martedì 3 aprile 2012

Riceviamo e Pubblichiamo

Stasera ho una rabbia inquantificabile...non è dovuta alla mia condizione di essere umano ma alla coscienza di appartenere ad una terra amorfa, senza spina dorsale... ove tutto è finalizzato all'apparenza... Mi è giunta voce di una grande manifestazione sportiva la cui serata inaugurale si è svolta proprio nel nostro centro ionico... circa 3000 presenze giunte nel nostro territorio.. . ecco hanno trovato una cittadinanza assente... una città buia, desolata... quetso è il ritratto che ragazzi e rispettive famiglie e/o accompagnatori si porteranno dietro... mi chiedo: ma ci voleva così tanto ad avvertire i locali di corso siris a posticipare la chiusura... ci voleva così tanto a coinvolgere maggiormente i cittadini... con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione... a costo di andare porta a porta per ogni locale del centro... questo è business... questo è sostanza... ma ahimè ciò che domina dalle nostre parti è l'apparenza.. il fumo ... e di questo ne diventiamo ogni giorno più coscienti. Doveva essere un modo per sponsorizzare il territorio a persone che per la prima volta si trovavano da noi per creare un possibile continuum produttivo, per generale un piacevole passaparola...ma questa sponsorizzazione doveva andare oltre ogni tipo di interesse politico... doveva essere spropositata e proprio per tale purezza non è stata fatta. Per questo eventi isolato e per tanti altri, mi piange il cuore...perchè ogni giorno mi alzo e vado in ufficio con la speranza di poter applicare ciò che apprendo nella mia terra... ma da realista mi rendo conto che non sarò mai capita e apprezzata... 1) non appartengo all'elite spacca-piazza 2) miro alla sostanza delle cose non all'apparenza 3) non vengo valorizzata e/o creduta perchè sono 'nessuno' secondo i parametri di giudizio vigenti nella cittadina ionica. Certo se viene un certo Ceci a parlare di turismo vabene e crea ritondanza ... se quello che dice lui lo dice uno del posto è patetico e non merita considerazione.Ma perchè dobbiamo fare sempre la figura dei pecoroni? Ci voleva lui per capire che il turismo va oltre le APT.. che oggigiorno fare turismo è legato ad un modello virtuale così forte da rendere nulla la destinazione 'METAPONTINO'... sono allibita ... continuerei ancora a dar voce ai miei pensieri per cercare di allegerire quel magone che mi soppianta lo stomaco quando a 1000 km leggo di articoli esaltanti 'X profeti' e/o di manifestazioni lasciate correre come se niente fosse. SONO INCAVOLATA E DISGUSTATA COME NON MAI..per 2 anni, nella mia Poli, la mia identità ignota all'elite mi ha portato solo tante illusioni e porte chiuse...ma nonostante ora sia stata apprezzata altrove e sono soddisfatta, avverto la necessità di dire che LE COSE dalle NOSTRE PARTI DEVONO CAMBIARE SERIAMENTE perchè la comunità è realmente di TUTTI NON SOLO DEI "+". p.S. Non voleva essere un commento all'articolo di Ivano ma inserirlo come commento era l'unico modo per farlo arrivare. Grazie per la cortese attenzione.