giovedì 24 maggio 2012

Varata la Nuova Giunta. E. Bianco vice sindaco una scelta sbagliata. Modarelli scontento

 E’ stato di parola il nuovo sindaco di Policoro , ha nominato la giunta in due giorni , una compagine giovane in tema con la sua campagna elettorale con una grossa novità,  il vice Sindaco Enrico Bianco. Ma tale situazione ha provocato i primi malesseri nel centrodestra, con l’aperta contestazione del consigliere Modarelli , che non nasconde il mal di pancia.
A Noi  preme stamattina concentrarci  sulla nomina di E. Bianco , che confesso mi ha spiazzato. Come e noto a tutti, Enrico mi ha  sostenuto al primo turno e non solo,  per molto tempo abbiamo accarezzato l’idea della costruzione di una alleanza con più soggetti ,per lanciare una sfida ai due Poli , progetto che non è partito perché uno dei protagonisti si è tirato dietro. Il suo sostegno alla nostra lista era motivato dalla condivisione di un programma che è diametralmente opposto a quello del centrodestra dove   oggi lui ha il prestigioso incarico di vice Sindaco. Allora mi chiedo , o ha sbagliato a votare ieri noi o oggi si è convertito a un programma che fino a poco tempo fa considerava inadeguato ?
Ritengo importante , per fare chiarezza e per onesta verso tutti che il mio amico Enrico chiarisca questo aspetto , prima a me e poi ai cittadini di Policoro.
Inoltre trovo debole e risibile la sua giustificazione  quando dice che da questa esperienza parte una stagione per scardinare il sistema.  Parole vuote , una giustificazione debole:  Che la compagine del centrodestra avesse elementi di novità e freschezza  più accentuati di quella di centrosinistra lo hanno decretato gli elettori facendo vincere Leone, ma che questo compagine rappresenti il rinnovamento ed il grimaldello per far saltare un sistema  è una giustificazione risibile , buona per giustificare l’ingiustificabile. Ben altro è il percorso del cambiamento  , più arduo e difficile da raggiungere,  la cui ispirazione si può trovare nel manifesto sottoscritto da Paul Ginsborg ed altri , per un’altra politica nelle forme e nelle passioni” metta al bando clientele e favori  e torni davvero al servizio dei cittadini-elettori.
  Dove si chiede di rompere    con il modello dei partiti e si introducono  nuove regole e pratiche: trasparenza non segretezza, semplicità non burocrazia, potere distribuito non accentrato, servizio non carrierismo, eguaglianza di genere non enclave maschili, direzione e coordinamento collettivo e a rotazione, non di singoli individui carismatici. Il sistema ,anche quello Lucano,  si scardina se si lavora per abbattere il modello Liberista  che vuole privatizzare a tutti i costi, che non ha alcuna cultura dell’eguaglianza, che minaccia a morte lo stato sociale, che deve  investire  soprattutto   sulla centralità dei beni comuni, la loro inalienabilità, la loro gestione democratica e partecipata. Di tutto questo nel programma di questo compagine che trae origine nel Berlusconismo non vi è Traccia. Leone è la faccia gentile dell’esperienza quindicinale nata con Antonio Di Sanza , proseguita da Lopatriello , con la differenza che mentre lui è rimasto coerentemente li  , gli altri due te li trovi oggi con Marrese nel centrosinistra , in poche parole il meno peggio. Si caro Enrico, anche per questo non condivido questa tua scelta, e lo dico con grande amarezza, la strada è quella della costruzione di un nuovo centrosinistra , una scommessa difficile da vincere , che richiede  tempo e sacrifici, conflitti e scontri. Tu hai scelto un’altra strada, più facile , inconciliabile con quella mia e di tante persone che hanno posto in Policoro è tua questa speranza. La mia amicizia con te rimarrà, anche perché un pezzo della mia vita è legata indissolubilmente ai ricordi di tuo padre e a quella più recente con te, ma i nostri destini Politici hanno preso strade diverse, e pur augurandoti buon lavoro, vivo questa tua nomina come una mia sconfitta, come un’altra occasione persa per questa città.

 

57 commenti:

  1. dove sono i trenta? secondo la logica di leone il vice sindaco l avrebbe dovuto fare ferrara perchè è stato il più votato..prendendo atto del rifiuto di ferrara, la carica di vice sindaco non sarebbe dovuta andare al secondo più votato?......trenta non fatevi prendere già in giro...mostrate la vostra determinazione e competenza...possibile che siete inferiori a bianco(centrosinistra)?

    RispondiElimina
  2. nn dire cazzate!!! come lui ha appoggiato leone ed ora si ritrova in giunta...anche tu l'hai fatto dal primo istante...nn parlando di nulla della sua coalizione ed attaccando solo ed esclusivamente il candidato sindaco del centro-sinistra...ora dobbiamo solamente capire cosa spetterà a voi...congratulazioni per la vittoria elettorale...fate ancora più schifo!!!vergogna!!!

    RispondiElimina
  3. IL vice sindaco ha avuto fretta, fretta di occupare una poltrona in barba ai programmi,al passato suo, lontano e vicinissimo,e del suo sindaco.Gli elettori di Leone non si ritrovano con uno che è cresciuto col le bandiere della sinistra e quelli della sinistra non sanno trovare motivazioni plausibili a tanto repentino voltafaccia.Chi ha rinunciato Leone o Bianco?Perchè se tanto mi dà tanto,uno dei è un RINNEGATO,il tempo ci dirà a quale prezzo.

    RispondiElimina
  4. Ma che vergogna!Cambiare opinione e programmi in pochi giorni è il peggior biglietto da visita di questa amministrazione.Da Leone, abituato a mettere le mani sul fuoco sull'innocenza di Lopatriello indagato,e poi rinnegare un passato che pure riteneva glorioso,non c'è da stupirsi.Ma sapere che una giovane promessa della sinistra, salta immediatamente il fosso nel peggiore dei modi,diventando l'uomo di fiducia di chi fino a qualche giorno fa egli stesso riteneva persona inaffidabile per il suo trascorso e per il suo programma ,è davvero inqualificabile e scandaloso.Al peggio nn c'è limite.

    RispondiElimina
  5. Ma cosa commenti su E. Bianco, parli proprio tu, ormai si passa da destra a sinistra senza pensarci 2 volte, quindi tu saresti l'ultima persona a lamentarsi di questa cosa.

    RispondiElimina
  6. Leone traditore dei suoi elettori e dei "suoi ragazzi" tutti bravi,preparati e competenti,tutti utili per raggiungere l'obiettivo,ma non altrettanto meritevoli di affiancarlo come suo vice.Enrico,faccia pulita,ma anima sporca,traditore degli ideali con cui si è nutrito sin da bambino e che poi ha abbracciato da adulto, per rinnegare tutto, passato e presente per condividere un percorso che non gli appartiene e che non ha condiviso nemmeno in campagna elettorale, salvo poi saltare sul carro del vincitore e occuparne la poltrona senza meriti,con l'arroganza di chi vuol far credere di essere migliore di tutti i compagni di avventura di Leone.CHE SCHIFO!!!!A molti rivolta lo stomaco,qualcuno si rivolta nella tomba.

    RispondiElimina
  7. caro ottavio questi sono errori che pagherai tu e Tutta Policoro, la mancanza di chiarezza porta allo sfascio.

    RispondiElimina
  8. Otta! ho sentito dire in giro che il nostro vice sindaco,mentre appoggiava la tua lista e sembrava fremere fino a notte tarda durante lo spoglio, andava in giro a chiedere voti per Ferrara.Ecco il trio:il generoso Ferrara rinuncia,l'ingenuo Bianco accetta,tutto sotto la supervisione dell'ultra democratico fascista Leone.E' un film dell'orrore!Sì forse è il film dell'orrore di fango che si abbatte sulla nostra città.VOGLIAMO CONOSCERE I RETROSCENA.ORA NON SIAMO SUDDITI,MA CITTADINI,VICE SINDACO BIANCO!!!!!!

    RispondiElimina
  9. LEONE MODERAZIONE E EQUILIBRIO GLI STESSI CHE HA AVUTO QUANDO HA IMPOSTO 3 ASSESSORRI PDL , LUI NON DISCUTE LUI IMPONE..CHIEDETE A MODARELLI .E TUTTI I GIOVANI RAMPANTI CHE TIENE SOTTO? AUGURI

    RispondiElimina
  10. Caro Frammartino, non ci siamo proprio!Siccome tu hai sostenuto ALLA LUCE DEL SOLE Leone e quindi il PDL, non solo non puoi trovare argomenti per fare opposizione, ma non hai neanche diritto di replica. CHIARO?

    RispondiElimina
  11. LEONE TENEV RAGGION U 8 MAGGG A DIC STU CAZZ D MODARELL DO CAZZ LE PGGHIAT ST VOT..

    RispondiElimina
  12. Perchè dici che Enrico Bianco ha scelto un'altra strada? Lui ha appoggiato Leone esattamente come te, quindi tu sei ancora più incoerente dello stesso Bianco, visto che gli dai addosso!Se veramente non avessi voluto nè Marrese nè Leone, non avresti scritto quello che hai scritto nei tuoi articoli, spudoratamente a sfavore del centrosinistra e tutto il contrario per il centrodestra. Sei stato di parte... ma non si può dire partigiano...quelli si che si rivoltano nella tomba visto che hai appoggiato UN FASCISTA!

    RispondiElimina
  13. La politica anche se locale è sempre sporca....i trucchi, per vincere, bisogna per forza che ci siano, gli accordi sotto banco ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre...per questo o Leone,o Marrese, o chi che sia avranno sempre modo pur di vincere la poltrona di truccare le carte.
    Chi scrive si è astenuto al voto del ballottaggio, ha vinto Leone...bene....però penso anche che mentre per Marrese si sapeva prima da chi fosse stato appoggiato...per Leone si inizia a saperlo adesso cioè dopo la vittoria....! quindi politicamente parlando è corretto questo modo di fare da parte del nuovo sindaco? ti prego Ottavio rispondimi...!

    RispondiElimina
  14. IO MI CHIEDO E MI DICO HAI COS'I' TANTO CRITICATO IL CENTRO SINISTRA MA ANCHE NELLE TUE FILA NON E' CHE SI STA MEGLIO,,,,FARE ACCORDI CON IL CENTRO DESTRA...BOOOO?????????ALLA TUA DOMANDA RISPONDO CON UN'ALTRA DOMANDA CHI RIFIUTEREBBE LA POLTRONA???????FATEVI UN ESAME DI COSCENZA UN PO' TUTTI!!!!!!!!!!!!!!E POI LEGGO COMMENTI CHE DICONO CHE LABRIOLA QUANDO SI TRATTA DI LASCIARE LA POLTRONA SI TIRA INDIETRO MA VERGOGNATEVI TUTTI E RESPIRATE PRIMA DI PARLARE LABRIOLA L'HA LASCIATA LA POLTRONA ALLA PROVINCIA .......ALTRO CHE STORIE E POI E' STATO E SARA' SEMPRE COERENTE CON I SUOI PROGETTI E ' SEMPRE STATO NEL PD E CI RIMARRA?.....NON COME ALTRI..POI NON VI SEMBRA STRANO CHE IL FERRARA DOPO TUTTI QUEI VOTI NON PRETENDA NULLA....MA MI PUZZA IL TUTTO NEI PROSSIMI MESI SICURAMENTE NE VEDREMO DELLE BELLE ALTRO CHE BUONISTI PER IL BENE DEL PAESE...........MEDITATE GENTE

    RispondiElimina
  15. caro ottavio dicevano che colucci,lauria,bianco erano persone esperte di politica a fare cosa?,il vicesindaco e' un prodotto tuo e di serafino,preso all'esterno perche' nelle formazioni dei trenta non erano capaci a fare un vicesindaco braviiiiiiii

    RispondiElimina
  16. Ottà, ma dove è finito l'articolo di ieri con tutti i commenti?
    Ma che sta succedendo?
    Siete tutti uguali è inutile...
    E io che per un attimo ho creduto a Babbo Natale...

    RispondiElimina
  17. Il Dr. Bianco ha fatto una scelta di campo e con lui si evince che l'ha fatto tutto il gruppetto del Dr. Di Sanza (Serafino). si assumerà le conseguenze politiche di questa scelta da socialista quale è.Ma siamo convinti che lavorerà per il bene di policoro e non dei soliti comparucci(il disanza che ha al suo fianco è diverso,anche se non si sà mai).Quello che non torna è che dice di voler scardinare l'apparato di potere del csx facendo da supporto al cdx.allora ad un apparato ci si vuol opporre con un altro apparato?perchè lui adesso fà parte di un amministrazione interamente targata pdl e non ci prendiamo in giro con questo civismo.sono tutti tesserati.insomma ha fatto il saltello.

    RispondiElimina
  18. Ottà e che ti aspettavi che il montese ti venisse a ringraziare del tuo appoggio sotto banco?
    Ma quanto sei ingenuo.
    Quello non ti ha mai potuto soffrire e tu da fesso (pensando di guadagnarci qualcosa hai fatto con lui inciuci, screditando l'altro candidato (Marrese), l'odio verso costui ti ha appannato la mente.
    Hai perso molti punti con il tuo fare scorretto, dimentica la politica perchè la prossima volta mi sa che ti voterai solo tu e forse tua moglie per solidarietà.
    Fai schifo.
    Tuo ex elettore che ha perso anche la stima della tua persona.

    RispondiElimina
  19. sono un elettore del centrosinistra , che purtroppo con grande rammarico ha votato a destra , per dei capricci del sig. (Marrese sindaco) un uomo presuntuoso che aveva vinto le primarie diceva lui, senza capire ,l'importanza del momento , un uomo irresponsabile ed oggi mi trovo davanti ad un'altra pagina di irresponsabilita' verso gli elettori bisogna avere il coraggio di scendere in campo (ENRICO BIANCO) non nascondersi e spuntare come un fungo, sono veramente deluso sindaco LEONE
    TI SEI DIMOSTRATO OPPORTUNISTA COME TANTI ALTRI
    UN ELETTORE CHE FINO AD ORA NON TI AVEVA MAIIII VOTATO E NON CREDO CHE TI VOTERA' PIU'

    RispondiElimina
  20. GRANDE ROCCO ORA DISCONTINUITAAAAA COMINCIAMO CON GLI INCARICHI AGLI AVVOCATI

    RispondiElimina
  21. bravo, hai espresso a pieno anche il mio pensiero, e purtroppo devo ammettere che sono già un elettore pentito anche se il doc. era il meno peggio

    RispondiElimina
  22. Ahahahahahha......!!!!! Che pesci di acqua dolce i policoresi hanno abboccato ad un amo piccolissimo senza esca... del pescatore leone. La giunta era tutta sul palco tutto alla luce del sole e tira fuori il jolly e. bianco uomo di sinistra e frutto di inciuci sottobanco.W la trasparenza. Una cambiale da pagare, la prima di una lunga serie le prossime cambiali in scadenza di pierri poi frammartino e chissà quante altre. Scusate ma chi è che non faceva politica per le poltrone...?
    P.s. Frammartino sono sicuro che non pubblicherai questo post ma ci tenevo a dirti una cosa, la politica non è solo criticare, denunciare il malaffare e far funzionare con successo un blog, questa è la parte più semplice. La politica è costruire benessere per un popolo, cosa che tu, purtroppo, ancora non hai potuto dimostrare però appena ti è capitata l'occasione di inciuciare sicuramente senza secondi fini per uno o per l'altro hai dimostrato a tutti di non essere diverso da tutti gli altri che hanno avuto la possibilità di dimostrare chi sono politicamente. Policoresi, leone ve lo meritate tutto...

    RispondiElimina
  23. Caro Frammartino, non ci siamo proprio!Siccome tu hai sostenuto ALLA LUCE DEL SOLE Leone e quindi il PDL, non solo non puoi trovare argomenti per fare opposizione, ma non hai neanche diritto di replica. CHIARO?

    Ecco un'altro ippalinato che mi dice cosa devo fare o non fare,fatevi capaci avete perso per i vostri errori , a Marrese non lo hanno votato neanche i parenti che erano inccazzati con lui per le promesse non mantenute, figuratevi gli altri. Per quando mi riguarda non ho votato , e lo posso dimostrare comunque ho sempre detto che non avrei mai votato l'asse Marrese - Di Sanza,. I miei elettori sapevano questo da prima delle elezione dal giorno del risultato delle primarie dove avevo previsto la caporetto delgli arroganti ed erano liberi comunque di fare la scelta che ritenevano più giusta. Solo loro erano responsabili del proprio voto, come io lo ero del mio , che è stato il non voto.Per quale ragione dovevo votare l'asse Di Sanza - Marrese, magari per fare andare uno al consorzio e l'altro a fare il sindaco con una compagine è un programma che secondo me è ed era ...........Per il resto farò sempre quello che riterrò giusto, sarà a voi il compito di seguirmi o no, questo è il bello della democrazia

    RispondiElimina
  24. Dimenticavo, ci chiedevate di chiudere gli occhi, turarci il naso non vomitare quando abbiamo saputo che l'asse Nigro Lopatriello sostenevano Marrese e Ierone girava casa per casa portando Marrese , per favore........

    RispondiElimina
  25. Non dimentichiamo Scarcia assessore al bilancio che lavora allo stesso studio di disanza

    RispondiElimina
  26. ottavio....stai difendendo enrico bainco?ma dai su...più serietà...almeno da te ci aspettiamo questo...!!!spero solo che ivano farina non sapesse nulla di questi inciuci....se no siamo alla frutta veramente...

    RispondiElimina
  27. assurdo...bianco vice sindaco nominato da Leone.
    E' inutile fare analisi politiche su questa scelta perchè qui di politica non c'è nulla ma proprio nulla...
    io non ho votato al ballottaggio non ritendo esatta la politica del voto il meno peggio e quindi leone.
    All'indomani della vittoria del pediatra e del suo impegno a mettersi a lavorare subito per il bene della collettività quasi mi sono pentito del mio astensionismo.
    Oggi leggo della nomina di bianco a vice sindaco.
    Non ci fà enrico una bella figura e rischia di bruciarsi come qualcuno in precedenza ..(vedi mary padula e il salto triplo mortale fatto correndo appena lopatriello appena uscito dalla galera opss dagli arresti domiciliari la chiama a vice-sindaco ..esperienza che non ha fatto bene ad entrambi come tutti sappiamo).
    E' un brutto inizio per leone, pessimo, suona stridente, suona di compromesso sottobanco e suona come disprezzo del voto dei cittadini di policoro.
    Inoltre credo che così facendo i suoi famosi giovani trenta si sentiranno usati...e gettati nel cestino.
    A poco valgono le parole...poi ai fatti leone nomina un corpo estraneo come bianco che non potrà che essere visto come tale, ma digerito e mal sopportato. Insomma secondo me ha gettato le base per sgretolare la granita vittoria conseguita.
    Mah....ho fatto bene a non andare a votare al ballottaggio....

    RispondiElimina
  28. vergonatevi.....tutti e due leone per aver proposto bianco e quest'ultimo per aver accettato...due bei esempi di coerenza politica e umana....
    ci manca che chiamano come assessore agli affari legali ierone o lopatriello anzi perchè non marrese tanto ormai gli schemi sono saltati....
    povera policoro credo che leone farà la fine di serafino di sanza

    RispondiElimina
  29. Caro Frammartino, non ti devi giustificare che è peggio!Hai sbagliato alla grande. Perchè, così come ti sei schierato in maniera categorica contro il centrosinistra, con manifesti, articoli, parole, atteggiamenti,non lo hai fatto pure per la destra????I policoresi hanno capito che lo hai fatto solo per scopi personali, perchè in modo subdolo vuoi fare fuori il centro-sinistra per emergere, non per il bene della città, altrimenti non avresti sostenuto Leone.Se non hai votato poco importa perchè comunque l'hai sostenuto

    RispondiElimina
  30. vediamo di riepilogare i fatti:
    l'amministrazione serafino di sanza subisce una brusca battuta d'arresto per colpa anche e/o soprattutto di marrese che mette lo sgambetto al promettente uomo di stella.
    Cade l'amministrazione e ritorna lopatriello.
    Di sanza serafino accusa il colpo e il tradimento di marrese.
    Si candida marrese come sindaco ed è il momento di restituire il favore a marrese.
    Nell'ottica della coerenza tipica di chi fa politica per diletto, serafino di sanza inserisce nella lista di marrese il fratello antonio di sanza (non quello dei lucani all'estero e cognato di basilicata pulita= silevestri già candidati nella lista sopra menzionata) bensì il banchiere.
    A dimenticavo che nel frattempo rifiuta un progetto con ottavio dichiarando di non poter fare politica per motivi di lavoro o personali che lo dovrebebro portare lontano da policoro (sic!!)
    Tutto a posto?? pace fatta...??
    nò perchè pur sostenendo formalmente marrese con il sostegno fattivo del fratellino antonio, il buon serafino si accorda con leone e dà il suo sostegno tanto che a vittoria conseguita dal pediatra piazza il buon amico enrico bianco da sempre suo estimatore.
    Le ipotesi sono tre:
    Ma sarà cattiva- politica?
    Ma sarà vendetta contro marrese?
    Ma sarà tenere un piede in due scarpe?
    A cittadini l'ardua sentenza
    Ma poi non aveva detto che non poteva impegnarsi per motivi personali???
    Comunque ottavio credo che tu sei stato usato e buttato nel cestino dal buon serafino di sanza.
    Mi dispiace perchè ti riconosco buona fede mitigata da un eccesso di fiducia nei tuoi amici.
    Attenzione anche all'ottimo avvocato che tanta pubblicità ha ricevuto dal tuo blog, già assessore agli affari legali.
    No ti ha tradito sonoramente come serafino solo perchè non è avuto la possibilità ...ancora...ma non escludo che il suo nome salti fuori presto o tardi.
    Per quanto concerne enrico bianco due sono le ipotesi:
    1- è perfettamente a consocenza dei giochini della family di sanza e si presta ad essere usato
    2- non ha capito nulla di quello che si combina alle sue spalle.
    In entrambi i casi nonci fà una bella figura neanche lui

    RispondiElimina
  31. ottavio, non puoi giustificarti in altro modo, se non tirando fuori la storia dell'asse Marrese Di Sanza, oggi a Policoro c'è l'asse Leone- Serafino Di Sanza- Frammartino ! Puoi essere soddisfatto del tuo lavoro di costante attacco al PD, di quello di Serafino che è stato eletto alla provicia nel centro-sinistra anche con i voti di molti del PD.Vi dovete solo vergognare, altro che inciuci fantastici con Ierone e co., voi avete inciuciato con Leone,estremista di destra, di quelli che bastonavano gli studenti e gli operai nelle manifestazioni, di uno che ha avuto una condanna penale per aggressione a mano armata. Bell'esempio di moralità il nostro sindaco e di questa situazione siete responsabili,

    RispondiElimina
  32. Sostenete Leone e basta! Frammartino ti stimo perchè sei umile. W leone e invece di dire cose contro di lui, sostenetelo perchè lui sa cosa sta facendo.

    RispondiElimina
  33. Caro Ottavio.... dalla lettura dei tuoi commenti...vedo che ancora hai tanta rabbia dentro da sputare verso il PD e le sue persone...
    ADESSO BASTA.... HAI RAGGIUNTO IL TUO OBIETTIVO: AFFOSSARE MARRESE ED IL PD E FAR VINCERE LEONE..
    Dovresti sentirti appagato e contento..invece continui a sputare veleno.....vergognati!!! il blog dovrebbe cambiare nome:
    "LA SINISTRA CHE FA LA DESTRA" !!!!

    RispondiElimina
  34. "LA NOVITA'SONO I TRENTA"

    QUESTO ERO SLOSLOGAN SUI PALCHI!!!
    GLI ONESTI SONO I TRENTA A DETTA LORO..O MEGLIO DI LEONE.. PERò LA COSA PIù IMPORTANTE (IL VICESINDACO CON DELEGHE) è ANDATA NELLE MANI DI UNO CHE PER GIUNTA NON CI HA MESSO NEMMENO LA FACCIA!
    I TRENTA ERANO IL FIORE ALL'OCCHIELLO DI QUESTA NUOVA CLASSE DIRIGENTE PERCHè FORMATA DA GIOVANI LAUEREATI, VOLENTEROSI E CAPACI! MI SORGE UN DUBBIO.. PERCHE' ENRICO BIANCO?
    ALLORA SARA'CHE LA NOVITA' E CHE SONO STATI GIA' TROMBATI!
    PER LA PDL IL PREZZO DA PAGARE è STATO QUELLO DI ESSERCI IN CAMPAGNA ELETTORALE MA DI ESSERE INVISIBILE AGLI OCCHI DELLA GENTE CHE E' STATA LETTERALMENTE INBROGLIATA NEL FAR CREDERE CHE TUTTO ERANO ..TRANNE CHE UOMINI DI PARTITO!
    PER IL RESTO DELLE LISTE SONO STATI ESIBITI SOLO LE FACCIE PULITE E FRESCHE....MENTRE I VOLPONI ALLA ROCCO COLUCCI, DOMENICO BIANCO, ECC...SONO STATI TENUTI NASCOSTI.
    COME NASCOSTI SONO STATI I SIMBOLI POLITICI DI LORO APPARTENENZA FACENDOSI PASSARE COME LISTE CIVICHE CHE PROPRIO NON SONO.
    IL CARO FERRARA PROMOSSO DA LEONE A PIENI VOTI...CHISSA' SE LA FERITA DEL SENATORE LATRONICO SI SARA' RIMARGINATA O SANGUINA ANCORA?
    NON CAPISCO ANCORA COME A FIANCO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE CI SIANO PERSONE CHE IN PASSATO PARLAVANO MALE DI LEONE A PROPOSITO
    - DELL'ASILO
    - DEL CONCORSO CON IL TRUCCO....
    MA FORSE SI SONO DIMENTICATI?

    VERO PAOLO C. DI VIA BELLINI?
    L'AMICO TONINO TAC...?

    RispondiElimina
  35. Rosica rosica.. ma come rosica questo PD. Ficcatevelo bene in testa.. IL VOSTRO CANDIDATO VALEVA COME IL DUE DI PICCHE.. VI E' CHIAROOOO. Se era buono avrebbe chiuso la partita al primo turno, ma siccome stiamo parlando del peggiore di tutti e sei gli aspiranti sindaci, cosa vi lamentateeee ??? Finitela di rosicare accettate la sconfitta, anzi il vostro fallimento, il vostro suicidio, si perchè vi siete suicidati con le vostre mani. Viva Leone Viva Bianco ( si viva Bianco, ragazzo serio ed onesto) Viva la nuova amministrazione. Per voi altri non vi resta che stare seduti tra i banchi più bassi dell'assise comunale. VERGOGNATEVIIII SONO 15 ANNI CHE NON RIUSCITE A GOVERNARE QUESTA COMUNITA' SIETE DEI FALLITI..

    RispondiElimina
  36. noto, non senza amarezza, che molti hanno il dente avvelenato nei confronti di enrico bianco. caro gianluca marrese, caro secondo partito della sua coalizione e cari elettori del centro sinistra, ma voi siete o non siete al corrente del nome che si faceva nei vostri corridoi, chi sarebbe dovuto essere il vice di marrese? se ne siete al corrente, chiedete scusa alle vostre coscienze. se non lo siete, informatevi, fatevelo dire da gianluca. a prescindere da ogni altra valutazione politica, vi rendete conto della fortuna? avete creato una situazione di assoluto disagio, in cui i vostri potenziali elettori sono fuggiti in massa! il tempo e il modo per spiegare le ragioni enrico lo troverà...intanto sono fermamente convinto che almeno il vice-sindaco sia "ALL'ALTEZZA" (è vero marrese? è vero IDV?) della situazione!

    RispondiElimina
  37. VORREI FARE ALCUNE CONSIDERAZIONI IN MERITO ALLA CONCLUSIONE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE E AL NON VOTO AL BALLOTTAGGIO DI FRAMMARTINO:
    1) RITENGO CHE E' STATO COERENTE CON QUANTO HA AFFERMATO PRIMA DELLA CANDIDATURA DI MARRESE COME SINDACO DEL CENTRO SINISTRA, INFATTI HA SEMPRE DETTO CHE IN UN EVENTUALE BALLOTTAGGIO AVREBBE VOTATO CHIUNQUE MA NON LUI;
    2) NON E'COERENTE QUANDO DICE CHE NON LO HA SOSTENUTO PER IL SUO ACCORDO CON DI SANZA, PERCHE' HA DETTO A PIU' PERSONE CHE CON IL GRUPPO DI DI SANZA AVREBBE ANCHE POTUTO RAGIONARCI (L'AVV. MONTAGNA PUO' TESTIMONIARE), ORA PER GIUSTIFICARSI CON I VERTICI REGIONALI DEL PD AFFERMA CHE NON POTEVA VOTARE UNA COMPAGINE CON DENTRO POLICORO DEMOCRATICA;
    3) SI SAPEVA CHE SERAFINO DI SANZA NON AVREBBE MAI POTUTO VOTARE MARRESE E CHE AVREBBE SOSTENUTO ANCHE IL CUGINO O LOPATRIELLO SE FOSSERO STATI GLI AVVERSARI DI MARRESE;
    4) IL PD E' STATO SICURAMENTE ARROGANTE PENSANDO DI FARE UN SOL BOCCONE DEGLI AVVERSARI, I TRE PSEUDO LEADER PENSAVANO CHE SAREBBE BASTATO ESSERE CANDIDATI PER POI DIVENTARE SINDACO, MA NON AVEVANO FATTO I CONTI CON LA CITTADINANZA, SONO RIUSCITI NELL'IMPRESA DI FAR PASSARE LEONE PER UN GIGANTE ED UN POLITICO DI SPESSORE, BASTAVA CANDIDARE UN ANONIMO CHE LE ELEZIONI LE AVREBBE STRAVINTE;
    5) AL PARI DI MARRESE, DI SANZA E IL PD FRAMMARTINO E' LO SCONFITTO DI QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE, INFATTI MALGRADO L'ACCORDO CON KARAKTERIA NON è RIUSCITO NEANCHE QUESTA VOLTA AD ELEGGERE UN CONSIGLIERE COMUNALE, IL VOTO DI PROTESTA LO HA CAPITALIZZATO LEONE CHE HA FATTO IL VICE SINDACO FINO A 10 MESI FA;
    6) QUESTA CITTA' NON MERITA LE PERSONE CAPACI, COMPETENTI E REALMENTE DISPONIBILI, LA PROVA E' CHE DOPO IERONE VIENE PREMIATO DALL'ELETTORATO FERRARA CHE RAPPRESENTA IL QUALUNQUISMO ED IL PRESSAPOCHISMO, VIENE VOTATO PERCHE' SI PREOCCUPA DELLE STRISCE PEDONALI O DELLA POTATURA (SBAGLIATA) DEGLI ALBERI;
    7) L'ASPETTO POSITIVO E CHE FORSE SCOMPARIRANNO DEFINITIVAMENTE DALLA CIRCOLAZIONE DI COSOLA, MARSANO, VIOLA, SIEPE, LOPATRIELLO, A. DI SANZA ECC.
    8) LA SEGRETARIA DEL PD AVREBBE DOVUTO RASSEGNARE LE DIMISSIONE ALLE ORE 18:00 DEL 21 MAGGIO, FINORA NON E' DATO SAPERE NIENTE DA PARTE DEL PRIMO PARTITO DELLA CITTA' CHE HA PERSO IL 15% DEI VOTI, IL CUI CANDIDATO SINDACO E' RIUSCITO A FAR PEGGIO DI DI SANZA NEL 2008 CHE ERA SOSTENUTO SOLO DAL PD E DA NIGRO CHE PRESE 70 VOTI, SPERANZA AVREBBE DOVUTO RASSEGNARE ANCH'EGLI LE DIMISSIONI AVENDO PERSO ANCHE PER COLPA SUA IL PIU' IMPORTANTE COMUNE DELLA REGIONE;
    9) TURSI, MONTALBANO, GRASSANO, POLICORO SONO L'ESEMPIO CHE SE IL PD NON DECIDE DI RINNOVARSI E NON APRE ALLA SOCIETA' CIVILE ANDRA' SEMPRE PEGGIO;
    10) IL PD NON PUO' ESSERE SOLO RAPPRESENTATO DA OSPEDALIERI, MEDICI, DIPENDENTI DI VARI ENTI REGIONALI O PERSONAGGI CHE VIVONO SOLO DI POLITICA O CHE DI PENDONO DALLE ASL O DALLA REGIONE (MARRESE, LABRIOLA, DI BRIZIO, MONTESANO, QUINTO, DI SANZA, DI LEO, CUCCARESE, MANOLIO, DRAGONETTI, DOTT. STIGLIANO, TRUNCELLITO ECC.) E' ARRIVATA L'ORA DI DARE SPAZIO A QUALCUNO CHE LA MATTINA SI ALZA PER ANDARE A LAVORARE E CHE CAPISCE COSA VUOL DIRE OGGI SOPRAVVIVERE, TENERE A GALLA UN'IMPRESA, MANTENERE DEGLI OPERAI O SOLAMENTE FARE L'OPERAIO, L'IMPEGATO DOVE SE NON SI RENDE NON SI GUADAGNA.

    RispondiElimina
  38. be a mio avviso scelta coraggiosa.... conosco l'avv.Bianco persona seria anzi serissima ed allora perchè non metterlo a disposizione della città. tutti ne parlano bene, non vorrei che il csx èrimasto male perchègli è stato staccato un pezzo Buono ?
    FORZA ERRICO LAVORA PER NOI TUTTI LA CITTA NON ASPETTA ALTRO....

    RispondiElimina
  39. PINO FERRARA CONTINUA A LAVORARE, I DEMAGOGHI, I DELUSI, GLI INCAZZATI,I NON ELETTI, I CRITICONI DA MARCIAPIEDI NON HANNO CAPITO NULLA.
    LA MUSICA E' CAMBIATA E PRESTO SE NE ACCORGERANNO. BIANCO E' UNA PERSONA SERIA LASCIATELO LAVORARE, FA PARTE DI UN GRUPPO SILENZIOSO E NUMEROSO CHE VUOLE BENE A POLICORO. SE PENSATE MALE E' PERCHE' SIETE MALIGNI CIOE' PENSATE CHE QUESTI VOGLIONO FARE QUELLO CHE VOI AVRESTE FATTO.

    RispondiElimina
  40. ma il PD dov'è? ancora non commenta il voto amministrativo..dov'è la segretaria?..vediamo se hanno gli "attributi" per RIFONDARE!!..siete dei....FALLITI...TUTTI!...MARRESE....MONTESANO.....LABRIOLA....DIBRIZIO....A.CASAAAAAAAAAA!!....

    RispondiElimina
  41. I Di Sanza che giocano con più liste. Consorzio di bonifica per uno regione per l'altro con l'ok del Pd. In caso di sconfitta Bianco col pdl. Olivieri, Ferrara e zuccherificio OK. Vetere e l'uff.tecnico sono tranquilli ,al massimo un geom sacrificale si trova.Il Gup e ancora lontano,Leone è appagato i suoi ingoiano e i soldi sono li. Tanti,tanti,tanti...e Lop.e Bubbico sono ancora li.

    RispondiElimina
  42. LEGGO DISGUSTATO I COMMENTI DI GENTE CHE HA RABBIA, PERCHE' HA PERSO LE ELEZIONI, E COSA FANNO? DANNO ADDOSSO, COSI COME LA BIECA GENTE DI SINISTRA E' ABITUATA A FARE, AGLI ALTRI, ACCUSANDOLI DI AVER DATO UNA MANO "AL FASCISTA" COME DICONO LORO A VINCERE LE ELEZIONI, INVECE DI GUARDARE OVE HANNO ERRATO LORO , E I LORO CANDIDATI, MA DIMENTICANO CHE BUONA PARTE DI COLORO CHE ALL'ULTIMO MOMENTO AVEVANO CAMBIATO BANDIERA PER DARE UNA MANO ALLA SINISTRA, (LEGGI MPA) E' GENTE CHE A SUO TEMPO HA MILITATO NEL MSI, POI IN AN POI IN FORZA ITALIA, POI NEL PDL ED INFINE SONO RIUSCITI AD APPRODARE NL MPA, QUELLI SONO PULITI? NON SONO FASCISTI? IL DOTTOR LEONE ALMENO E' COERENTE CON LE SUE IDEE E NON HA FATTO IL SALTO DEL ROSPO O DELLA QUAGLIA ,ED HA SERIETA'E PROFESSIONALITA' DA VENDERE, A TUTTI COLORO ANCHE PROFESSIONISTI E LAUREATI CHE HANNO CERCATO DI DIFFAMARLO E CONTINUANO ANCORA CON LE INSINUAZIONI INFAMANTI, I PROFESSIONISTI, LAUREATI DELLA SINISTRA SI SONO RESI SOLO E SEMPLICEMNTE RIDICOLI AD ANDARE NELLE CASE DELLE PERSONE A DIFFAMARE I LORO AVVERSARI,IL POPOLO DI POLICORO A CAPITO IL LORO SPORCO GIOCO E LI HA PUNITI. ORA NON VOLENDO O PEGGIO NON SAPENDO FARE UN ESAME DELL'ACCADUTO, ACCUSANO IL SIG. FRAMMARTINO CHE SAREBBE STATO LA CAUSA DELLA VITTORIA DEL DOTT.LEONE. LA CAUSA DEVONO TORVARLA NEL LORO PARTITO, E FORSE QUALCHE POTENTE DELLA SINISTRA E ARCICONTENTO CHE ABBIANO PERSO LE ELEZIONI, COSI IL POTERE CHE COSTUI HA SU POLICORO NON E STATO INTACCATO, FORTUNATAMENTE PER LUI IL SUO CONCORRENTE DI PARTITO CHE VOLEVA METTERE LE MANI SULLA CITTA', NON C'E' RIUSCITO. QUINDI SIGNORI APPROFONDITE LE VOSTRE INDAGINI IN CASA VOSTRA E NON COLPEVOLIZZATE GLI ALTRI, VOLEVO RICORDARVI INFINE CHE IL DOTTOR LEONE NON HA 80 ANNI CHE HA VISSUTO IL PERIODO FASCISTA, MA è NATO COME TANTI ALTRI, (QUELLI SERI), CHE HANNO MILITATO NEL MSI O IN AN , MOLTO DOPO CHE IL FASCISMO ERA CESSATO, SIETE VOI CHE NONOSTANTE AVETE CAMBIATO PIU VOLTE NOME AI VARI PARTITI SIETE RIMASTI (COME I PARACARRI DELLE STRADE ) FERMI NEL TEMPO. MEDITATE GENTE MEDITATE, SIG OTTAVIO SONO CERTO CHE LEI E' APPOSTO CON LA SUA COSCENZA DI UOMO DI SINISTRA QUELLA VERA E NON QUELLA DELLE POLTRONE.

    RispondiElimina
  43. lidia libutti!!!!!!!!!!!!! sei stata veramente buttata fuori!!!!!!!!!!! non eri capace di stare in questa giunta,per questo abbiamo scelto enrico,per avere una persona moderata

    RispondiElimina
  44. Chi segue la politica Policorese conosce bene i trascorsi,gli interessi e le vicinanze dei protagonisti di questa mediocre commedia. Questo è l'unico motivo per cui Marrese a perso. Il merito di Leone era quello di essere il male minore e non di essere il migliore. Per questo è stato votato. Nessuna analisi dietrologica solo tanta voglia da parte dei cittadini di azzerare quelle connesioni allocate per motivi di deviata opportunità a sx. Non bastavano gli interessi dei vari sostenitori del centro dx che noi conosciamo bene ma hai ritenuto giusto riaprire un filo diretto con chi era andato a dx. Gli impresentabili si stanno ritrvando e lo stai permettendo tu. Grazie LEONE.!! Smentiscimi ! Fammi vedere che eri male minore ! IO TI HO VOTATO. Perché esporsi per te? Arrivato a questo punto prenditeli tutti.

    RispondiElimina
  45. MI DISPIACE TRENDA ,,,,!!!IO VI HO VOTATO E NN SOLO ,MI SONO DANNATO X VOI ,E MI SONO MESSO CONTRO TUTTI ,ANCHE CONTRO AD ALTRI AMICI NOSTRI, MA...HANNO RAGIONE QUELLI DELLA MEZZA SINISTRA QUANDO DICEVANO CHE LUI ERA PADRE PADRONE !!!!!IL VICE SINDACO SPETTA A FERRARA ,SE LUI RIFIUTA Cè GIANLUCA ,VI HANNO SPIEGATO IL PERCHE????VI SIETE GIA FATTI PLAGIARE!!!!LA SPERANZA ERA VOSTRA ..MA A QUANTO PARE ....!!!!!!!!!!!!NNN Cè !!!BIANCOOOOOOOOOOOO MI RICORDI TANTO UNO CHE DALLA DC LA SERA SI TROVA CANDIDATO SINDACO NEI SOCIALISTI ....(TRENDA MI DISPIACE X VOI MA RISOLVETE QUESTA SITUAZIONE ALTRIMENTE PERDERETE LA MIA STIMA E QUELLA DI TANTE ALTRE PERSONE ,..

    RispondiElimina
  46. Sono sicuro che il PD non ha niente da rimproverarsi, perchè la candidatura di Marrese è venuta fuori da un processo democratico. Se Policoro ha scelto Leone lo si deve accettare; il centro sinistra si rialzerà e si rimetterà con più forza al lavoro. Sono certo che condurranno un'opposizione forte e puntuale ,con vigore senza tralasciare nulla. Ci sono tante persone che a dispetto dell'esito negativo, si vogliono impegnare attivamente per contrastare lo strapotere di Leone e del suo vice sindaco E. Bianco che al contrario di coloro che affermano essere una brava persona, per me è un qualsiasi arrivista, che calpesta le idee professate fino al giorno prima.Un uomo di estrazione di sinistra, non può accettare di essere parte integrante di una giunta di destra, giustificandosi con motivazioni che fanno ridere anche i bambini.Così come ottavio non puoi giustificare un appoggio indiretto a Leone solo perchè non ti è mai andato bene Marrrese.Non è detto che gli amministratori di Policoro devono essere simpatici a Frammartino o a D'Agostino (BR2), perchè altrimenti parte una campagna distruttiva martellante su blog e radio.Il centro sinistra si ricompatterà, forte di quest'esperienza, ma tu caro Ottavio rivedi il tuo modo di fare politica che fin'ora ha fatto danni solo alla sinistra.Anche tu dovresti fare il mea culpa e crescere,cercando di confrontarti con il resto della sinistra, superando l'atteggiamento autoreferenziale che hai avuto fin quì, prendendo coscienza che non hai la verità e la giustizia sempre dalla tua parte, che anche gli altri possono avere qualcosa di buono da dare, che il confronto è sempre una cosa positiva, che le persone , anche Marrese che tu odi tanto, può fare qualcosa di buono per Policoro, al contrario di Leone le cui qualità negative le conoscono tutti. Spero solo che Policoro non soffra ulteriormente per l'azione di questi personaggi arroganti e presuntuosi, uno peggio dell'altro compreso il tuo E.Bianco e il Serafino Di Sanza che attribuisce a marrese le colpe che sono state solo sue di incompetenza ,di incapacità di non aver saputo tenere insieme una coalizione di giovani. Purtroppo ognuno tende a giustificare sè stesso e a dare le colpe delle disfatte agli altri. Le conseguenze di queste motivazioni personali, sono ricadute su Policoro che dovrà continuare ad essere presidio della destra, questa volta ancora più radicale e peggiore dell'amministrazione Lopatriello, perchè Leone non si è ancora espresso al meglio, aspettiamoci di tutto di più.

    RispondiElimina
  47. capisco che per gli uomini della sinistra è difficile incassare la sconfitta, ma si mettessere l'anima in pace, iniziassero a lavorare (visto che non l'hanno mai fatto perchè guarda caso si ritrovano assunti in enti e/o barracconi con assunzioni politiche e non meritocratiche) perchè per i prossimi 10 anni non ci sarà trippa per gatti.
    Innanzitutto voglio partire dal candidato Sindaco.
    Se tutto il suo acume politico, la sua esperienza, la sua capacità critica sta nel comunicato stampa fatto a Il metapontino qualche giorno fa e su La nuova di basilicata di oggi 25 maggio, devo proprio dire meno male che non sei diventato sindaco. Un intervista ed un comunicato assolutamente privi di contenuti o quanto meno contenuti sterili.
    Evidentemente non avete capito il reale motivo della sconfitta, non avete osservato cosa ha fatto Rocco Leone ma pensavate di fare campagna elettorale con i soliti vostri tradizionali metodi.
    Rocco Leone ha invocato, e sta attuando, quella che ha definito sui palchi, la rivoluzione gentile, COINVOLGENDO PERSONE DI OGNI ESTRAZIONE POLITICA PURCHè RISORSE VERE PER POLICORO. Dovresti chiederti tu Gianluca perchè non sei riuscito a coinvolgere Enrico.
    Lo stesso Enrico ad inizio campagna elettorale non aveva colto questa intenzione di Rocco.
    Rocco è stato geniale perchè, pur non rinnegando la sua e quella di gran parte dei suoi candidati, formazione politica (centro destra), ha impostato la campagna elettorale abbattendo gli steccati dei partiti ma aprendo a tutte le risorse presenti in città riuscendo anche a carpire voti dalla sinistra e grazie a questo ha vinto.
    Pino Ferrara ha poi dimostrato di essere un signore, di non essere attaccato alla poltrona ma di voler essere a servizio della sua città come ha sempre fatto, andando in giro e risolvendo i problemi del quotidiano e per questo ha scelto di non dimettersi da consigliere per fare l'assessore anche perchè (ed in questo 2 volte signore) ha ammesso di non averne le competenze per cui ha indicato il Vicesindaco sui cui invito chiunque a parlare male di Enrico dal punto di vista dell'onestà, trasparenza, rispetto, etc.
    Altra scelta indovinatissima, quella di nominarlo Assessore ai lavori Pubblici, o la doveva tenere Rocco o doveva essere un esterno proprio per essere libero da condizionamenti di ogni sorta e per giunta competente giuridicamente.
    Risultato....fatevi sopire i bollenti spiriti in mare visto che la bella stagione si avvicina, fatevi passare i mal di pancia e andate a pagare visto che avevate preparato i festeggiamenti per la sera di lunedì...fittate le sezioni del PD (ilcontratto potete farlo tranquillamente a 5 anni con opzione di rinnovo per altri 5 tanto rimmarranno chiuse per 10 anni)
    almeno ricavate qualcosa di soldi anche se non ne avete bisogno visto che avete dato anche in questa campagna elettorale segnali di spreco di danaro in tutto quello che avete fatto.
    Sono personalmente felicissimo di aver recuperato un importantissima risorsa che questo paese aveva parcheggiato proprio per colpa tua Gianluca.

    RispondiElimina
  48. LIVIA LAURIA MERITA DI ESSERE VICESINDACO E LA PROSSIMA VOLTA LA VOTO A SINDACO DIRETTAMENTE

    RispondiElimina
  49. Caro anonimo, ho letto il commento da lei postato su questo blog e la ringrazio. Perché mi da modo di spiegare la scelta in merito all'elezione del nostro sindaco. Quello che lei scrive è vero, rimasi fortemente indignato da alcuni atti compiuti dalla passata amministrazione che cozzavano con l'idea che ho sempre avuto sull'amministrazione della cosa pubblica, e siccome chi mi conosce sa che non le mando a dire, ebbi un duro confronto con l'allora assessore Leone, alla presenza anche dell'assessore Ierone, e non nascosi il mio disappunto anche pubblicamente. L'assessore Leone, dopo mesi, anche se a modo suo, prese atto che qualcosa non aveva funzionato.
    Caro anonimo, io amo la mia città e per la sua crescita morale, culturale ed economica sarei pronto a pagare.
    La vita ci porta spesso a dover scegliere, a volte la scelta è giusta altre volte sbagliata, ma questa volta ho scelto di votare Rocco Leone perché i suoi pregi politici, morali ed umani superano di gran lunga i suoi difetti. Spero che Rocco riesca a dimostrare all'intera cittadinanza che mai scelta fu più giusta.

    Paolo Castelluccio (Via Bellini)

    p.s. Caro anonimo, qualora volesse sciogliere il suo anonimato sono pronto ad un confronto personale.

    RispondiElimina
  50. ..le critiche nascono perchè leone ha vinto grazie ai voti della sx...mi dite come ha fatto a guadagnare 1700 voti in due settimane??? alle favole non crede + nessuno, ecco perchè da fastidio, non perchè si rosica, ma perchè tanta gente di centrosx è andato a votare leone per non far vincere marrese (è stato presuntuoso, meglio se aspettava qualche anno). ho notato che al comizio di ringraziamento la piazza era a metà, non era così durante altri ringraziamenti, quindi è palese il voto di protesta. io sono di sx e mai avrei votato per leone se odiassi marrese, ma semplicemente avrei annullato il mio voto. adesso c'è una nuova amministrazione, aspettiamo un pò e mettiamoli alla prova, ma che il centro sx si riorganizzi (beh, il segretario dovrebbe dimettersi...). per finire dico che, vista l'utilità sociale di frammartino, spero si dedichi al solo associazionismo e se si sente uno di sx che vada a sgomitare all'interno del partito, altrimenti potresti essere uno messo lì a danneggiare a favore di altri. grazie.

    RispondiElimina
  51. caro leone, per i fratelli di pierri quale regalino hai preparato?

    RispondiElimina
  52. MO' E'DIVENTATO OPINIONISTA TTUTTOLOGO L'EX SINDACO DI POLICORO LOPY.
    TUTTE LE MATTINE GARBATAMENTE COME UN CANE ARRABBIATO PERCHE' BASTONATO E MALMENATO POLITICAMENTE DAI CITTADINI DI POLICORO LO SENTIAMO PIANGERE, LE LACRIME ESCONO DALLE CASSE DEL COMPUTER COSTRINGENDOCI A PULIRE CONTINUAMENTE LA SCRIVANIA.
    SOLO GUARINO CON UN ATTO DI PIETA' PUO FARGLI CAPIRE CHE E' POLITICAMENTE FINITO.
    LUI LE SCORSE AMMINISTRATIVE LE HA VINTO PERCHE' IL SUO AVVERSARIO SI CHIAMAVA DISANZA ANTONIO. PUNTO. LEONE LE ELEZIONI LE HA VINTO PERCHE IL SUO AVVERSARIO ERA GIANLUCA MARRESE. DOPPIO PUNTO.
    ORMAI IL GHIACCIO E' ROTTO. SE SI FOSSE CANDIDATO LOPATRIELLO AL POSTO DI MARRESE LEONE VINCEVA AL PRIMO TURNO.
    COME DISSE VINCI " DITEGLI CHE PARLASSE DI MENO" SE NE ANDASSE SUL TERRRAZZO DI MARINAGRI E SI RINFRESCHI LE IDEE.

    RispondiElimina
  53. Ma se avesse vinto Marrese, chi avrebbe fatto il vice sindaco? No, perchè ho sentito nomi di una bassezza tale...

    RispondiElimina
  54. IO PENSO CHE LA SEGRETARIA DEL PD D POLICORO ,IL SEGRETARO PROVINCIALE E QUELLO REGIONALE SI DEBBANO DIMETTERE PERCHE' NON HANNO CAPITO PROPRIO NIENTE .....

    RispondiElimina
  55. Io spero invece che la segretaria del Pd non si dimetta proprio per niente.L'unica persona che ha inziato un processo di cambiamento. Un cambiamento ostacolato da persone come Marrese, Labriola, Montesano. Fino a quando ci saranno queste persone il cambiamento non sarà possibile, visto che ogni decisione passa dal direttivo, monopolizzato da loro. tanti sperano che questi personaggi se ne vadano dal PD. Di Sanza è stato il primo che la segretaria ha allontanato dal partito di Policoro, anche se poi il Marrese ,Labriola e Montesano lo hanno accettato come alleato. Come cambiare se questi soggetti monopolizzano il direttivo? Noi tutti simpatizzanti del PD speriamo che questi si tolgano dai co..., solo così si potrà ricominciare a rifondare il PD

    RispondiElimina
  56. mo, secondo qualche ben pensante che un giorno si dice del PD e un'altro, invece, dell'udc, i redponsabili sarebbero quelli che hanno tirato il carro, pieno di zavorre a perdere, per santificare la segretaria che non muove nulla se prima Carletto non benedice. fai una cosa, togliti davanti al ca..., visto che sei dell'udc, ci quadagneremo sicuramente. Ma ti sei accorto che l'unico che ha avuto le pa... e' Labriola, dimessosi senza che tu glielo abbia chiesto? Voi siete il male del centro sinistra.

    RispondiElimina
  57. Non sapevo che a Policoro ci fossero tutti questi opinionisti. Posso farvi io una domanda? Ma perchè non vi siete candidati il 6-7 Maggio? Siete solo bravi a criticare senza sapere. Tirate fuori gli attributi.

    Arbia M. N.

    RispondiElimina