sabato 17 marzo 2012

Riceviamo pubblichiamo e rispondiamo


Siamo stanchi, noi cittadini siamo stanchi, non abbiamo più voglia ne di vedervi ne di sentirvi, e mi spiace per te ma neanche di leggervi. Basta con questa sottospecie di politica, chi si querela, che si offende in ogni angolo di Policoro, quello sostiene quello, quell'altro fa il traino.. ecc ecc ecc ne potremmo scrivere di parole sulle varie alleanze pubbliche e meno pubbliche che siano. Noi cittadini una cosa l'abbiamo capita, che a Policoro la politica non esiste, e chi la fa la fa solo per il suo piacere personale e per coltivare al meglio i suoi interessi. Ma la cosa entusiasmante, che in questi periodi chiunque fa politica, chiunque ti viene a chiedere sostegno, persone impensabili. Persone messi li solo per riempire le varie liste, che oggi si credono politici già affermati, ed in grado di poter amministrare la cosa pubblica. Se tutte queste persone dedicassero solo due ore al giorno per tutto l'anno a questa apparente passione, entreremmo nel guinness dei primati, per il numero e la partecipazione alla vita politica di un paese. Partendo dal Pdl ad arrivare a te Frammartino, siete tutti della stessa pasta, nessuno escluso. Il gossip politico, li si che siamo dei veri gladiatori, e Frammartì ?? li non ci sfugge niente, li siamo i numeri uno. Se giri per Policoro ti sembra di essere sul set di Uomini e Donne. Ma di crescita, sviluppo, partecipazione, confronto, assolutamente non vi permettete di parlarne, non sarete mica dei pazzi a parlare di quello che oggi è Policoro e di quello che ognuno di voi "politici" vuole far diventare questo paese, non ci volete mica annoiare con quelle baggianate. Quello non ci interessa, non preoccupatevi, a noi non interessa sapere come ognuno delle varie coalizioni intende lavorare nella crescita e nello sviluppo del paese. Noi vogliamo il Gossip Ottà non preoccupatevi. I programmi li potete lasciare belli impolverati, anche perchè credo, anzi ne sono sicuro, che il tempo di scriverne dei nuovi non lo avete avuto e non credo che ne avrete ormai, anche perchè dovreste essere perlomeno chiusi in una stanza a confrontarvi e a discuterlo, ma se siete sempre a tutti agli angoli e nei bar di Policoro, credo che spolvererete il meno peggio raccolto nel corso degli anni. Se ne avete.. e se no chi sene frega del programma. Viva la politica Policorese, viva i politici policoresi. Non vi sognate di utilizzare questi efficienti mezzi di comunicazione, blog, web radio, web tv, radio profumatamente pagata dalle casse comunali, per illustrarci come meglio credete di amministrare questa comunità !!!! Nooo caro Ottavio no!!! continuate ad utilizzarli per fare del Gossip, quello ci interessa di più. Quello fa aumentare il numero delle visite online, il numero di ascolti ecc ecc. Viva il Gossip, Viva le chiacchiere, viva le denuncie, viva tutto quello che non è politica, viva tutto quello che non è crescita e sviluppo.. in tre parole “Viva la Politica Policorese

____________________Risposta---------------------------

Tutto si può dire di questo Blog , fuorche che noi abbiamo fatto Gossip. Intanto bisogna distinguere nettamente tra i nostri Post e i commenti . I primi sono addebitabili al Blog e al suo autore , i secondi sono gli umori della gente , i nostri lettori che parlano alcuni con la testa altri con la pancia , ma a tutti abbiamo dato spazio . In questi tre anni è mezzo , noi abbiamo parlato della città e soltanto della città. Abbiamo parlato delle inchieste quelle che hanno riguardato il ladrocinio e la razzia delle risorse pubbliche , e non solo , la nostra denuncia politica è servita molte volte a bloccare provvedimenti che non erano altro che uno sperpero inutile di denaro pubblico. Qualcuno la vogliamo ricordare , come l'appalto del rondo vicino l'ospedale , oppure il contratto con Family TV che doveva costare circa 80 mila euro e che dopo il nostro intervento non se ne fece più niente , oppure gli ultimi come la spesa di quindicimila euro per un video realizzato dalla moglie di un consigliere e l'ennesimo appalto per le strade di campagna. Non solo se si va a guardare nell'archivio storico di questo blog , si trovano ad ogni approvazione del Bilancio , le nostre proposte alternative , che se applicate avrebbero non solo ridimensionate il buco (specie le spese fuori bilancio) meno tragico di quello che troverà la prossima amministrazione. Gossip probabilmente sono state anche le nostre battaglie contro i viaggi a Banesti , battaglia che mi è costata anche l'accusa di razzismo , oppure quella degli accampamenti a mare , che solo dopo una lunga battaglia e grazie ad una ordinanza siamo riusciti a vincere. Probabilmente Gossip sarà stato anche quello di aver denunciato prima la totale assenza delle opere di urbanizzazione nelle zone nuove della città , e poi di aver dato la voce all'indecente raccolta differenziata che a tutto oggi non trova una risposta all'altezza delle aspettative della città. Poi caro lettore riguardo alle querele io ne ho ricevute a bizzeffa , fino ad oggi ne sono uscito indenne a dimostrazione che ho agito in modo corretto tanto che un PM prima e un magistrato poi nella sentenza emessa su querela di Lopatriello parlano di “ cittadino esemplare , che fa una opposizione sui fatti” I fatti , molte volte ruberie , saccheggio , che per quando mi riguarda sono intollerabili. Solo una volta ho fatto una denuncia contro l'amministrazione , e riguardava e riguarda gli oneri di urbanizzazione , un furto milionario di cui , si ricordi se ne riparlerà e io ne riparlerò a breve. Voglio ricordare che se la mia opposizione ( con i limiti che riconosco) è stata efficacie è stato grazie anche alle migliaia di persone che quotidianamente ci visitano , e grazie a tutti noi che siamo riusciti a limitare in qualche caso i danni di Lopatriello e gli amici moderati.

Il NOSTRO blog è un blog gratis , rifiuto è ho rifiutato anche qualsiasi pubblicità per scelta , e quella che faccio lo faccio per dare una mano a persone che stimo e voglio bene solo a titolo di cortesia , anche questa una scelta , perchè di proposte ne ho e ne ho avute molte , ma io voglio essere libero da qualsiasi vincolo perchè chi mi legge sa che sono PARZIALE ma libero, per fortuna (ripeto fortuna) ho un lavoro , umile ma che mi permette di condurre una vita dignitosa.

Anche sul programma , le cose che vorremo fare e come farle , dico al nostro lettore che è stato poco attento , perchè non meno di sette giorni fa abbiamo pubblicato un post dove diciamo a nostri lettori che sul sito policoroetua.blogspot.com , abbiamo postato la nostra proposta programmatica , e fino il 30 marzo si accettano contributi per migliorare ed integrare il programma , un percorso che vogliamo che sia partecipato e condiviso. Gli altri hanno presentato i candidati sindaci , ma ancora non vi hanno detto cosa vogliono fare cercando di arraffare più liste possibili , noi vi diciamo cosa vogliamo fare e poi vi diremo e decideremo chi deve essere il nostro candidato sindaco e le liste saranno fate solo su uomini e donne che condividono il nostro programma.

6 commenti:

  1. per quando riguarda la spazzatura la polizia municipale si permette il lusso anche di fare le multe e quando faranno le multe per i cassonetti che non ha messo il comune per buttare i rifiuti!!!!!!!!!!vergognatevi, o devo buttare la spazzatura dove avete portato voi la pasta!!!!! in montagna!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. io voto sicuro , voto Ottavio

    RispondiElimina
  3. da oggi c'è aria di primavera , chi sa se questo non aiuti , c'è stata la primavera di Praga , quella di Milano oggi forse quella Policorese. Forza Ottavio

    RispondiElimina
  4. Sono tutti arancioni , li hai costretti a inseguirti anche sui colori , sono tutti alla frutta

    RispondiElimina
  5. HANNO PAURA E FANNO BENE AD AVERE PAURA

    RispondiElimina
  6. il commento scritto dalla cosidetta società civile ci ha rotto!
    loro questi benpensanti senza capo ne coda che si indignano , si schifano ...inorridiscono....ma poi in soldoni cosa fate?
    ma andate a c....

    RispondiElimina