venerdì 18 maggio 2012

Il ballottaggio Nigro


pubblicato daKarakteria in data 18 maggio 2012

In città circolavano voci più o meno fondate circa l'appoggio sotterraneo di gran parte della coalizione di Gianni Di Pierri al PD, tanto che nel comizio di sabato scorso Antonello Ripoli, per questi motivi, era stato attaccato duramente dal palco dalla coalizione del PDL . A quell' attacco non era seguita nessuna smentita pubblica da parte del diretto interessato.
Però martedì Gianni Di Pierri, il candidato sindaco del Terzo Polo (Api, Policoro Futura, Policoro Viva, Fli), aveva sciolto ogni dubbio e, rassicurando i policoresi e il suo elettorato, aveva dichiarato "la volontà ferrea di portare coerentemente avanti il loro progetto alternativo". Aveva dichiarato: "Le consultazioni con tutti i gruppi della nostra coalizione hanno portato alla unanime decisione di non dare alcuna indicazione di voto per il ballottaggio che si terrà il 20 e 21 maggio".  L'aveva definita "una decisione che consacra la nostra lontananza da facili calcoli utilitaristici e dai personalismi"; una decisione "dettata dal rispetto del principio della libertà del voto e dalla volontà di portare avanti un progetto alternativo agli altri".
Peccato che giovedì Carmine  Nigro, coordinatore regionale dell'Api, ha dichiarato ufficialmente di sostenere Marrese e il centro sinistra. Ha attaccato Di Pierri, tacciandolo di infedeltà e mancanza di chiarezza, accusandolo di essersi sottratto all'interlocuzione e di aver sfruttato il Terzo Polo per ottenere una visibilità e un'esistenza politica che prima non aveva.
E peccato ancora che sempre l'eterno Nigro e sempre di giovedì abbia dichiarato, con il candore che è proprio di chi aleggia fuori dal tempo, che sta continuando la sua politica di aggregazione di "tutte quelle personalità che vogliono legarsi ad un discorso di partito con l'Api e con il centrosinistra [...] a cominciare dallo stesso Nicola Lopatriello - che al primo turno è stato in ombra e dall'amico Cosimo Ierone, animatore della lista Policoro Viva.
Dalle alte sfere dell'olimpo regionale l'angelo Nigro è venuto a portare la verità:  Lopatriello è rimasto nell'ombra nella prima fase di campagna elettorale, ma non è stato mai estraneo alle dinamiche dell'Api; Ierone aveva una sua lista all'interno della coalizione di Gianni Di Pierri, o meglio ne era l'animatore (o l'anima?).
Probabilmente non mentiva il buon Gianni quando affermava che dietro di lui non c'era nessuno. Erano tutti sopra di lui e dopo lo scotto del risultato elettorale, ora - che per coscienza non è disposto a spingersi oltre - si trova a dover pagare l'ultima rata del suo patto con il diavolo: la distruzione della sua coalizione, che dal palco veniva presentata come una valida, pulita e stabile compagine di governo e invece si è sgretolata dopo nemmeno 10 giorni dalle elezioni, per mancanza di trasparenza e inciuci.
Ma l'angelo Nigro non ha portato a Policoro solo la verità. Con un'inutile manciata di voti ha compiuto anche il miracolo di portare la pace e la resurrezione dei morti nel centro sinistra:
-la pace fra chi fino a ieri diceva di essere all'opposizione dell'altro (Lopatriello, Ierone & co.  vs   Marrese, Labriola & co.): secondo le intenzioni dell'eterno democristiano tutti insieme ora si appresterebbero a condividere nella fraternità la stessa esperienza politica;
- la resurrezione degli stessi Lopatriello e Ierone, ma soprattutto il ritorno di tutto il centro sinistra policorese alla destra del vero padre (A. Di Sanza), che già prima della caduta del Comune aveva tentato la grande ammucchiata.
Questa è la bella novella che l'angelo Nigro ha portato ai policoresi 3 giorni prima del voto del ballottaggio, la bella novella che rischia di far crollare il tempio del centro sinistra. Persino noi, che ci eravamo serrati nel silenzio, non possiamo non divulgarla. Perchè, sebbene educati al perdono, non possiamo non considerare che, se le cose stanno veramente così e se iMarrese non prende ufficialmente le distanze da queste compromissioni, questa volta il peccato di questo PD è veramente MORTALE.
PS. Sembrerebbe che Nigro sia stato ispirato per questa decisione dall'ultimo Libro che ha letto dal Titolo : Va dove ti Porta la seggiola.

13 commenti:

  1. o.O senza parole...ma una fortissima sensazione di rabbia mista a vomito.
    Spero solo che la cittadinanza apra bene gli occhi e sopratutto le orecchie.

    RispondiElimina
  2. Questo clown che scivola sugli specchi, ormai privo dei benefici personali tratti dallo scroccare la città di policoro è ormai al delirio dell'onnipotenza. Peccato per la prossima processione della santa madonna del ponte che non sia in prima fila con la fascia, magari dirà di essere comunista e non credente, però fategli capire che i policoresi gli hanno tribuito una sonora scoppola. nell'ennesimo intervento delirante su bierredue stamattina ha fatto un passaggio su rocco leone accompagnato dall'agente immobiliare. BE' ricordasse che quell'agente è stato assessore al bilancio in un amministrazione dove c'era anche lui e che insieme lui ha fatto parte dell'amministrazione capitanata da antonio di sanza.
    Attualmente l'agente immobiliare dopo aver recuperato la sua azienda dalle problematiche create dal suo ex socio persona che tu sostieni (perchè hai paura della vittoria di leone)è rimasto nella stessa posizione di 15 anni fa. Loro accompagnano il candidato sindaco casa casa ad incontrare i cittadini, loro sono bene accettati, tu spendendo soldi pubblici hai fatto fare manifesti con un numero di cellulare sempre spento. vergognati, tu e tutta la tua combriccola di 250 voti. Ti nascondi, al massimo fai la passeggiata con bubbico e con marrese nel corso, evidentemente anche tu sei subito allineato per qualche posto al sole. ringraziamo FRAMMARTINO PER LA SUA TENACITA'.
    un policorese felice di non vederti sul comune.

    RispondiElimina
  3. Se siamo a questo, circolano anche voci di un tuo appoggio, caro Ottavio, a Leone, non per stima politica o personale per quest'ultimo, ma per puro odio, verso Marrese... E tu ti reputi politico???
    Ma fammi il piacere..................
    sicuramente il commento sarà censurato...

    RispondiElimina
  4. assurdo ...lopy e ierone sono senza vergogna.
    A proposito ma "l'ottimo avvocato vinci" come spesso è stato definito...chi sostiene???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che l'avvocato vinci sia un ottimo avvocato e' pura verità!

      Elimina
  5. Cittadini di Policoro "l'Italia s'è desta",da nord a sud il PD e il PDL hanno raccolto ciò che hanno seminato.Perchè solo qui non abbiamo reagito col nostro voto? Ci hanno intrappolati con il parentado?Ma ora basta!Noi Lucani e policoresi siamo persone oneste,non lasciamoci imbrigliare nei loro sporchi giochi di potere.NOI NON SIAMO MAFIOSI!per questo diciamo NO!NOI NON VOTIAMO!

    RispondiElimina
  6. Nel comizio di chiusura Marrese ha detto"Policoro deve crescere,deve andare avanti e per farlo dovete votare il PD".Deve "andare avanti", Come è andata avanti la basilicata in questi decenni amministrata da quel PD che lo sostiene? Bell'augurio ha fatto Marrese alla nostra città!Vuole gufare contro i suoi concittadini?

    RispondiElimina
  7. Ancora con sta storia Ottavio Leone , ma andate a c...... Siete i soliti, se uno come ottavio che ha le palle vi dice che non vi vota, cercate di diffamarlo. Siete arroganti per questo perderete

    RispondiElimina
  8. Eppure è così...Ottavio nn voterà ma cerca per quel che può di far votare Leone. Non è odio nei confronti di Marrese ma è puro cinismo politico, lui nn vuole che vada il centro sinistra perchè così lui sparisce dallo scenario politico policorese, rimarrebbe un blogger, invece con la vittoria di Leone potrebbe costruire un'alternativa di centro sinistra. Questo è il suo pensiero, non sono un veggente ma lo ha espresso più volte...mah a me sembra un'illusione!Pubblicalo se hai coraggio.

    RispondiElimina
  9. certo che lopy e ierone dichiarano apertamente di appoggiare marrese fanno una favore grandissimo a leone...quale peggiore pubblicità per marrese che avere quei due come sostenitori...senza parlare di nigro che ha dichiarato di aver dato il sangue nella recente competizione elettorale....e certo dall'altro dei suoi 32 VOTTTTIIIIIII......
    ma va là

    RispondiElimina
  10. Ottavio, il fatto che tu sostenga il centro destra e'la cosa più triste della campagna elettorale. Che delusione!

    RispondiElimina
  11. finalmente il branco è uscito allo scoperto, Da lopatriello a carbone, passando per viola, e ierone, simone , miss mary padula & c, da avversari acerrimi di Marrese, a vederli sotto braccio e inciuciare, insieme. Dott. Marrese, al posto suo con questi personaggi che la sostengono, non sò se lei sarà in grado di dividere la torta, che ra gi dura a dividere prima tra le sue cinque liste che la sostengono, ora con gli ultimi cani famelici ( MPA) che lei o chi per lei ha messo dentro il canile , sono certo che si sbraneranno fra di loro , ma la pessima figura sarà lei a farla, si auguri di non vincere eviti una figura di m...., grazie a questi personaggi.Come lei può notare sono stati npminati tutti con la iniziale minuscola volutamente, in bocca al lupo e buona fortuna Dott. Marrese, ne ha vermante bisogno

    RispondiElimina
  12. Caro ottavio, leone, anche grazie a te, ha vinto. Tu, in cambio, hai perso ogni credibilità politica per avere favorito il trionfo della destra!

    RispondiElimina