mercoledì 11 aprile 2012

Verso il ballottaggio , come fossero le primarie , voto libero.

nella foto avv.to Rizzo candidato Policoro è Tua

Tutto può accadere , dopo ieri sera , tenuto conto cheal comizio della mega coalizione del PD (80 candidati) la piazza era vuota (pochi policoresi molti partecipanti dei comuni limitrofi) pur trovandoci alla presenza del meglio della rappresentanza del potere Lucano dal presidente De Filippo al Sovrano Follino , si ha la sensazione non solo che il candidato del PD è debole , ma che ormai è inevitabile il ballottaggio , ragion per cui al primo turno si possa esprimere un voto libero , come ci fossero le primarie . Circolano voci di sondaggi che prefigurerebbero un risultato che se fossero confermati sarebbero eccezionali. Policoro è Tua ed il suo candidato sindaco , anche a detta degli stessi candidati del PD , hanno una presenza capillare su tutto il territorio , e tutti ne riconoscono il ruolo politico svolto in questi anni a difesa della legalità e del territorio. Questo Blog e quello di Karakteria rappresentano ormai per policoro nel bene e nel male un punto di riferimento irrinunciabile di discussione e informazione , il cuore della politica locale .

Il nostro programma , è il frutto di un’analisi e studio di questi anni del territorio , e sulle questione centrali entriamo nel vivo dei problemi in modo chiaro di cosa vogliamo fare , e non solo sulle questione urbanistiche , a cui apriamo la sfida agli altri candidati , ma anche su quelle sociali a cominciare dalla crisi , perché noi vogliamo partire proprio da questa e dalla devastazione sociale che i provvedimenti sia nazionali che regionali stanno provocando sulla pelle e la carne dei cittadini di Policoro.

In questi giorni troverete nelle vostre case il nostro Volantone e lo troverete tutte le settimane , dove vi parleremo della citta e dei suoi problemi , delle soluzioni che gli altri vi propongono e di quelle nostre , con il nostro camper gireremo i quartieri per incontrarvi , ed insieme discutere dei vostri problemi e tentare di dare una risposta alle vostre esigenze. Aprite le porte delle vostre case e parliamoci , in questo momento difficile per tutti noi, abbiamo bisogno di incontrarci guardarci negli occhi e insieme rimboccandoci le mani e cominciare un camino non facile , ma se lo facciamo insieme potremmo vincere la nostra solitudine ma cogliere anche un risultato per i nostri problemi .

5 commenti:

  1. Hanno pagato la Tosap almeno in Piazza Eraclea?

    RispondiElimina
  2. Anche se Marrese non è simpaticissimo alla gente, vincerà senza problemi perché dietro di lui c'è un'apparato militarizzato... Vi assicuro che è già Sindaco, anche se Labriola farà fare il voto disgiunto Per Di Pierri o Stella che ha spaccato il partito, sono gocce in mare... Poi vedrete...

    RispondiElimina
  3. Di Pierri 1° Frammartino 2°é si accettano scommesse

    RispondiElimina
  4. La partita è aperta per tutti , il voto disgiunto farà la differenza.

    RispondiElimina
  5. La calato di tutti a Policoro è il segno che hanno paura di perdere. Ottavio facci sognare

    RispondiElimina