sabato 18 febbraio 2012

Riceviano pubblichiamo e rispondiamo a un lettore

C'è un commento che ci chiede se noi di Policoro è Tua parteciperemmo alle primarie. Da premettere che loro parlano di primarie di coalizione , e noi abbiamo da tempo detto senza esitazioni che siamo alternativi. Pensare che ci possiamo mettere insieme a PD . Policoro Democratica , lista Vigorito , lista Stella , UDC , Api ecc. è un suicidio politico , potranno vincere ma ci devono spiegare come governeranno il paese. La stessa cosa vale per il centro destra , intanto abbiamo già visto in questi anni l'opera del vicesindaco di Lopatriello , Leone , e sulle sue responsabilità amministrative torneremo in seguito , ma anche li si parla di più liste , l'obbiettivo è vincere militarizzando il voto , una famiglia un candidato come se la storia di questi anni non ci avesse insegnato niente. Noi fra pochi giorni pubblicheremo il programma sul web e chiederemo a voi di emendarlo, accetteremo suggerimenti , su quello chiederemo le candidature . Policoro è tua si propone di vincere per governare , altrimenti continueremo a fare quello che abbiamo fatto in questi anni senza sconti a nessuno. Ma tutti voi dovete essere consapevoli che questa città non può permettersi un'altra legislatura nell'insegna dell’ingovernabilità , e soprattutto bisogna cambiare radicalmente il modo di amministrare , dalle questioni urbanistiche a quelle sociale c'è bisogno di una cambio di passo


Frammartino Ottavio

_______________________________________________________________________________________

da una parte la dialettica dei tromboni, la filosofia del nulla, le chiacchiere che nascondono interessi concreti e personalissimi (tutto lo schieramento di politicanti che girano in questi giorni con un sorriso a 32 denti scintillanti, da destra a sinistra è legato da 15 anni di intrallazzi, investimenti su terre da far diventare edificabili, appalti da indirizzare); dall'altra, una dialettica meno forbita, più terra terra, con le vocali finali delle parole che si confondono, ma con idee chiare e l'umiltà di dire che alle scelte governative ci andranno i tecnici, i giovani talenti delle professioni, quelli che i politichicchi di questi anni hanno fanno scappare via. se le conseguenze del governo della città in mano a tutti questi pusillanimi sono sotto gli occhi di tutti, è il momento di cambiare marcia e affidare il nostro futuro ad una classe dirigente tecnicamente competente e lontana dalla politica. secondo voi sarà più efficace ai lavori pubblici un tecnico che ha costruito la
sua professionalità sui cantieri e nelle urbanizzazioni di realtà più evolute della nostra, o un gommista con la terza media (o almeno speriamo la terza media)? il quesito è proprio questo, oggi questa città ha bisogno di tecnici con competenza e professionalità.

12 commenti:

  1. diamomi un taglio ,il fondo è stato raggiunto è bene che i cittadini ( e non i le sigle ,le lobby e i galoppini ) si riprendano la citta' ..

    Non vi candidate se ve lo chiedono ,c'e' dietro un interesse ben preciso ---

    ma fatelo di spontanea volontà portanto le vs. idee .

    RispondiElimina
  2. Io voto Obama alias ottavio

    RispondiElimina
  3. che ci crediate o no io di sx voterò Ferrara e sperodi non fare un disgiunto. Peppe scegli bene

    RispondiElimina
  4. otta ma è vero il commento letto che il centrino al ballottaggio appoggia il PD. siamo alle solite, spero che tu non sii con loro e che ilpopolo sappia di questo accordo. Diranno noi abbaimo ilnostro candidato voi chiedetegli a chi voteranno il 20 maggio tra il PD E Leone..... accordo fatto sono con il pd
    F.D.

    RispondiElimina
  5. Carissimo frammartino, ci e' giunta notizia che il sig. Vigorito, e' in societa' con ALTRI per una discarica che dovra' essere messa nel territorio di San Giorgio lucano, perche'non indaghi su questa, a gli altri sono, de santis, e lupo grigio.

    RispondiElimina
  6. Alla fine vuoi vedere che il candidato sindaco del pd e' nicola Montesano?mah il suo silenzio non si comprende che fine ha fatto?

    RispondiElimina
  7. Io potrei votare POLICORO è Tua sempre se Frammartino è il candidato sindaco e non ci siano correlati disanza Serafino e Enrico Bianco. Oggi il voto dei cittadini conta e io non ho voglia di appoggiare i cambiacasacca , Varuolo compreso caro Ottavio, che tu nella scorsa amministrazione gli hai dato spazio per risolvere le beghe dei fratelli settefusti e poi al momento opportuno si è candidato con la destra fottendo te e i tuoi compagni!

    RispondiElimina
  8. Forza Frammartino questo è il momento, basta con le vecchie facce.
    No Disanza e Bianco con te mandali a c....

    RispondiElimina
  9. evviva finalmente si vota , noi cittadini adesso dobbiamo stare attenti a non cadere nelle false promesse dei politicanti. L'abbiamo visto oggi come oggi nessuno può raccomandare nessuno della povera gente , i giornali parlano chiaro , si raccomandano tra loro, oggi l'asl domani la società della monnezza dopodomani l'acquedotto , e cari concittadni sono i nostri voti che gli fanno fare i salti di qualita' perciò occhio alla matita stavolta.

    RispondiElimina
  10. vigorito ,udc , discariche ....MANCUSI ... ????

    in basilicata i politicanti dell'affare portano solo discariche e rifiuti (non sanno fare altro) .

    RispondiElimina
  11. per le discariche e la munnezza, se non vi dispiace vantiamo il primato a Policoro e dintorni .... abbiamo la quaglia con amici, ragionieri commercialisti e parenti stretti che detengono il monopolio e sono molto preparati in materia (si preparano molto prima studiando la notte) , se ne occupano solo loro con una azione di volontariato, per questo fatto sono encomiabili, non fanno mettere mani a nessuno... lo fanno per altruismo non per altro.... VERGOGNA VERGONA E VERGOGNA !!!! ma quando arriverà la Giustizia.... anche per loro ?????

    RispondiElimina