giovedì 17 maggio 2012

i nostri senatori


pubblicato daKarakteria in data 17 maggio 2012
E' una notizia che ha circolato parecchio su facebook, ma dal momento che molti dei nostri lettori non frequentano il social network la riproponiamo sul nostro sito, approfittando di questi giorni di silenzio forzato sulle questioni policoresi. Abbiamo deciso di rimanere fedeli al nostro proposito di non influire in alcun modo sul voto di domenica e lunedì.
Così divulghiamo una notizia che riguarda i nostri senatori del PD e del PDL. Per fortuna in questi ed altri casi, comportandosi in modo del tutto identico, non ci creano l'imbarazzo di proteggerci da atteggiamenti che potrebbero apparire faziosi.
Dei 315 membri del senato italiano, 94 hanno votato contro i tagli alle pensioni d'oro. Fra questi non potevano non distinguersi i nostri: il senatore Carlo Chiurazzi e il senatore Filippo Bubbico del PD e il senatore Cosimo Latronico del PDL.

3 commenti:

  1. Si dovrebbero vergognare.. che faccia di bronzo, per essere educati, ma meriterebbero ben altri trattamenti. Poverini non gli bastano tutti i soldi che già prendono, grazie a tutti i nostri consensi, hanno bisogno anche della pensione, certo possono mica rischiare di morire di fame. Luridi b.................. ecc ecc ecc

    RispondiElimina
  2. spesso l'ormai "mestiere" del politico viene visto con una sorta di invidia dai tanti. un poco per i lauti compensi, un poco per il potere , magari anche per lo stile di vita da vip.
    questo è comprensibile se l'oggetto dell'"invidia" accoppia anche caratteristiche quali una forte personalità, una grande onestà, l'amore per quello che fa, per il ruolo che svolge.
    quando dico amore non intendo l'affezione alla poltrona senza la quale quest'uomo sarebbe una nullità.molto spesso però il politico diventa proprio questo: una persona che se privata del proprio ruolo si sentirebbe perso a causa dell'incapacità di affrontare situazioni dovendosi presentare al cospetto dell'interlocutore come il sig. o il dott. invece che come senatore o deputato.
    esiste una classe di politici la cui valenza è quasi nulla, quelli che il cittadino manda a governare donandogli una delle sue cose più preziose: la fiducia.
    quella fiducia che il politico in questione non esita a tradire accoltellando alle spalle l'elettore da cui ha succhiato la linfa vitale. si è capito da quello che scrivo che ad essere in questa lista mi sentirei imbarazzato ma proprio da uomo!anche per il politico, come per tutte le classi di persone, ricalcando parole passate alla storia potremmo proprio dire che esistono: politici, mezzi-politici e quaquaraqua. basta questo rapporto stenografico per attribuire ad una di queste tre classi un bel nutrito gruppo di 94 politici. indovinate a quale?

    RispondiElimina
  3. ...e la stragrande maggioranza sono pure pd!!!!! alla faccia dei valori della sinistra! alla faccia dei lavoratori, degli operai....ma se dal pd a quanto pare vi era una indicazione di voto,forse dal pdl non c'era:i suoi senatori che hanno votato contro, ad occhio, sono meno . e quindi il n. 50 ha proprio una sua convinzione personale, è proprio farina del suo sacco!chi ha riportato la lista con caratteri bianchi sul nero secondo me non lo ha fatto a caso! è proprio una lista nera, una listaccia, una brutta cosa!

    RispondiElimina