lunedì 6 febbraio 2012

Riceviamo e Pubblichiamo :querelle La Viola - Leone .il giornale e il blog hanno la moralità sotto i piedi

Ma che schifo è questo? Ma che avvocati sono questi? Ma che paese è Policoro? Pur nella coscienza di recitare la loro stessa parte e di far un pessimo servizio alla vittima, voglio dire ai due legali, al dr. Leone ed anche al giornalista ed al blog che con certe cose si scherza poco: DI QUESTA DONNA E DEL SUO DRAMMA SAPPIAMO TUTTO!! E lo sappiamo per bocca e penna dei legali.Che schifo. Avv. LAVIOLA ci fa sapere che è : "..la vicenda della giovane moglie di un indagato per violenza sessuale su minore.." "..che si sarebbe prima rivolta a lui per la difesa, salvo poi cambiare improvvisamente idea, revocandogli il mandato con la sottoscrizione di una lettera in cui motivava la sua decisione.." "..La donna, madre di due figli e in gravi difficoltà economiche.." "..Laviola ha inviato al giudice per le indagini preliminari di Matera, Rosa Bia, che si sta occupando del caso in regime di rogatoria, il documento firmato dall’ex cliente, per motivare la sua assenza di ieri all’udienza di convalida del fermo.." Il Dr LEONE non rimane a guardare ed aggiunge che : "..l’indagato è un suo amico che ha la passione per i cavalli (..con il quale ho un semplice rapporto di amicizia dovuto alla comune passione per i cavalli). ".. la moglie, invece, è una giovane donna di 23 anni con due figli.." "..sono entrambi miei pazienti.." (Mi sono limitato a raccogliere la disperazione della moglie, una giovane donna di 23 anni, che conosco in quanto entrambi i figli sono miei pazienti) Sempre Leone, ci fa capire che deve trattarsi di una ragazza timida: "..Questa ragazza mi ha manifestato, tra l’altro, il suo disagio per dover parlare con un avvocato maschio di questioni che attengono alla sfera sessuale.." Ed aggiunge un altro dettaglio: il suo avvocato, ora è Livia Lauria. "..mi sono limitato a suggerirle il nome del mio legale di fiducia, l’avvocato Lauria, senza influenzarla.." L'Avv. Lauria, invece, ci informa sulla situazione economica della cliente che non è rosea in quanto gode del gratuito patrocinio: "..Il dottor Leone non ha potuto garantire alla donna il pagamento delle spese legali, perchè la mia cliente gode dei benefici del gratuito patrocinio, vista la sua condizione economica.." E le vicende della ragazza sono state ampiamente discusse tra i legali: "..prima di assumere l’incarico, ho contattato il collega Laviola, chiedendogli il suo assenso, che mi è stato dato.." Il giornalista e il blog hanno la moralità sotto le scarpe. Pubblicano anche le cose più delicate pur di fare politica da cantina. Ma un pizzico di vergogna nooo? Se riesco a comprare una vocale ed una consonante, indovino il nome e cosa vinco? Dr Leone, dica alla ragazza (se è ancora sua cliente) di trovarsi un buon avvocato molto lontano da Policoro. Poi, se ci riesce, risparmi alla stessa l'estorsione del voto a sindaco. E per i bambini, i due bambini, abbia pietà!! Agli avvocati non suggerisco nulla. Intelligenti pauca..

4 commenti:

  1. mi associo a questa sonora tirata di orecchie!non è umano quello che è stato fatto e detto e nella foga di doversi discolpare, tutti hanno peggiorato la situazione. Sarebbe stato opportuno che tutti avessero fatto un piccolo passo indietro dimostrando di non voler anteporre a tutti i costi il proprio ego dinanzi ad una tragedia familiare. Comprensibile il comportamento dell'Avv. Laviola ma condannabile nei modi,incomprensibile le premure del candidato Pdl, "eccessiva" la linea adottata dalla Lauria in sua stessa difesa. Assolvo il giornale per diritto di cronaca e mi pongo un quesito su Ottavio, che giustamente o ingiustamente fa già opposizione. Su di lui ancora, relativamente a questa vicenda, non riesco ad esprimere opinione unica: da un lato vuole pubblicizzare un tentativo di creare clientelismo ( e quindi può passare) ma dall'altro cade nella stessa rete degli altri protagonisti peccando di scarso rispetto del dramma personale.

    RispondiElimina
  2. le solite schifezze del dottorino dei miei stivali. ROVINA FAMIGLIE MA VATTENE DA POLICORO NON MERITI ALCUN RISPETTO DAI POLICORESO PER BENE.
    AH LEONE HAI CAPITO BENE VATTENE

    RispondiElimina
  3. State esagerando sul giudizio sul Blog e giornale. La notizia è apparsa per volere del Legale

    RispondiElimina
  4. questi avranno pure conseguito una laurea,ma li manderei nuovamente a scuola, a scuola di umiltà...che gentaglia!

    RispondiElimina