluto dagli elettori avendo preso meno voti delle sue liste...e forse non era voluto neanche da parte dei suoi 80 candidati, messi lì non perchè sentissero di voler esser rappresentati da Marrese ma perchè imposti da qualcuno di politicamente importante (al contrario dei soli "48 candidati" delle liste di destra che erano lì per il loro sindaco)... e anche la scelta di soli 3 candidati alle primarie di colalizione, imposti dall'alto, è stato un altro fattore che lo ha fortemente penalizzato.......o forse perchè l'elettorato ragiona, non ha più l'anello al naso, e non ha voluto a sindaco colui che ha rotto il giocattolo l'unica volta che la sinistra aveva preso il comune di Policoro...........meditate gente....meditate.....le colpe della sconfitta sono tutte interne alla coalizione....

    RispondiElimina
  32. In riferimento a quanto letto deduco che quella buona parte di gente residente a Policoro democratica e di sinistra ha optato per una lista civica o per il "Pdl" proprio perchè stanca dell'appoggio dei peggiori politici a Marrese, quest'ultimo avrebbe potuto vincere se si fosse privato di qualche testimonial tipo A.Di Sanza,avrebbe fatto più bella figura, ad esempio Fioroni che voleva eliminare la basilicata e accorparla ad altre regioni cosa savolo è venuto a fare a policoro come appoggio a marrese?!
    Ci rendiamo conto che è un controsenso?
    Una domanda invece che è una ia curiosità:quest'anno chi lo vince l'appalto per gestire il cimitero di Policoro?
    Domanda da8milioni di euro!
    Lucana Amara

    RispondiElimina
  33. Scusate..sarò pure ignorante in materia di Politica ...ma mi sono altamente offeso quando all'intervista a caldo del neo sindaco ho ascoltato parole del tipo: ci ha votato quella parte pulita della città...questo a parer mio non da' molto onore ad un sindaco che DEVE ESSERE DI TUTTI..anche di quelli che non sono razzisti come lui...lo ha votato la razza ariana ed il resto è la razza ebrea...ma che dici dott. Leone ????per non parlare poi delle parole che hai speso per il tuo avversario...che comunque sia malgrado le vostre divergenze con 4200 voti (quasi la metà degli elettori)...ha avuto parole di gran rispetto...ONORE AL MERITO...e che tu dottor Leone hai elegantemente, come dici di essere, risposto che aveva chiamato le mamme idiote...cosa non vera...Caro Sindaco...hai una grossa responsabilità; inclusa quella di trattare ogni cittadino con rispetto e gentilezza...altro che ordinare ai dipendenti comunali del ''Buongiorno desidera...''L'esempio lo devi dare TU.

    RispondiElimina
  34. Ma qualcuno è ancora convinto che questa banda di "margheritini" democristiani che ci ritroviamo possano fregiarsi degli appellativi "progressisti", "sinistra", o altro?
    Clientelismo, malaffare, protagonismo becero, svendita della Basilicata: questo è quanto ci hanno offerto finora! E chi li difende, o è irrimediabilmente ingenuo o
    ...sulla stessa lunghezza d'onda.
    Oppure, in attesa di....
    -UopO-

    RispondiElimina
  35. L'educazione non ha partito politico...deficente....non è questione di difendere'uno o l'altro in attesa di...ma il sindaco deve rappresentare l'ECCELLENZA della serietà e dell'EDUCAZIONE...

    RispondiElimina
  36. Per il "signore" che si permette di offendere!
    TOCCATO NERVO SCOPERTO?.......

    RispondiElimina
  37. Scusa ma il sindaco non sono io....

    RispondiElimina