mercoledì 15 febbraio 2012

Rissa nell'UDc , tutti contro tutti


Nell’UD C siamo allo scontro per non dire alla rissa , tutti contro tutti e pensare che si dicono MODERATI.

Il segretario Mastrosimone , ex assessore della giunta Lopatriello , si trova in casa due dissidenti che lo contestano apertamente , e non due seconde file , ma due esponenti provinciale uno addirittura delegato al congresso Regionale.

Cominciamo da Mario Vigorito che ci va giù duro , uno perchè lui apertamente sostiene l’alleanza con il PD senza se e senza ma , quindi non ha per niente digerito la richiesta delle primarie fatte da Mastrosimone , secondo gli contesta anche la rappresentatività . Dice Vigorito : chi è questo signore , di quale percorso democratico parla proprio lui che non ha mai coinvolto la base nella quando bisognava decidere , e affonda domandandosi “Deve candidarsi e misurarsi con l'elettorato come ho fatto io, poi potrà parlare “. Per ultimo Mario più degli altri sospetta che questo delle primarie sia escamotage per tirare dentro Città nuova e Ierone _- Ripoli ., che sono in cerca di collocazione ..

Come se no bastasse , altre contestazione vengono mosse all’UDC dall’avvocato Nicola Stigliano del direttivo provinciale e delegato al congresso Regionale che si terrà il 18 c.m. a Potenza. Si chiede l’avvocato Stigliano , con quale metodo è stato strutturato il partito a Policoro , come si sono costituiti gli organismi e chi ha convocato il congresso cittadino il 27 novembre . Domande che non trovano riposta , tra l’altro il congresso cittadino dice l’avvocato si è svolto senza che i due terzi degli iscritti siano stati invitati , quindi violando lo statuto , e anche lui va giù duro contro l’attuale segretario dell’udc Mastrosimone , dice : di quale primarie parla , di quale democrazia , da che pulpito viene la predica , quando egli stesso si è autoproclamato leader di un partito senza il necessario consenso e la condivisione , in spreggio allo statuto , senza coinvolgere gli iscritti. Partendo da queste considerazione Stigliano rilancia : non solo disconosco la guida dell’UDC policorese , ma metteranno in campo una lista civica che parteciperà alla prossima elezione amministrative schierandosi nel centrosinistra , così come porremmo a livello regionale la “questione policoro” affinchè il partito faccia chiarezza. Come si vede uno scontro dai toni Moderati , una quasi rissa tutto nel segno anche questo del moderatismo . Si prevedono due UDC o addirittura tre a Policoro , chissà se tutte due nel centrosinistra , tanto per fare chiarezza………

Da parte loro L'UDC quello ufficiale con tanto di segretario simbolo ecc.. ci dicono che sono polemiche che non portano da nessuna parte , oggi c'è solo un leader riconosciuto Mastrosimone , il Casino in salsa Policorese. Chi sa se Ruggiero , il segretario provinciale interverrà per dare fine alla diaspora o starà zitto per non scontentare nessuno ......

7 commenti:

  1. "Deve candidarsi e misurarsi con l'elettorato come ho fatto io, poi potrà parlare “.
    Caro Vigorito prima di parlare informati bene, il SEGRETARIO CITTADINO del UDC ,MASTROSIMONE ANTONIO, si è già candidato nel 2001 prendendo 159 voti.

    RispondiElimina
  2. Spiegate al confuso novelllo ed ultimo arrivato in quel di policoro in cerca di pubblicità gratuita che la la vera situazione dell'UDC di policoro la chiedere al destituito consigliere regionale nonchè suo amico. Il resto è storia recente.

    RispondiElimina
  3. Caro ottavio ti diletti a parlare e sparlare di tutti ma tu cosa proponi oltre alla tua incapacità dialettale.Sempra alquanto strano che fai la tua prima intervista pubblica con il caro otello a detta tua uno che non capisce niente ma che ti fornisce notizie del tutto indfondate. Ma una domanda mi viene spontanea vi amate o vi odiate!!!!!O megli fate la parte!!!!!Secondo il mio modesto parere ritirati prima di partire sei contro il mondo intero proponi qualcosa dove i cittadini capiscano qualcosa altrimenti stai zitto.

    RispondiElimina
  4. la cosa bella che tra un po saranno tutti dalla stessa parte...
    marrese
    frammartino
    montesano
    marsano
    ierone
    labriola
    lopatriello
    dicosola
    dipierri
    vinci , solo in questo modo la povera città sara vostra...

    RispondiElimina
  5. Voglio rispondere a colui che critica il nostro Ottavio sul piano dialettale: ritorna alle scuole elementari prima di avventurarti a scrivere criticando gli altri.
    Infatti, Ottavio, almeno a suo modo, riesce a farsi capire benissimo, mentre Tu non sai, neanche lontanamente, cosa sia la "punteggiatura" (conosci le virgole e i punti?), non distingui il punto di domanda (?) da quello esclamativo (...odiate!!!), fai Orrori di ortografia (sembra), ignori l'uso del congiuntivo (sembra alquanto strano che TU FACCIA la tua prima ...) e via discorrendo.
    Pertanto, cari denigratori (aspiranti politici-amministratori) che sapete solo offendere e biasimare anonimamente-gratuitamente, ma senza corteccia cerebrale capace di proporre sviluppo e soluzioni per la cittadinanza che denuncia disservizi e speculazioni, ma solo dotati di istinto per il malaffare, fatevi da parte VOI, perchè siete sgamati uno per uno. ATTENTI!!!..tempus fugit, omnia rerum... Le elezioni si avvicinano. Aspettiamo con ansia la pubblicazione delle liste dei candidati e dei vostri programmi elettorali.

    RispondiElimina
  6. Con o senza grammatica, Frammartino è l'unico che non guarda in faccia nessuno e se sbagli non ti sparla alle spalle ma parla avanti...
    Non sarà acculturato, ma alla fine non serse esserlo se poi sei privo di idee e iniziative o se dovessi averne, vengono subito sottoposte all'attenzione dei senatori per poi decidere (loro) il da farsi...
    Lui non ha scheletri nell'armadio e tanto meno colonnelli che lo muovono e manovrano come pedine...
    Lui è lui e basta... e per questo avrà il mio voto, persona umile e facoltosa, intenta a risolvere i problemi della gente...

    RispondiElimina
  7. Vorrei dire a Ottavio come mai non ci elenchi le pappette messe a segno dal tuo informatore?Poi stai attento a non sdoganare nelle affermazioni prive di verità, ma attorniate da rabbia e veleno. Il geometra premetto che non lo conosco e forse nel diritto costituzionale italiano è sancito il diritto a lavoro non si nega a nessuno neanche a colui il quale faccia fortunatamente o sfortunatamente parte di un partito o movimento politico.Vorrei proporre al Prefetto di Matera che nel caso in cui il Comune di Policoro venga sciolto anticipatamente invece di nominare un Commissario Prefettizio nomini il "bello" furioso Ottavio ,perchè l'unico che possiede doti nascoste di conoscenza di leggi ecc.....Ma Ottavio ma quando hai appoggiato l'A.C. di un certo Serafino D. cosa avete prodotto amministrativamente parlando tu e la tua Assessorissima? Te lo dico io nulla.

    RispondiElimina